CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
LIBIA PROSEGUONO I BOMBARDAMENTI PER LIBERARE LA LIBIA
 

                               Secondo le conferme che giungono da fonti della coalizione e diffuse dall'emittente Cnn, la residenza di Muammar Gheddafi nel complesso di Bab al Aziziya a Tripoli, è stata obiettivo di un raid aereo nella serata di ieri, domenica 20 marzo.

 

Il complesso è stato bombardato perché le forze della coalizione ritengono che dal suo interno si eserciti il controllo e il comando sulle forze libiche fedelissime al rais.

 

Nel frattempo, le forze militari britanniche fanno sapere che durante la notte sono partiti missili Tomahawk da un sottomarino presente nel Mediterraneo. Scopo della missione distruggere i sistemi di difesa aerei libici.

 

Intanto, durante la notte gli aerei britannici hanno sorvolato, ma non bombardato, i cieli libici. "Mentre i Tornado GR4 sorvolavano gli obiettivi sono emerse informazioni sulla presenza di civili nell'area pressa di mira. Di conseguenza è stato deciso di non procedere al lancio d'armi.

 

 

Una decisione che sottolinea l'impegno britannico nella protezione dei civili" ha fatto sapere John Lorimer, portavoce delle forze militari di Londra.