Il capitano rosanero Fabrizio Miccoli si è sottoposto oggi ad una ecografia che ha confermato per via strumentale, come si legge sul sito ufficiale rosanero "la completa guarigione clinica dalla distrazione muscolare alla giunzione miotendinea del gemello mediale della gamba sinistra".
Il numero svolgerà nei prossimi giorni un programma di lavoro personalizzato, che gli permetterà di rientrare gradualmente in gruppo. Per la squadra, intanto, doppia seduta di allenamento.
Al mattino, lavoro di forza, trasformazione in campo ed esercitazioni tattiche. Simon Kjaer si è allenato regolarmente con il gruppo, mentre Fabrizio Miccoli ha svolto un lavoro differenziato e si è sottoposto a terapie.
Nel pomeriggio, dopo un riscaldamento tecnico, sono state disputate alcune partite su campo ridotto ed una partita finale undici contro undici.
Federico Balzaretti e Simon Kjaer hanno svolto un lavoro differenziato programmato, mentre Fabrizio Miccoli ha proseguito il lavoro di riabilitazione.
Assenti in permesso Nicolas Bertolo, Mark Bresciano, Edinson Cavani, Abel Hernandez, Levan Mchedlidze, Javier Pastore e Rubinho.
Zamparini 'Rinnovo per Simplicio e Cavani'
yahoo - mar, 29 dic 2009 15:55:00
Il probabile, ormai quasi sicuro, arrivo di Luca Toni alla Roma sta suscitando l’entusiasmo dei tifosi giallorossi, soprattutto dopo le ultime dichiarazioni dello stesso calciatore questa mattina, attraverso l’emittente radiofonica Centro Suono Sport Un acquisto, quello di Toni, che potrebbe essere uno dei più importanti durante la prossima finestra invernale del mercato.
Chi ha promosso il ritorno in Italia dell’ex attaccante della Fiorentina, è sicuramente il presidente del Palermo Maurizio Zamparini che, intervistato da Forzaroma.info, conferma il valore assoluto di quello che è stato anche il “suo” attaccante in rosanero per due stagioni: “Se Toni sta bene fisicamente e non ha nessun problema, la Roma ha fatto un grande acquisto. Aveva bisogno di una punta centrale”.
Una tipologia di giocatore che in giallorosso mancava da tanto tempo: “Si, la squadra giallorossa aveva necessità di un centravanti e Toni è uno di quelli che può fare reparto da solo”. Un grande giocatore ed un grande professionista: “Assolutamente. Anche quando l’ho avuto qui a Palermo, è sempre stato un ottimo ragazzo ed un ottimo professionista”.
Negli ultimi giorni, si era diffusa la notizia che anche il Chelsea fosse interessato al bomber modenese: “Forse però nella Roma avrà più possibilità di giocare e di mettersi in evidenza. Al Chelsea, avrebbe avuto qualche giocatore in più davanti ed avrebbe avuto più o meno lo stesso ruolo ricoperto nel Bayern Monaco”.
Chiusura sul futuro del rosanero Fabio Simplicio, in attesa di rinnovo con il Palermo ed indicato come uno dei possibili rinforzi della Roma per la prossima stagione: “Simplicio alla Roma? Sono cose che si leggono sui giornali, sono solo fandonie. Il giocatore firmerà il contratto e non si muoverà da Palermo. Lo stesso discorso vale anche per Cavani”.