CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
NUMERO DI MICCOLI SALVA IL PALERMO. 2-2 CON IL THUN
 

 

Europa League - Miccoli nel finale, al Barbera

 

finisce 2-2

 

 

giovedì, 28 luglio 2011 22:29:00 

 

Un pareggio che va accettato dal Palermo per come è arrivato.

 

Nei secondi finali Miccoli ha inventato su calcio di punizione dando il 2-2 ai suoi che potranno giocarsi tutto nel ritorno del 4 agosto

 

 

Europa League - Miccoli nel finale

Il Palermo si salva in extremis grazie a Fabrizio Miccoli ma la qualificazione in Europa League è ancora tutta da giocare.

 

Nell'andata del turno preliminare il Thun strappa un prezioso 2-2 al "Barbera".

 

La formazione svizzera si è confermata decisamente più avanti nella preparazione ma il Palermo poteva uscire dal campo con un risultato migliore se non avesse sprecato troppo e senza le solite lacune difensive.

 

Alla prima occasione al 6' è il Thun a passare in vantaggio con una incursione da destra da parte di Schneuwly, palla in mezzo per Luethi che anticipa tutti e batte Benussi.

 

Il Palermo reagisce e pareggia al 13' con un'azione personale di Ilicic che avanza sulla trequarti e con un gran tiro dalla distanza supera l'incerto Da Costa.

 

Il Palermo potrebbe far male ancora al 17' con uno scambio in velocità tra Zahavi e Nocerino, ma la conclusione del centrocampista napoletano sfiora il palo alla destra del portiere.

 

Al 24' si rivede il Thun con un contropiede finalizzato da Schneider sul quale si oppone ottimamente Benussi che respinge.

 

Poi fase di stanca nella quale si evidenzia la migliore condizione fisica degli svizzeri.

 

Al 29' Demiri prova la conclusione dalla distanza e il pallone sorvola la traversa.

 

Al 34' ottima azione di prima del Palermo con Zahavi che apre a sinistra per Nocerino, in area, assist al centro per Ilicic che al volo conclude alto.

 

Al 37' punizione insidiosa di Schneuwly con palla indirizzata nell'angolo basso a sinistra, Benussi intuisce e si salva in corner.

 

Al 38' problemi per Pinilla, per un infortunio, sostituito dal capitano nonché beniamino del "Barbera" Fabrizio Miccoli, si sospetta una distrazione muscolare al bicipite femorale destro. Nei prossimi giorni verranno effettuati ulteriori accertamenti.


Pericoloso il Thun al 43' con Lusrinelli che anticipa Munoz, entra in area da sinistra e conclude di poco alto.

 

 

Il Palermo trova il pareggio all'ultimo contro il Thun con il suo capitano - 2

 

 

Nella ripresa al 10' il Thun torna in vantaggio: la retroguardia del Palermo è ferma, Lezcano fa ciò che vuole sulla trequarti, serve Schneider che dalla distanza con un  rasoterra infila il pallone alla sinistra di Benussi.

 

I rosanero si rivedono al 21' con una bella iniziativa di Zahavi da sinistra, assist per Ilicic che davanti la porta manda fuori. Al 26' ottimo assist di Miccoli in area per Zahavi che finisce a terra, occasione sprecata.

 

Al 33' ci prova Miccoli su punizione, il pallone scavalca la barriera e finisce alta di pochissimo.

 

Al 43' ultima buona occasione per Ilicic che conclude in area da sinistra e trova pronto Da Costa.

 

Al 46' ci pensa Miccoli a salvare il Palermo: punizione perfetta del "Romario del salento" che insacca sotto l'incrocio. 2-2 e finisce la partita.

 

Tutto rimandato a giovedì 4 Agosto in Svizzera . serve solo la vittoria od un pareggio per 3-3.

 

Italpress