CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
MAZZOTTA VERSO LECCE. EDINHO AL PALERMO ? SERVE UN TERZINO SINISTRO.E L'ATTACCANTE QUANDO ARRIVA ?
 
 
E' in dirittura d'arrivo la trattativa per portare Antonio Mazzotta dalla Primavera del Palermo al Lecce. Il ds dei salentini Angelozzi ha praticamente concluso la trattativa per il giovanissimo esterno che verosimilmente arriverà in prestito.
 
Intanto si è risvegliata l'attenzione sul centrocampista leccese ad Edinho Ferreira Campos (26) dopo che l'interesse di Fiorentina e Udinese sembra essere ritornato su Dzemaili il regista di origini albanesi su cui hanno messo gli occhi anche Chievo, Milan e Shakhtar Donetsk dopo il raffreddamento della trattativa con il Palermo.
 
Per la difesa continua la ricerca del terzino sinistro come alternativa a Balzaretti e si continua a parlare di Matteo Rubin (22) del Torino ( ma dalla società rosanero era arrivata una smentita) ed Andrea Rispoli (21) del Brescia, . Non è da escludere però il terzino sinistro del Napoli, Salvatore Aronica (31), che verrebbe di corsa a giocare nella sua città d'origine, anche come comprimario.
 
Ma il vero problema dopo le prestazioni di ieri al Renzo Barbera in occasione del Triangolare è l'assenza di una punta centrale titolare e per questo ruolo il neo porteire rosanero sponsorizza proprio quel Luis Fabiano, nazionale brasiliano, in forza al Siviglia. Sarebbe uno colpo straordinario che entusiasmerebbe la tifoseria rosanero ma farebbe fare un salto di qualità alla squadra che con Miccoli,Cavani e Luis Fabiano diventerebbe un attacco stellare mentre con Budan o qualsiasi altro attualmente in forza al Palermo rimarrebbe un attacco buono ma non sufficiente e sopratutto metterebbe a rischio le gambe di Miccoli perchè sarebbe lui il bersaglio preferito delle difese avversarie.
 
L'unico dato sicuro che è uscito dal Triangolare, oltre al fatto che la difesa è da registrare meglio che manca un giocatore pensante a centrocampo che Bertolo e Pastore, col tempo torneranno utili al Palermo ma per ora fra i vecchi ci sono giocatori  di molto superiori a loro, certamente l'unico dato su cui non si potrà prescindere da quì alla chiusura della campagna acquisti è quella di comprare un fortissimo attaccante e cedere tutti quelli in forza ad altre squadre per consentirgli di andare a trovare altrove migliori fortune. Oltre a Fabiano si potrebbe chiedere Suazo all'Inter, Pandev alla Lazio o Pellissier al Chievo o guardare in casa Manchester, Real, Chelsea, Barcellona per capire se fra le riserve che sono però dei grossi attaccanti  e che sono chiusi da campioni straordinari ci possa essere qualcuno che vuole venire a provare come dice Zenga a vincere lo scudetto con il Palermo.
Se alla fine della campagna acquisti non ariverà un forte centrocampista che possa essere anche lui titolare come Liverani, fermo per infortunio e come detto un attaccante, vista la confusione in campo che, non era un modulo ma una constatazione, con solo nove giocatori da considerare titolari e senza Ballardini ,il più grande allenatore avuto dal Palermo nella gestione Zamparini, cominciamo a temere , augurandoci di essere clamorosamente smentiti, che sarà un campionato molto difficile proprio per il livellamento in basso delle altre squadre e dovendo tenere da conto che purtroppo come tutte anche noi dovremo fare conto con gli infortuni ed in attacco l'assenza anche di una sola delle due seconde punte, Miccoli e Cavani, senza poterle sostituire con un compagno di pari valore mette a rischio la capacità offensiva della squadra.
Ieri,niente gioco e lanci lunghi ,sembrava di essere tornati all'epoca Colantuono, nientre trame a centrocampo e difesa in alcuni momenti in grande difficoltà tantè che lo stesso Kjaer, di solito una sicurezza , è sembrato anche lui in grande confusione.
Il ritiro con tutti i cambi di squadra e di ruoli, ha creato per quello che si è visto solo grande confusione e questo non va, adesso è arrivato il momento di scegliere i titolari e nel Palermo ce ne sono, come l'anno scorso,  solo 9, perchè il decimo è quel centrocampista che oggi non c'è e non è certo Nocerino, pur apprezzandone la buona volontà ma che non è aiutata dalla qualità ed un undicesimo quel centravanti che come Toni ed Amauri hanno fatto fare la differenza in altri anni al Palermo.
Ed a chi mi dice ma si possono usare diversi moduli. E' vero prendiamo il 433 come usarlo se le punte sono Budan e Mcdelidzle. Ieri Budan faceva la sponda invece di stare rivolto verso la porta pronto a finalizzare. Se dobbiamo parlare seriamente allora lasciamo perdere i sogni e pensiamo alla realtà visto che il 23 inizia il campionato e pensiamo a rinforzare la squadra senza inventarsi che il numero di giocatori in un ruolo ne autorizzano anche la qualità e l'efficacia offensiva.  
A proposito di quest'ultimo dopo la paura di ieri sera oggi il giocatore si è allenato regolarmente e sarà quindi della partita di Coppa Italia.