CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
NIENTE DI NUOVO SOTTO IL SOLE.NON ARRIVANO I RINFORZI
 

 

TANTE CHIACCHERE MA NON ARRIVANO I

 

DUE CENTRALI DIFENSIVI, I DUE

 

CENTROCAMPISTI ED

 

IL SOSTITUTO DI CAVANI IN ATTACCO

 

 

Palermo, ultimi giorni a Bad
 
 
 
 
 

 

 

IL Palermo, che ha svolto il pre-ritiro a Palermo da giorno 8 luglio a giorno 11 luglio,  venerdì 23 luglio lascerà il ritiro di Bad Kleinkirchheim, iniziato giorno 12, per trasferirsi a St Veit an der Glan, dove ci starà fino a giorno 6 agosto.

Da giorno 9 agosto in poi la preparazione in vista della stagione 2010/2011 continuerà a Palermo.

E giorno 12 Agosto è in programma la prima amcihevole con la formazione spagnola del Valencia che sarà impegnata nella Champions League mentre il Palermo attende di sapere con chi giocherà e dove se in casa, a Palermo od in trasferta la gara di andata della Europa League giorno 19 agosto con ritorno giorno 24 Agosto.

 

 

 

Palermo, domani amichevole col St. Veit
 
 

 

 
Domanì 22 luglio alle ore 18.00 a Bad Kleinkirchheim il Palermo affronterà il St. Veit per la terza amichevole stagionale. La squadra di Delio Rossi procede così nel suo avvicinamento alla forma migliore, provando i tanti giovani in squadra.
La cosa importante è sapere è che giocando con formazioni che sono quasi quelle di scapoli ed ammogliati non bisogna esaltarsi più di tanto per le prestazioni dei giocatori rosanero, fermo restando che è importante andare a rete più volte visto il divario in campo fra i rosanero e gli avversari.
E sopratutto è un buon viatico per Rossi per conoscere le tante riserve messe a disposizione dalla società di via del Fante in attesa di vedere arrivare i giocatori veri a partire dalla difesa , proseguendo per il centrocampo a finire all'attacco.
Perchè è impensabile potere fare un campionato con una squadra nella quale mancano almeno 5 titolari, 2 al centro della difesa, 2 centrocampisti ed un attaccante per sostituire Cavani. Pensa tu poi se si vuole andare avanti anche in Coppa Italia ed Europa Cup.
 
 
 
 

 NON ARRIVANO I DUE DIFENSORI CENTRALI

 

 

 

Per la difesa sembrebbe da suicidio ed Inaffidabile la scelta di prendere Munoz che ha problemi fisici già a 19 anni , l'ultimo il menisco, e poi ha vuoti di memoria durante la partita creando problemi gravi in fase difensiva come l'altro nome fatto di  Toloi che dal Brasile , persone che lo hanno visto giocare, ci dicono che si addormenta in campo e si estranea dalla partita .

Sarebbe veramente un bella accoppiata. "Cenerentola e la Bella addormentata nel bosco" quando ci sarebbe bisogno di "Mangiafuoco e Zorro"

E se non ci credete , visto che difficilmente lo leggerete da qualche altra parte se non velatamente , a testimonianza di quanto diciamo  c'è la scelta di mercato del club argentino. Il Boca Juniors ha già trovato in Paolo Goltz (25), proveniente dall'Huracan, il sostituto di Munoz. che non rientra più nell'organico del Boca che gli ha detto di cercarsi una squadra perchè non sarebbe stato riconfermato.

Ed il fatto di essere stato scartato nasce è dai problemi fisici che per la qualità del gioco.

Ma se proprio il Palermo lo vuole proprio prendere, per una scatola di mentine penso che si potrebbe provarlo nella squadra primavera, ma già un euro ci sembra tanto da spendere per lui, con il rischio di ritrovarsi con il solito problema al centro della difesa.

Morale della favola . Quando si pensa a far venire "Zorro" Biava e "Mangiafuoco" Mensah del Ghana ?

 

 

 

 

Palermo, Carrozzieri: "Felicissimo di poter tornare coi miei compagni"
 
 
Si attende l'ufficialità per il reintegro del difensore squalificato per la positività alla cocaina nell'aprile 2009
 
 
 
 

 


Soddisfazione per Morris Carrozzieri. Il difensore rosanero, squalificato per due anni per la positività alla cocaina nell'aprile 2009, potrà tornare ad allenarsi col resto della squadra: si attende solo l'ufficialità.

Dopo un anno e tre mesi di allenamento solitario in Abruzzo, Carrozzieri è al settimo cielo e ai microfoni di Mediagol.it racconta: “Diciamo che ancora si attende l’ufficialità della cosa ma sono stato informato che ci sono buonissime possibilità. Se tutto verrà confermato, verrò a Palermo tra il 18 e il 20 di Agosto.

Intanto sono molto contento, per me è una bella notizia, che mi soddisfa. Ha seguito tutta la pratica l’ufficio legale del Palermo calcio e ci tengo a ringraziare Sagramola che ha curato in prima persona la cosa.

In ogni caso il rientro ufficiale nel Palermo alla scadenza della pena ad Aprile 2011.

 

 

 

 

Trattative minori .  Edgar Cani al Modena,

 

L'attaccante albanese Edgar Cani ha firmato il contratto con il Modena e presto verrà depositato in Lega. L'ariete di Tirana classe '89 di proprietà del Palermo arriva in Emilia Romagna con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà a favore del Modena. 
 
 
 
 
 
 
UFFICIALE: Daniele Conti lascia il Südtirol
 
 
 
Daniele Conti non è partito stamattina con la squadra per il ritiro di Nova Levante/Carezza. Il quasi 21enne centrocampista, per motivi personali, è tornato in Sicilia e al Palermo, la sua società di appartenenza che nei prossimi giorni, di comune accordo con l'FC Suedtirol, richiederà in Lega l' annullamento del trasferimento a titolo temporaneo di Conti al sodalizio presieduto da Walter Baumgartner.
 
Contestualmente il calciatore rescinderà il contratto firmato di recente con l'FC Suedtirol.
 
Il direttore sportivo Luca Piazzi si è già attivato per ingaggiare un nuovo centrocampista, a completamento dell'organico.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Palermo, Rubinho vicino all'Udinese?
 
Tutto dipende se Handanovic va via da Udine
 
 
 
 

La storia si ripete : il futuro di Rubinho legato al destino di altri portieri.

Per un portiere che va, eccone un altro che arriva in questo calciomercato estivo intriso di doppi e tripli legami.

Tramontata la trattativa col Chievo Verona, il destino del portiere brasiliano potrebbe essere a tinte bianconere qualora Samir Handanovic si trasferisse altrove: Fiorentina (se Frey va via) e Arsenal le destinazioni più gettonate.

L'Udinese ha già un accordo di massima col Palermo, mentre il giocatore sarebbe lieto di approdare in una società serie e competitiva come quella friulana.

 

 

 

 

 

 

PSG, piace Bertolo del Palermo
 
 

 

 


 
 
Il Paris Saint-Germain sta cercando un centrocampista per rinforzare la propria linea mediana, e secondo indiscrezioni che rimbalzano dai giornali transalpini l'idea sarebbe quella di portare l'argentino Nicolas Bertolo all'ombra della Tour Effeil.
 
Il giocatore potrebbe arrivare nella capitale transalpina tramite un prestito con diritto di riscatto, con 400 mila euro da versare alla società siciliana per le prestazioni della prossima stagione.
 
 
 
 
 
 
 
 
PER IL CENTROCAMPO ANCORA NON SI CHIUDE
 
PER AIEW ED HERNANES DUE RINFOZI
 
INDISPENSABILI
 
 
 
 
 
Palermo, per Ayew spunta pure lo Stoccarda
 
 

Non passa giorno che non attendiamo la comunicazione ufficiale che Hernanes ed Aiew sono giocatori del Palermoin modo da essere tranquillizzati che il centrocampo rosanero con Nocerino, Migliaccio e lo stesso Liverani almeno avrebbe i titolari da mandare in campo, visto che ancora adesso i titolari sono rimasti in 7 dopo le partenze di Simplicio, Bresciano,Kjaer e Cavani quattro punti fermi del Palermo.

Ed invece no, l'unica notizia che rimbalza è che "se  prima eravamo in nove a balla l'hully gully adesso siamo in 10 a ballare l'hully gully" infatti c'è una new entry , una  nuova squadra sulle tracce di Andrè Ayew, esterno ghanese che piace tanto al Palermo l'OM.

Il Palermo e lo Stoccarda sono in corsa per André Ayew, centrocampista dell'Olympique Marsiglia reduce dal prestito all'Arles-Avignon e protagonista di un ottimo Mondiale con il Ghana. Lo scrive "L'Equipe", che parla anche di un'offerta dei tedeschi all'OM di un milione di euro.

Il Palermo invece avrebbe solamente fatto qualche sondaggio per Ayew, non arrivando mai a proporre una cifra per il suo cartellino.

Su Ayew ci sono diverse squadre, ma non è esclusa però la decisione da parte del ghanese di restare un altro anno in Francia in attesa di far scadere il contratto nel giugno 2011.


Mentre si continua a perdere tempo per chiudere l'affare Hernanes giocatore veramente forte brasiliano che presto diventerà anche il padrone del centrocampo della nazionale verdeoro.

Ma non è finita perchè ?

A proposito del centrocampo del Palermo, emergono interessanti novità.

Guardando ancora verso il Sudamerica, e in attesa di capire se Hernanes (25) è un affare "fattibile", come pregano Santa Rosalia i tifosi del Palermo che vorrebbero vedere arrivare almeno un vero "rinforzo" e non il solito acquisto, si tengono d'occhio giocatori argentini e uruguaiani.

Come si legge nel Giornale di Sicilia, il Presidente Zamparini ha fatto una bella chiaccherata con Paco Casal, l'agente dell'uruguaiano Diego Perez (30), centrocampista talentuoso e di buona esperienza, appartenente al club del Monaco e della Nazionale uruguiana, con la quale ha disputato un ottimo mondiale.

Il giocatore piace all'entourage rosanero e questa settimana Walter Sabatini proverà a chiudere la trattativa per consegnare al tecnico Delio Rossi un altro alfiere con cui battagliare a centrocampo.

Ma Zamparini sarà d'accordo nel prendere un "rinforzo" riunciando ad un "acquisto". chi vivrà vedrà ed intanto i giorni passano e Delio Rossi è costretto a gestire una squadra fatta di tanti nomi ma con pochi punti fermi guardando all'oggi. 

 

 

 

Con la pista-Hernanes (25) in standby, il Palermo si è messo sulle tracce di un altro giovane centrocampista sudamericano: si tratta di Claudio Ariel Yacob (23), ex-nazionale argentino Under 20, già seguito anche dal Napoli.
 
Intervistato in esclusiva da tuttomercatoweb a fine maggio, l'agente del giocatore Marcelo Simonian (curatore degli interessi anche del rosanero Javier Pastore, tra gli altri) aveva confermato la possibilità di un approdo in Italia nella seconda parte della sessione estiva di calciomercato.
 
Come affermato dal vice-presidente del Racing Avellaneda Pablo Podesca, la base di partenza per l'eventuale asta volta all'acquisto del giocatore corrisponde alla somma di 5 milioni di euro.
 

 

 
 
 
 
 
PER L'ATTACCO SPUNTA BOGHOSSIAN
 
 
 
 

Antonio Joaquin Boghossian nasce a Montevideo il 19 giugno 1987. Di professione attaccante, grazie ai suoi 197 centimetri, è molto forte nel gioco aereo ed abile a difendere la palla e creare spazi per l'inserimento dei suoi compagni.

La carriera professionale del giocatore, comincia in patria nel 2005, con la maglia del Cerro, con cui debutta in Prima Divisione. Quattro anni dopo, nel 2009 si trasferisce in Argentina, indossando la maglia dei Newell's Old Boys.

Nel campionato uruguaiano ha segnato 23 gol in 55 partite. Nel campionato di Apertura, in Argentina, Boghossian ha segnato undici gol in diciotto partite diventando capocannoniere del Newell's.

Al termine della Clausura 2009, il centravanti uruguaiano ha segnato in totale diciotto reti. Insomma, Joaquim Boghossian è la classica torre capace di seminare il panico nell'aria avversaria, da solo fa molto movimento ed ha un buon fiuto del gol.

Ma il Presidente Zamparini smentisce la trattativa dicendo che quattro attaccanti bastano dimenticando che miccoli è in ripresa ma infortunato, Pinilla ha ripreso ad allenarsi adesso ed Hernandez è ancora una scommessa e non una certezza e le partite giocate con squadre scapoli ed ammogliati servono solo a fare fiato e basta.

Ci mancherebbe sbagliare gol già fatti. E d una volta andato via Cavani il Palermo ha bisogno di una altra forte punta per sostituire l'uruguaiano.

Se va via Cavani ne compreremo uno più forte aveva detto Zamparini ed i tifosi aspettano che mantenga la promessa così come per Kjaer e sognano un grande centrale difensivo com il tedesco Lahm o bravo come lui.

 

 

 

 

 

 

Palermo, Raggi esprime tutta la sua
 
  amarezza per non aver avuto la fiducia
 
del Palermo
 
 
 
 

In un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Andrea Raggi, difensore del Palermo, in prestito al Bari parla del Palermo e della sua, seppur breve, esperienza al Palermo. 

"E' un pò di anni che il Palermo mi da in prestito nonostante l'investimento pesante che ha fatto su di me, cosa che non ho mai capito. Sono stato pagato sette milioni di euro, mi hanno fatto giocare la prima di campionato accantonandomi poi senza motivo, senza spiegazione. Per me è un rebus, che rimane tale a tutt'oggi".

Tanta amarezza nelle parole del giocatore, arrivato al Palermo tre anni fa, per rimpiazzare Andrea Barzagli e Cristian Zaccardo.

"Ero andato a Palermo con le migliori intenzioni. Non so quali colpe possa avere avuto, quando una società investe su di un giocatore, bisogna dargli fiducia più a lungo tempo, e non lo si può bocciare solo dopo una partita".

 
 
 
 
 
 
Palermo,il portiere Benussi a titolo definitivo
 
 
 
 

Secondo quanto rivela calciomercato.com, il Palermo starebbe trattando l'acquisto a titolo definitivo del portiere Francesco Benussi (29) dal Lecce.

Inizialmente si pensava al rinnovo del prestito, ma nelle ultime ore sta prendendo corpo l'acquisto definitivo.

Sembra sistemarsi così anche il "caso" vice-Sirigu.