CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
Miccoli: ecografia ok, presto in gruppo. Le altre notizie sul Palermo
 

ilpalermocalcio.it

 

Miccoli: ecografia ok, presto in gruppo

 

Il capitano rosanero Fabrizio Miccoli si è sottoposto oggi, presso il Policlinico di Palermo, ad una ecografia che ha confermato per via strumentale la completa guarigione clinica dalla distrazione muscolare alla giunzione miotendinea del gemello mediale della gamba sinistra.

Il numero 10 del Palermo svolgerà nei prossimi giorni un programma di lavoro personalizzato, che gli permetterà di rientrare gradualmente in gruppo.

 

N.R.

E’ probabile che come dice lo stesso Miccoli il giocatore possa essere disponibile già per la partita del 6 gennaio a Marassi contro la Sampdoria.

 

 

 

Palermo, Miccoli Completa guarigione per il numero dieci

mar, 29 dic 18:51:00 2009

 

Il capitano rosanero Fabrizio Miccoli si è sottoposto oggi ad una ecografia che ha confermato per via strumentale, come si legge sul sito ufficiale rosanero "la completa guarigione clinica dalla distrazione muscolare alla giunzione miotendinea del gemello mediale della gamba sinistra".

Il numero svolgerà nei prossimi giorni un programma di lavoro personalizzato, che gli permetterà di rientrare gradualmente in gruppo. Per la squadra, intanto, doppia seduta di allenamento.

Al mattino, lavoro di forza, trasformazione in campo ed esercitazioni tattiche. Simon Kjaer si è allenato regolarmente con il gruppo, mentre Fabrizio Miccoli ha svolto un lavoro differenziato e si è sottoposto a terapie.

Nel pomeriggio, dopo un riscaldamento tecnico, sono state disputate alcune partite su campo ridotto ed una partita finale undici contro undici.

Federico Balzaretti e Simon Kjaer hanno svolto un lavoro differenziato programmato, mentre Fabrizio Miccoli ha proseguito il lavoro di riabilitazione.

Assenti in permesso Nicolas Bertolo, Mark Bresciano, Edinson Cavani, Abel Hernandez, Levan Mchedlidze, Javier Pastore e Rubinho.

 

 

 

Palermo: In tre non sono con il gruppo


Sono tre i giocatori del Palermo che non stanno prendendo parte con il resto dei compagni alla seduta di allenamento pomeridiana. Si tratta dei difensori Simon Kjaer e Federico Balzaretti e dell’attaccante Fabrizio Miccoli che stanno effettuando lavoro individualizzato.
alr - stadionews

 

 

 

 

Domani doppia seduta al Tenente Onorato

 

Anche nella giornata di domani il Palermo sosterrà una doppia seduta a porte chiuse al “Tenente Onorato” di Boccadifalco. L’allenamento mattutino inizierà alle ore 10.30, quello pomeridiano alle ore 15.00.
 
 

ilpalermocalcio.it

 

 

 

Liverani: "Ritocchi? Non sarebbe male"


"Cosa manca per il salto di qualità? Penso che abbiamo una buona rosa e siamo in quel lotto di squadre che ambiscono all’Europa.

La differenza possono farla i giocatori di qualità, di prospettiva e non". E’ quanto dichiarato da Fabio Liverani in conferenza stampa.

"Certo, migliorare con qualche ritocco importante e di prospettiva questo gruppo non sarebbe male - ha sottolineato il centrocampista rosanero -.

In quale reparto? Non è un problema mio, condivido quanto ha detto il presidente: non è necessario intervenire a gennaio a meno che non ci siano stati infortuni pesanti o errori a luglio.

Semmai si può cominciare a lavorare per la prossima stagione. Non mi sembra che siamo pochi, forse se andrà via qualcuno verrà rimpiazzato. Ma mi terrei ben stretta questa rosa".

I RINNOVI mi auguro si facciano."Bresciano e Simplicio? Io li vedo concentrati al massimo sui nostri obiettivi e questo mi rende orgoglioso: anche io per due volte mi sono comportato così in scadenza.

 

L’importante è che diano come stanno facendo il 100%, poi le trattative daranno il loro esito. Penso siano sinceri quando dicano che stanno bene qui". 

"Mi auguro che restino perchè sono due ragazzi straordinari dentro e fuori dal campo - ha spiegato il regista del Palermo -.

Le prossime due gare? Effettivamente a Genova per nostre caratteristiche rischiamo più che a San Siro, tra l’altro loro sono reduci da un brutto periodo.

Però è giusto cercare di dare continuità, fare sei punti vorrebbe dire avere una ottima classifica e permetterebbe di darci lo slancio per il girone di ritorno".

 

Palermo: In tre non sono con il gruppo


Sono tre i giocatori del Palermo che non stanno prendendo parte con il resto dei compagni alla seduta di allenamento pomeridiana. Si tratta dei difensori Simon Kjaer e Federico Balzaretti e dell’attaccante Fabrizio Miccoli che stanno effettuando lavoro individualizzato.
alr - stadionews

 

 

 

 

Zamparini 'Rinnovo per Simplicio e Cavani'

yahoo - mar, 29 dic 2009 15:55:00

 
 

Il probabile, ormai quasi sicuro, arrivo di Luca Toni alla Roma sta suscitando l’entusiasmo dei tifosi giallorossi, soprattutto dopo le ultime dichiarazioni dello stesso calciatore questa mattina, attraverso l’emittente radiofonica Centro Suono Sport Un acquisto, quello di Toni, che potrebbe essere uno dei più importanti durante la prossima finestra invernale del mercato.

 

Chi ha promosso il ritorno in Italia dell’ex attaccante della Fiorentina, è sicuramente il presidente del Palermo Maurizio Zamparini che, intervistato da Forzaroma.info, conferma il valore assoluto di quello che è stato anche il “suo” attaccante in rosanero per due stagioni: “Se Toni sta bene fisicamente e non ha nessun problema, la Roma ha fatto un grande acquisto. Aveva bisogno di una punta centrale”.

 

Una tipologia di giocatore che in giallorosso mancava da tanto tempo: “Si, la squadra giallorossa aveva necessità di un centravanti e Toni è uno di quelli che può fare reparto da solo”. Un grande giocatore ed un grande professionista: “Assolutamente. Anche quando l’ho avuto qui a Palermo, è sempre stato un ottimo ragazzo ed un ottimo professionista”.

 

Negli ultimi giorni, si era diffusa la notizia che anche il Chelsea fosse interessato al bomber modenese: “Forse però nella Roma avrà più possibilità di giocare e di mettersi in evidenza. Al Chelsea, avrebbe avuto qualche giocatore in più davanti ed avrebbe avuto più o meno lo stesso ruolo ricoperto nel Bayern Monaco”.

 

Chiusura sul futuro del rosanero Fabio Simplicio, in attesa di rinnovo con il Palermo ed indicato come uno dei possibili rinforzi della Roma per la prossima stagione: “Simplicio alla Roma? Sono cose che si leggono sui giornali, sono solo fandonie. Il giocatore firmerà il contratto e non si muoverà da Palermo. Lo stesso discorso vale anche per Cavani”.

 

 

 

 

 

  • Mercoledì 06 Gennaio, Serie A, ore 15.00

    Sampdoria - Palermo

  • Domenica 10 Gennaio, Serie A, ore 15.00

    Palermo - Atalanta

  • Giovedì 14 Gennaio 2010, COPPA ITALIA, ore 20.30

    Lazio - Palermo