CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
NOSTRA INTERVISTA AL PRESIDENTE MAURIZIO ZAMPARINI A 360° su PALERMO E CAMPIONATO
 

 

 

 

IL PENSIERO DI MAURIZIO ZAMPARINI

intervista di Mario Giglio

 

 

 

- Presidente ieri una vittoria importante al Barbera con la capolista Milan dopo cinque sconfitte consecutive.

 

"Ieri sera siamo usciti dal tunnel ed abbiamo rivisto la luce e cioè la squadra forte e determinata che aveva fatto 40 punti,quella del girone d'andata, con grande grinta e determinazione ed ora ben messa in campo e che finalmente sta trovando un assetto difensivo tale da non prendere gol. A Genoa abbiamo subito un gol in fuorigioco diversamente ritengo che avremmo pareggiato senza prendere gol ed ieri ci siamo riconfermati non subendo gol dal Milan e realizzando quello buono per ottenere una importante vittoria.

Stiamo trovando la giusta chiave difensiva. Prima per vincere dovevamo segnare 2 o 3 gol adesso spero, come è successo ieri , che per vincere basti anche fare un gol.

Diciamo che vale il proverbio "prima non prenderle" e poi comunque segnare anche solo una rete per vincere lo stesso la partita".

 

- Personalmente ieri mi hanno colpito sopratutte le prestazioni di Sirigu, Migliaccio e Balzaretti. Cosa mi dice ?

 

"Sono d'accordo con te. Sono state certamente alte prestazioni così come quelle anche dei compagni e per me si sono distinti con loro ad alto livello anche Ilicic e Gojan che ha realizzato il gol della vittoria, per citarne altri due ed a questi aggiungo Pinilla che potrebbe essere il valore aggiunto per noi in attacco.

L'unico che per ora deve recuperare condizione è Pastore e per questo mi auguro che possa tornare presto in forma per potere essere determinante nel finale del campionato rendendo al cento per cento"

 

- Il Catania oggi ha perso per 2-0 ad Udine ed alla ripresa del campionato c'è il derby a Catania. Cosa si aspetta?

 

"Come hai detto è un derby e come tutti derby non è facile fare pronostici, naturalmente mi aspetto una conferma della squadra . Oggi ho visto proprio questa partita per studiare il gioco del Catania e mi piacerebbe che il Palermo giocasse come ha fatto l'Udinese coperta in difesa , attenta prima a non prendere gol e poi pronta a sfruttare le sue occasioni per vincere la partita. Sarebbe un grande regalo per i tifosi straordinari del Palermo, dopo questo momento no. L'unica cosa a sfavore nostro è che molti giocatori del Palermo saranno fuori per giocare con le proprie Nazionali e rispetto a quelli del Catania avranno meno tempo per preparare la partita insieme rispetto agli etnei."

 

- La vittoria con il Milan ieri ha esaltato i tifosi rosanero anche in vista della doppia sfida proprio con il Milan in semifinale di Coppa Italia. Adesso sognano la "tripleta" per andare in finale e provare finalmente a vincerla ? Saranno le due partite più importanti della stagione del Palermo per loro.

 

"E lo saranno, come sai, anche per me perchè è la via più breve per andare il prossimo anno in Europa League anche se penso che se dovessimo vincere a Catania si riaprirebbe anche la strada in campionato tenuto conto che penso che il Palemo è più forte della Juventus e che alla fine arriveremo davanti a loro. Se i tifosi hanno dubbi sul mio pensiero lo ripeto voglio andare in finale e voglio provare a vincerla anche per tutti quelli che come te erano a Roma ed a Napoli e sono stati defraudati dagli arbitri. Mi auguro che quel giorno ci sia il tutto esaurito per vincere e festeggiare insieme noi ed i tfosi"

 

- Oggi l'Inter ha vinto soffrendo con il Lecce ma si è portata a meno 2 dal Milan. La prossima giornata di campionato prevede il derby fra Inter e Milan. Sarà il giorno del sorpasso ?

 

"No, non credo perche penso che vincerà il Milan. L'Inter che ha vinto oggi con il Lecce non mi pare in grado, ne penso, che meriti di vincere il derby.

Credo che sia ancora il Milan la squadra titolata a vincere lo scudetto."

 

- Un'ultima domanda. Il nuovo Stadio di Palermo è in dirittura d'arrivo ?

 

"Diciamo che siamo in dirittura di partenza. Prestissimo , forse a giorni , presenterò il progetto ufficiale che ho già pronto. Stiamo seguendo l'iter amministrativo necessario per iniziare questa importante opera,  ma ciò che conta è la certezza che da parte della Regione e del Comune di Palermo c'è tutta la volontà di realizzarlo."

 

E per concludere diciamo che la cosa ci conforta perchè sarà un importante passo avanti per gli sportivi palermitani che potranno godere di uno stadio in regola con la Federazione Europea, di gran confort e che significa anche creare altri posti lavoro sicuri per i palermitani ed in questo momento di grande crisi al di là della ovvia valenza sportiva è tutta manna che cade dal cielo.

 

Mario Giglio