CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
NOVITA ' SUI DIRITTI TV . SI GIOCA PURE ALLE 12.30
 

 

MILANO, 12 ottobre 2009 - Il piatto è come sempre ricchissimo: 840 partite fra Serie A e B, play off e play out di B, interviste e immagini salienti, anticipi e posticipi nonchè la novità più stuzzicante, l'anticipo domenicale delle 12.30. E' il contenuto dei prossimi due anni di calcio italiano, le stagioni 2010/2011 e 2011/2012.

 

Oggi Lega Calcio e Infront, società leader nel marketing sportivo a livello mondiale, in qualità di advisor strategico, hanno annunciato oggi i dettagli del bando di gara per trasmettere i campionati di calcio italiano di Serie A e B in tutto il mondo.

 

 

 

 

Riprese televisive a San Siro. Lapresse Riprese televisive a San Siro. Lapresse

 

 

 

 ANTICIPO ALLE 12.30 — Oltre alle 840 partite (380 di A e 462 di B) il bando - con scadenza il 2 novembre alle ore 12.00 - comprende anche la trasmissione del magazine televisivo settimanale dedicato alla Serie A, le interviste, le immagini salienti (attraverso videosintesi) correlate a ogni partita e prodotte dalla Lega Calcio, oltre a tutti i diritti di archivio per la stagione in corso e quella precedente. Due le novità presentate da Lega Calcio e Infront: la vendita in forma centralizzata in unico pacchetto dei diritti audiovisivi di Serie A e B per tutto il mondo (dopo oltre 10 anni di vendita frazionata) e la creazione di una nuova finestra domenicale, con un match alle ore 12.30, in linea con le esigenze di fuso orario e di palinsesti televisivi delle emittenti asiatiche.

 

 

LEGA — "Il bando di gara per la vendita dei diritti di Serie A - dichiara Maurizio Beretta, presidente di Lega - ha rispettato i tempi stabiliti, in anticipo rispetto alle nostre aspettative. Dopo il successo nelle vendite sul mercato italiano, riteniamo che il modello scelto per la gara internazionale sia il migliore per il mercato e la situazione economica attuale. Ci attendiamo una forte competizione per aggiudicarsi tale pacchetto e reputiamo che la copertura mediatica del calcio italiano raggiungerá livelli record nel mondo".

 

 

INFRONT — "Il bando internazionale - dichiara Marco Bogarelli, Presidente di Infront Italy - è stato progettato da Lega Calcio per offrire ai partecipanti un alto grado di flessibilità. Chi si aggiudicherà tale gara potrà personalizzare i pacchetti in base alle esigenze del proprio mercato, avendo a disposizione il massimo delle diverse opzioni per la distribuzione. Riteniamo che la strategia di centralizzare la distribuzione dei diritti produrrá ottimi risultati per la Serie A, considerato lo stato attuale del mercato televisivo calcistico internazionale. Non escludiamo di considerare un'ulteriore segmentazione dell'offerta dopo le prime due stagioni, in base ai risultati che raggiungeremo".

gasport