CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
LE ULTIMISSIME SUL PALERMO. ZENGA ed ATZORI nel derby si giocano la panchina
 

 

 

 

 

ZAMPARINI: ZENGA IN PERICOLO ESONERO SE NON CAMBIA ROTTA

 

 

Attraverso le colonne de La Gazzetta dello Sport, il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, fa chiarezza circa la situazione del tecnico Walter Zenga, dato da più parti come prossimo all'esonero: “A Zenga ho fatto gli auguri per l'imminente nascita di sua figlia e gli ho detto di pensare adesso solo a questo. Da domani (oggi, ndr) dovrà dedicarsi alla squadra.

 

E' un momento estremamente importante. Esonero? Per il momento sono tutte illazioni giornalistiche, per ora non cambio. Dico che la situazione per Zenga diventa molto pericolosa se non si cambia rotta".
 

C'è da sottolineare che giunti a questo punto del campionato chi dovesse perdere domenica 22 nel derby fra Palermo e Catania vedrebbe il rischio esonero diventare più che una realtà ed essere l'ultima partita che uno dei due allenatori avrebbe giocato alla guida del Palermo o del Catania.

 

Per i rosa 4 punti in 4 partite sono da media retrocessione e bisognerebbe cominciare a prendere di più in considerazione Giovanni Tedesco giocatore di qualità e quantità al posto di Nocerino e delle altre riserve.

 

E dal momento che gennaio è vicino e dovranno arrivare almeno tre importanti rinforzi, uno per ruolo, in attesa che possa recuperare Liverani che sta bene ma è assolutamente senza tono muscolare , senza ritmo della partita e fuori forma e deve avere il tempo di tornare almeno come prima , nel frattempo quelli che ci sono devono portare la squadra in una posizione di classifica importante per poi cambiare marcia e puntare, adeguatamente rinforzata , ai vertici della classifica.

 

 

 

 

SAREBBE UN GRANDISSIMO COLPO : PER LA DIFESA RANOCCHIA DEL BARI

 

Le ultime prestazioni della difesa rosanero hanno lasciato parecchio a desiderare, infatti ormai da diverse gare, fatta eccezione per quella contro il Genoa, i palermitani hanno sempre subito reti e talvolta anche in quantità che sarebbero eccessive persino per una formazione di categoria inferiore (vedi le trasferte di Bologna e Milano contro l'Inter).

 

La cosa che più sta preoccupando Zenga e il suo staff tecnico non è tanto il fatto che si subiscono reti, bensì il modo in cui si subiscono. Infatti il reparto arretrato appare spesso confuso e poco amalgamato col centrocampo che ha grandi difficoltà a filtrare gli attacchi avversari, e oltre a questo i centrali rosanero spesso commettono gravi errori di tecnica individuale e di inesperienza, come nel caso del danese Kjaer.

 

Per questi motivi la dirigeza del Palermo è seriamente intenzionata a puntellare il reparto in questione già nel mercato invernale, ed il nome che più degli altri circola negli ambienti degli addetti ai lavori è quello di Andrea Ranocchia (21) giovane stopper in forza al Bari che con i pugliesi (difesa meno battuta della serie A) sta facendo un super campionato.

 

Naturalmente non sarà una trattativa semplice soprattutto perchè il Bari difficilmente si priverà di un punto fermo dell'undici di Ventura come Ranocchia nel mercato di Gennaio e oltre a questo il giocatore, in prestito dal Genoa, è seguito da importanti club europei tra i quali vi è anche la Juventus.

 

Per il Palermo sarebbe un vero colpo di mercato che andrebbe a risolvere tanti problemi in un reparto che convince poco i supporters rosanero.
 

 

 

 

 

PER MORGANELLA DUE  SQUADRE DI B

 

Stando a quanto scrive Il Giornale di Sicilia, il terzino del Palermo, Michel Morganella (20), è vicino all'addio. Allo svizzero, infatti, sono interessate un paio di formazioni di serie B, Reggina e Mantova su tutte.

 

Morganella, autentico oggetto del mistero in casa rosanero, è arrivato in Sicilia, dal Basilea, nel gennaio scorso, disputando solo due spezzoni di gara nelle partite casalinghe, dello scorso campionato, con Bologna e Sampdoria.

 

 

 

 

PISTA INGLESE PER RUBINHO

 

Rubinho (26) potrebbe volare in Inghilterra. Secondo quanto riportato da Il Giornale di Sicilia di oggi, infatti, il Fulham avrebbe contattato l'agente del brasiliano, Joao Santos, per verificare la disponibilità del suo assistito ad accasarsi a Londra nel prossimo futuro.

 

Il portiere rosanero, dopo le prime partite da titolare, non ha convinto pienamente, tanto da essere stato scavalcato nelle gerarche del tecnico Zenga da Salvatore Sirigu (22), e proprio per questo potrrebbe prendere in seria considerazione l'idea di un trasferimento in Inghilterra.

 

 

 

 

PER STUDIO SPORT IL PALERMO CERCA IN BRASILE DIFENSORE

 


Per la puntata odierna di “Studio Sport” gli osservatori del Palermo sarebbero appena ritornati da un viaggio in Sud America, effettuato in Brasile e in Colombia, durante il quale avrebbero visionato alcuni giocatori. Il programma sportivo di Italia 1 ha sottolineato che le attenzioni del club rosanero si starebbero soffermando su Réver Humberto Alves de Araújo, detto Réver, difensore brasiliano del Grêmio, per il quale il club verdeoro avrebbe chiesto 5 milioni di euro.