CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
MONDIALI. ITALIA CACCIATA A PEDATE ! GRAZIE LIPPI !!!!! Calciomercato del Palermo
 

Un solo commento. Se avesse giocato il Palermo rinforzato da Totti, Cassano, Balotelli, Rossi, Perrotta, Amauri , Cossu e Palombo avremmo sicuramente superato il turno e magari saremmo andati in finale, ma no dovevano giocare i bolltiti juventini ed i risultati si sono visti. Uno su tutti Iacquinta se avete notizie di lui sappiate che lo cercano a "Chi l'ha visto ?".

Caro Lippi , vuoi un consiglio, non tornare in Italia, trasferisciti all'estero.

Unica considerazione positiva? meno male che non ha convocato giocatori del Palermo. Questo è un motivo di vanto per la società di via del Fante.

A risentirci al prossimo mondiale anche se non sappiamo che cosa farà Spalletti.Chi vivrà vedrà.

 

 

 

Maurizio Zamparini commenta l'eliminazione bruciante dell'Italia

 

Ecco cosa ha detto il patron rosanero: “Non sono un uccello del malaugurio, avevo visto i convocati, la qualità della squadra e quindi feci quella previsione, ma non volevo assolutamente portare male agli azzurri. Mi dispiace tantissimo, ma questo è quello che si merita Marcello Lippi, un allenatore arrogante, che credeva potesse vincere il Mondiale solo lui, con i suoi mezzi.

Questo è il risultato, una Nazionale senza idee, senza gioco, a volte gli allenatori devono capire che in campo vanno i giocatori e non loro, siccome lui (Lippi, ndr) aveva vinto il Mondiale grazie tra l’altro ad un’altra squadra, credeva potesse ripetersi. A me non piacciono le persone arroganti, si merita questo.

Ha lasciato a casa calciatori importanti come Cassano e Giuseppe Rossi. Non voglio parlare dei giocatori del Palermo perché sarei di parte, ma non si può lasciare a casa un calciatore come Antonio Cassano.

E’ un Mondiale di caratura molto scarso, bastava poco per andare avanti, invece nulla. Comunque non è solo colpa sua, il panorama calcistico italiano è questo, mancano i vivai, mancano i talenti, e se poi quelli che abbiamo li lasciamo pure a casa, la frittata è fatta (qui ride, ndr). Pronostico? Non lo so, voglio vedere più gioco e più gol”.

 

Ma torniamo a parlare del nostro Palermo.

 

ZAMPARINI "INTER NON HA CHIESTO CAVANI"

 

Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini si è soffermato a parlare di Edinson Cavani che ha dichiarato di volere solo l’Inter. "Queste affermazioni non sono assolutamente vere. Cavani ha solo detto che vorrebbe l’Inter – ha precisato il patron rosanero - la società nerazzurra, però, non ce l'ha mai chiesto. Se è reale l’interesse del Tottenham per Kjaer? E’ vero, gli inglesi sono sia su di lui che su Cavani. Si stanno svolgendo delle trattative e il prezzo complessivo della trattativa ammonterebbe a 35 milioni di euro circa, per entrambi. Se la contropartita che ci garantiranno sarà soddisfacente, accetteremo”.

I tifosi si chiedono adesso come verranno reinvestiti questi soldi per portare a Palermo due nuovi grandicgiocatori nei loro ruoli e pensano anche ad Appiah del Ghana, Ozil della Germania, Di Maria vero grande talento dell'Argentina.

Se va via Kjaer la difesa al centro è tutta da rifare perchè se per ora serve comprare un altro centrale difensivo di grande valore da affiancare al tedesco visto che Bovo può andare bene come terza scelta e visto che secondo noi , ma non solo, meglio sulla fascia dove sbaglia meno ed è più concreto.con la partenza di Kjaer c'è un baratro a centrocampo che va colmato non con una giovane promessa ma con un giocatore affermato che dia sicurezza al reparto ed in Italia non mi sembra che ci sia. Per dire un nome il tedesco Lahm

Fra le squadre africane si è visto qualcosa di buono e di nuovo e che con gioia del Presidente non dovrebbe costare molto. 

Maccarrone e Pinilla sono due buoni acquisti ma servono a compensare le partenze di Budan e Succi e l'infortunio di Miccoli.

La partenza è stata buona adesso visto che ci saranno queste due importanti partenze servono due grossi nomi per non fare scadere il valore della squadra, si tratta di due nazionali giovani ma ormai esperti e non possono essere sosituiti da Toloi, talentuoso centrale brasiliano ma che dal Brasile ci dicono che ogni tanto ha delle pause mettendo in crisi il reparto.Paga la giovinezza .Può essere un buon acquisto in prospettiva se non lo si vuole bruciare o fare fallire come Melinte, Morganella e Gojan.Non servono numeri servono giocatori veri.

Come dice Zamparini se va via uno di loro ne verrà uno più forte. E noi che abbiamo fiducia nel Presidente non possimo non credergli se veramente come ha detto il Palermo combtterà ad armi pari su tutti i tre fronti e punterà a vincere l'Europa League.

La palla passa adesso al nostro direttore sportivo che ha cominciato alla grande e che sappiamo che alla fine se lo metteranno nelle condizioni di farlo, sempre con un occhio al bilancio,saprà rinforzare adeguatamente la squadra.

 

 

 

ALLE BUSTE PER LANZAFAME

  

Palermo e Juventus potrebbero ricorrere alle buste per Davide Lanzafame. I due club infatti non hanno ancora trovato l'accordo.

A rivelarlo è l'agente e fratello del giocatore, Giovanni Lanzafame a Tuttomercatoweb: "C'è il rischio di andare alle buste. Nessuno si espone, quindi c'è questo rischio. Aspettiamo. La nostra volontà è chiara, è giusto però che i due club facciano i loro interessi.

 Non vuole tornare più a Palermo? Il ragazzo vuole andare dove gioca. L'esperienza di Palermo è stata negativa, non ha giocato. Dopo gli arrivi di Maccarone e Pinilla, con Miccoli ed Hernandez, credo non ci sia la voglia di farlo giocare a Palermo.

Ci sono tanti attaccanti. Il ragazzo vuole giocare a Parma. Ad oggi tra Juve e Palermo non c'è l'accordo, è una cosa tra di loro, giustamente vogliono monetizzare il più possibile. Ma c'è il rischio di andare alle buste. Vedremo".

 

 

 

 

E' GAVAZZI IL QUARTO ACQUISTO DEL PALERMO

  

 

Manca solo l'ufficialità, ma Davide Gavazzi può considerarsi il quarto acquisto del Palermo targato Delio Rossi come anticipato alcuni giorni fa da TvNews.

Dopo Mauricio Pinilla (26), Massimo Maccarone (30) e Pitimi Kasami (19), arriva la giovane promessa, Davide Gavazzi (24), il giocatore che può giocare in diversi ruoli tra cui anche mezz'ala e trequartista. Il giocatore arriva in Sicilia,  con la formula della comproprietà.

Il giocatore è entusiasta: come riportato dal Corriere dello Sport e dallo stesso Giornale di Sicilia, lui stesso la definisce come l'occasione della sua vita e l'idea di giocare in club così importante lo inorgoglisce.

La settimana prossima il centrocampista del Vicenza sarà in città per le visite mediche e per firmare il contratto.

 

 

 

Palermo, incontro col Napoli per Cigarini

 

 

Secondo l'edizione odierna del Corriere dello Sport, ieri si sarebbe tenuto a Milano un incontro tra il direttore sportivo del Palermo Walter Sabatini e quello del Napoli Riccardo Bigon.

Oggetto della discussione il futuro di Luca Cigarini (24) sempre più sul piede di partenza dopo una stagione non entusiasmante al Napoli.

Pochi giorni fa Sabatini aveva dichiarato di non seguire giocatori che potessero creare particolari dualismi con Fabio Liverani (34).

Un rinnovato interesse per Cigarini potrebbe dunque voler dire un repentino cambio di posizione dopo le polemiche degli ultimi giorni con Liverani.