CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
NOVITA' DEL CALCIOMERCATO ROSANERO
 

 

 

Andrea Mantovani sarebbe in procinto di ritrovare il tecnico Stefano Pioli.Infatti sembra che il Bologna sia sempre più vicino al calciatore ex Chievo, espressamente richiesto dall’allenatore che l’aveva voluto in rosanero questa estate.

 

Il giocatore, in esubero a Palermo, ha dato l’ok al trasferimento e la società di Viale del Fante, nei prossimi giorni, dovrebbe definire la trattativa con la società felsinea, sul mercato con risorse economiche piuttosto ridotte per problemi di bilancio.

 

L'ultimo contatto tra le due società risale alla vigilia di Natale: una telefonata che non è servita a risolvere l'affare. Le parti, infatti, sono rimaste sulle rispettive posizioni: i rossoblù offrono poco meno di 3 milioni di euro, i rosanero ne chiedono 3.5, ovvero quanti ne hanno spesi in estate per acquisire il cartellino dell'ex difensore del Chievo, che tanto piace a Stefano Pioli.


Nonché la cifra che serve per riscattare l'intero cartellino di Francesco Della Rocca, sbarcato a Palermo in estate per 3.5 milioni di euro.


Oggi, probabilmente, ci sarà un nuovo contatto e in campo scenderà il presidente del Bologna Albano Guaraldi: sarà lui a sentire direttamente il collega Maurizio Zamparini che difficilmente concederà sconti.

 

Anche Cagliari e Novara hanno richiesto Mantovani. 


Nel calciomercato di Gennaio a Palermo sbarcherà un centrocampista importante: è questo l’annuncio fatto a chiare lettere dalla dirigenza.

 

Il ds Cattani ha anche spiegato che sarà un rinforzo probabilmente italiano, per disporre da subito di un giocatore già “pronto” per la Serie A.

 

Sono tanti i nomi accostati per adesso alla società rosanero, ma secondo le ultime indiscrezioni il centrocampista che piace e non poco in Viale del Fante è un ex Nazionale, “retrocesso” in Serie B.

 

 

 

 

Si tratta di Angelo Palombo, faro della Sampdoria, società che dopo quasi 10 anni dovrebbe lasciare a breve.

 

I buoni rapporti tra il ds Sensibile (ex uomo mercato rosanero, ndr) e la dirigenza rappresentata da Zamparini e Cattani, potrebbero agevolare l’affare.

 

Non manca, però, la concorrenza. Palombo è nel mirino di tanti altri club italiani come Fiorentina, Juventus, Lazio e Parma.

 

Intanto il Presidente ha annunciato l'arrivo di un giocatore importante, un nazionale straniero, senza specificare se si tratti di un centrocampista o della punta di cui ha tanto bisogno la squadra.

 

Smentiti gli arrivi , intanto, di Gutierrez e Moreno dal vicepresidente Miccichè.

 

 

 

 

Mauricio Pinilla sembra essere sempre più lontano da Palermo. Secondo indiscrezioni la Fiorentina avrebbe già avanzata un’offerta al club rosanero e le parti sembrano siano molto vicine all’accordo.

 

Ricordiamo che tra le società i rapporti sono buoni, lo confermano le recenti trattative che hanno portato in viola Cassani e Munari. Il bomber cileno in viola ritroverebbe Delio Rossi. 

 

In questo caso però auguriamoci che siano almeno due importanti rinforzi in attacco ad arrivare per fare i titolari con il solo Miccoli che purtroppo spesso deve convivere con degli infortuni che lo costringono a stare fuori, lui che invece quand'è in campo e sta bene è sempre determinante.

 

Da registrare anche il Novara di Attilio Tesser nel lungo elenco di corteggiatori di Mauricio Pinilla.

 

Secondo quanto si legge su "Tuttosport" infatti il ds dei piemontesi, Pederzoli, avrebbe fatto un pensiero sul centravanti cileno del Palermo, appetito recentemente da Fiorentina e Inter.

 

Pare comunque estremamente difficile che Pinilla possa approdare nelle fila degli azzurri, visto che per il Novara sarebbe un'operazione decisamente fuori budget.