CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
LA GAUDERZO VINCE IL TITOLO MONDIALE. COMPLIMENTI !!!
 

 

 

 

Vola l'Italia: Guderzo prima, Cantele terza

 

Altra gioia al femminile per l'Italia: l'azzurra Tatiana Guderzo ha vinto per distacco la prova su strada femminile, quarta gara dei Mondiali di ciclismo a Mendrisio.

 

Arrivano altre buone notizie dal Mondiale di Mendrisio e sempre al femminile: Tatiana Guderzo ha vinto la prova su strada femminile dei Mondiali di ciclismo a Mendrisio, Noemi Cantele si è aggiudicata il terzo posto.

 

Guderzo, di nuovo a medaglia dopo il bronzo a Pechino 2008, ha preceduto di una ventina di secondi sul traguardo l'olandese Marianna Vos e la compagna di nazionale. Altra gioia per Cantele: la sua e' la seconda medaglia a Mendrisio, dopo l'argento nella cronometro di mercoledi' scorso.

 

Grandissima l'azione delle due azzurre, che hanno corso praticamente in simbiosi, senza cenno di errore o di protagonistmo. Ma soprattutto con la consapevolezza di poter raggiungere l'obiettivo più importante.

 

 

  ERAVAMO LE PIU ' FORTI "Eravamo la squadra più forte, abbiamo lavorato fin dall'inizio per andare a caccia di una medaglia. Io e Noemi Cantele abbiamo coronato un sogno". Tatiana Guderzo è al settimo cielo dopo l'oro ottenuto nella prova femminile in linea su strada ai Mondiali di Mendrisio.

 

"Abbiamo attaccato per scremare il gruppo, in cima abbiamo scollinato in quattro: prima io e poi Noemi abbiamo provato ad andare via, alla fine ci sono riuscita io. Il percorso era impegnativo, la pioggia all'inizio non ci ha aiutato, ma abbiamo dimostrato ugualmente di essere forti ed unite", ha aggiunto la venticinquenne vicentina di Marostica, bronzo olimpico a Pechino.

"Ho coronato un sogno, ho vinto per merito del gruppo. La medaglia è divisa tra tutte noi sei".

 

 

Trionfo azzurro ai mondiali Oro alla Guderzo, Cantele di bronzo

 



La Gauderzo racconta come la tattica utilizzata durante la gara sia stata vincente: "Eravamo in costante contatto. Avvisavamo Noemi che poteva stare tranquilla anche se le americane cercavano di ostacolarla parecchio! Resta il fatto che entrambe siamo in gran forma!".

  Medaglia d'argento a Marianne Vos, del team Olandese: "E' stato difficile restare in testa, alla fine ha giustamente vinto la piu' forte. Diciamo che il mio gruppo mi ha aiutata, ma forse un po' meno del gruppo italiano".

Medaglia di bronzo a Noemi Cantele, argento nella cronometro: "Il commissario tecnico ha detto che abbiamo fatto un capolavoro. Io ho difeso tanto Tatiana. Se lo meritava." 

La Cantele poi aggiunge: "Il percorso è molto duro, la prima salita è estremamente impegnativa, si soffre fino in cima".

Grande festa quindi per la Nazionale Italiana che come sempre si è tinta le unghie di blu, che sia davvero di buon auspicio?

 

COSI' ALL'ARRIVO - 1. Tatiana Guderzo (Ita) Km. 124,2 in 3.33'25"; 2. Marianne Vos (Ol) a 19"; 3. Noemi Cantele (Ita); 4. Kristin Armstrong (Usa); 5. Diana Zilute (Lit) a 1'07"; 6. Judith Arndt (Ger); 7. Erinne Wallock (Can); 8. Nicole Braendli (Svi); 9. Grace Verbeke (Bel); 10. Catherine Cheatley (Nzl); 30. Fabiana Luperini (Ita) a 6'54"; 46. Monia Baccaille (Ita) a 10'18"; 47. Luisa Tamanini (Ita).