CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
NIENTE RINFORZI. SOLO OPERAZIONI MINORI E SQUADRA SENZA TITOLARI
 

 

 

 

 Munoz

 

 

Per evitare che si possa rompere prima di liberarsene mandandolo al Palermo e visto che già hanno acquistato il nuovo titolare in difesa, Munoz non gioca neanche le amichevoli con il Boca Juniors

 

Non sappiamo quanto possa essere utile, anche se come riserva, acquistare un giocatore che a 19 anni ha già subito diversi infortuni, l'ultimo che riguardava proprio i legamenti, che lo ha tenuto lontano dai campi di calcio per 6 mesi ed  in fase di recupero, e sopratutto in un ruolo duro come quello del centrale difensivo.

 

La titubanza di Sabatini è dunque giustificata e pienamente condivisa .Tecnicamente il giocatore non si discute, ma la tenuta fisica è stata messa in discussione dall´infortunio ai legamenti che lo ha tenuto fuori dall´28 aprile 2009 fino al 29 ottobre dello stesso anno .

 

In ogni caso se arriverà sarà il benvenuto e tiferemo perche possa stupirci e diventare un giocatore importante per il Palermo, mi permetta Presidente, più per la squadra che per altri motivi molto cari a chi amministra.

 

 

  

 

 

E Zamparini sull'acquisto di Munoz parla a proposito di mercato di giovani, in particolare su Ezequiel Munoz in arrivo: "Munoz? C'è l'accordo, deve fare le visite mediche e poi sarà nostro".

 

Ma c'è una curiosità sul suo arrivo . Ezequiel Munoz non arriverà a Palermo domani.

 

Il difensore argentino ormai ex Boca Juniors,  giorno 22 aveva chiesto due prenotazioni di un volo per la giornata di domani.

 

Le richieste di prenotazione entrambe di giorno 22 con scadenza 23 e 24 luglio non sono state confermate.



Munoz sarebbe dovuto partire da Buenos Aires con destinazione Fiumicino domani alle 13.30 argentine.

 

A questo punto probabile che il suo arrivo slitti di qualche giorno.

 

 

 

 

Fabio Bilardo procuratore sportivo e grande esperto di calcio argentino che dice :

"Secondo me Munoz, ha buonissime potenzialità e a livello tecnico, tattico e fisico ma come dicevo prima sono pochi i giocatori in Argentina che possono essere pronti per l'Italia. Il campionato argentino è paragonabile alla serie B italiana, con meno tatticismi però.

 

Quindi un campionato dove le doti prettamente tecniche sono più facili da mettere in mostra.(vedi Pastore) Ma qui in Italia è tutto diverso. E' un altro calcio.

 

Per questo bisogna andarci con i piedi di piombo quando si parla di giocatori provenienti da quei campionati.Così diventa facile sopravvalutare le prestazioni di alcuni giocatori, talenti in patria e 'brocchi' o 'anonimi' in Europa."

 

 

 

 

 

Ne abbiamo comprato uno, Budan , e la sua fragilità non gli ha mai consentito di giocare come avrebbe potuto. Di qualche giorno fa il suo ultimo intervento.

 

Come già annunciato dal suo agente Stefano Caira, il centravanti croato Igor Budan (30), ancora legato al Palermo fino al giugno 2012, lascerà il club siciliano nel corso dell'attuale sessione di mercato: come comunicato sulle pagine del sito ufficiale rosanero, l'intervento atto alla pulizia del ginocchio destro, svolto ad Anversa dal Professor Martens, ha dato esito positivo, e le trattative per il trasferimento del giocatore potranno ora entrare nel vivo.

 
 
Oltre all'interessamento da parte del Lokomotiv Mosca, ben cinque sono i club italiani segnalatisi sulle tracce del croato: Brescia, Parma (tra le cui fila Budan disputò la sua stagione più brillante nel 2006/07), Udinese, Cesena e Chievo.
 
 
Il Palermo è ben disposto anche alla cessione a titolo definitivo di Budan: ipotizzabile intorno ai 3-3,5 milioni di euro il valore del suo cartellino.

 

 

 

 

 

Ma la tragedia non è acquistare giocatori come lui che capiamo la società spera diventi una gallina dalle uova d'oro , sempre che superi la visita medica, che se fatta con coscienza , come con Paletta, se sono vere le notizie che arrivano da casa sua, almeno per il momento potrebbero non essere superate, ma il fatto che sta per iniziare il cammino del Palermo in Europa League, ed il Palermo ancora non ha comprato i due centrali difensivi.

 

Lo scorso hanno tutti avevano sotto gli occhi che serviva un centrale difensivo da affiancare a Kjaer e nessuno della squadra, quelli che ci sono anche oggi, era in grado di farlo.

 

Oggi andato via Kjaer la logica dice che servono due forti centrali difensivi, d'esperienza che sappiano coprire e guidare la squadra da dietro.

 

Ma non solo non ci sono ma non sentiamo nessun nome degno di coprire questo ruolo.

 

 

 

 

(Rossi prega Santa Rosalia che gli comprino i 5 rinforzi necessari titolari)

 

 

E dire che in maniera velata lo va ripetendo anche Rossi quando si limita a dire che "servono almeno un difensore e due centrocampisti".

 

 La prima parte del ritiro si è conclusa e ovviamente ha dato delle indicazioni sul fatto che ha a disposizione tanti ragazzini che forse un giorno diventeranno campioni che segnare praticamente a porta vuota e giocando da soli in campo non conta proprio nulla , visti gli avversari considerati inutitli dall'allenatore anche come semplice allenamento.

 

E così, come noi, che siamo solidali con lui e ci piace chiamare le cose con il loro nome, perchè il nostro cuore è rosanero e vogliamo un Palermo degno del Presidente Zamparini, Delio Rossi è uno che non gira molto intorno alle cose, o meglio quando una cosa la ha dire la dice e basta, senza mezzi termini, ed è molto semplicemente che ha detto chiaramente ciò di cui, ha ancora bisogno la sua squadra, soprattutto in prospettiva Europa.

 

 

Prima Pagina 

 

 

 

 

Ecco quanto riportato dal Corriere dello Sport e da noi dipetutamente sottolineato con maggiore chiarezza visto che servono due centrali difensivi e non uno ed anche un altro forte attaccante oltre i due fortissimi centrocampisti per sostituire il grande Simplicio ed il prezioso Bresciano: "Serve un difensore, e secondo me anche due centrocampisti. 

 

Un'altro Liverani? Fabio è un giocatore troppo caratterizzato per trovarlo sul mercato. Servirebbe, invece, qualcuno che gli faccia da comprimario, in grado di sostituirlo con frequenza, perchè se andremo avanti in Europa, giocheremo ogni tre giorni e se dovessimo ritrovarci a giocare sempre con gli stessi uomini, per forza di cose, lo stato di forma fisica ne subirebbe le conseguenze".

 

Il campanello d'allarme riguarda sempre il centrocampo. "Kasami pronto per la serie A? Con i giovani, bisogna  avere pazienza e andarci piano. Vivono di alti e bassi, può essere solo il tempo a dire quanto vale, al momento è soltanto un apprendista calciatore".

 

Più chiaro di così, Rossi, non potrebbe essere !!! Ma ad oggi non è arrivato nessuno ed almeno per la difesa si parla solo di riserve ma non di titolari. 

 

Qualcuno dice che c'è ancora tempo ed allora ci auguriamo che arrivino Biava e Mensah del Ghana, il centrocampista brasiliano Hernanes e la mezzapunta Aiew ed un attaccante come Giuseppe Rossi che come ha detto il Presidente Zamparini "se vendiamo Kjaer e Cavani ne compreremo due più forti di loro".

 

 

 

  

Perchè non dobbiamo credere che Zamparini è un uomo d'onore, un uomo di parola ?

 

Tenuto conto che in questo momento il Palermo ha solo Maccarone che sta bene e può giocare, un ragazzino che speriamo possa fare vedere qualcosa di buono in campionato come Hernandez che è una riserva, e poi Pinilla e Miccoli infotunati anche se in recupero e certamente importanti una volta recuperati.

 

Dunque a chi vi dice che oggi abbiamo quattro attaccanti rispondete che ne abbiamo uno in attesa di averne tre che potranno certamente essere considerati titolari e che serve assolutamente un sostituto di Cavani per completare l'organico in avanti.                                                                              

 

 

 

 

 

 

  

Secondo quanto riferisce la stampa argentina, domani potrebbe essere il giorno decisivo per il passaggio del centrocampista del Palermo Nicolas Bertolo (24) al River Plate. Il club argentino vuole chiudere la trattativa sulla base di un prestito oneroso di 500 mila dollari.

 

 

(Nella Foto NOCERINO punto di forza del centrocampo rosanero)

 

  

Mentre non arrivano rinforzi per la squadra titolare , continuano gli acquisti di giovani presi all'estero, come il diciannovenne Munoz, se supera le visite mediche, e  nei vivai italiani.

 

 

 

 

 

Oggi il Palermo ha acquistato due giovani calciatori molto interessanti provenienti dal settore giovanile del Rimini: il portiere Mattia Migani, classe '92, e l'attaccante Michele Pieri sempre classe '92. I due si aggregheranno alla Primavera del Palermo.

 

 

 

  

Il centravanti di Lagos (Nigeria) Jerry Uche Mbakogu (18) non è stato riscattato dal Palermo e farà ritorno dunque nel suo Padova. L'attaccante in forza alla Primavera era arrivato lo scorso 31 agosto in prestito con diritto di riscatto, ma la società rosanero ha preferito non usufruirne. In arrivo il giovane Pieri dal Rimini per sostituirlo nella futura Primavera.

 

 

 

  

Oggi gli ultimi arrivati: Javier Matias Pastore, Roberto Guana e Davide Succi, si stanno allenando alla "Jaques Lemans Arena" di St Veit an der Glan, il resto della squadra ha usufruito di due giorni e mezzo di riposo.

 

L'appuntamento per tutti è per domani, lunedì 26 Luglio, fino al 6 Agosto.

 

 

 

 

A Sankt Veit, da lunedì 26 luglio, il Palermo alloggerà al Blumen, una struttura estremamente moderna, nel centro della cittadina austriaca. Il "Jacques Lemans", lo stadio con 2.500 posti a sedere è un'impianto a cui non manca nulla e dove la squadra di Delio Rossi affronterà, il 29 luglio, per l'appunto il Sankt Veit, squadra che milita nella seconda serie austriaca.

 

 

 

 

 

La seconda parte della preparazione sarà un pò differente dalla prima: meno corsa, una parte atletica meno intensa. Di contro invece si disputeranno un numero maggiore di amichevoli.

 

Da tre si passerà a sei e cosa tutt'altro che indifferente la caratura degli avversari sarà un pò più elevata.

 

 

 

 

 

Gli avversari che il Palermo affronterà sono il Klagenfurt, mercoledì 28, e il Sankt Veit, giovedì 29. Sabato 31 luglio arrivano gli sceicchi arabi dell' Ahl-li, Fabio Cannavaro compreso, e il giorno dopo toccherà agli albanesi del Vllaznia Shkodra.

 

 

 

 

 

Le ultime due squadre con cui confrontarsi saranno il Bochum e "dulcis in fundo", l'Eintracht Francoforte, squadra di tutto rispetto affrontata qualche stagione fa in Coppa Uefa.

 

Poi il rientro al Palermo in preparazione della prima vera sfida ufficiale per l'Europa League tanto agognata.

 

 

 

 

 

 

 

Da giorno 9 Agosto tutti a Palermo per definire la preparazione con l'amichevole di giorno 12 agosto con il Valencia e giorno 19 e 24 agosto il turno di Europa League con l'augurio che almeno per quel giorno siano arrivati i due centrali difensivi, i due centrocampisti e l'attaccante per complaetare la squadra titolare.

 

 


 

Secondo quanto scritto nel sito ufficiale del Villareal, il club dei sottomarini gialli giocherà la prossima Europa League al posto del Maiorca giunto quinto la scorsa stagione ma escluso dall´Uefa per problemi finanziari..
 
La squadra di Giuseppe Rossi giunta 7^ in campionato prenderà il posto della squadra spagnola, ma i dirigenti del Maiorca hanno annunciato di voler ricorrere in tutte le sedi contro la decisione presa dall'Uefa.

 

 

Sabatini e Zamparini a Bad