CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
NUOVO STADIO SENZA CURVE: GDS PRESENTA PRIMO PROGETTO
 

 

 

GdS: NUOVO STADIO POTREBBE ESSERE SENZA CURVE

 

L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” ha presentato le prime immagini del nuovo stadio del Palermo: un progetto che non è ancora quello esecutivo, ma che è tra le ipotesi più probabili.

 


La nuova struttura, la cui costruzione dovrebbe richiedere due anni, potrebbe sorgere allo Zen in un’area di 140.000 metri quadrati, sulle ceneri del Velodromo che sarà demolito.

 

Per il "Giornale di Sicilia" l’investimento della società rosanero dovrebbe aggirarsi intorno ai 150 milioni di euro per tre campi di calcio, di cui due per gli allenamenti e uno per la scuola calcio, una palestra e sarebbe inoltre prevista una struttura limitrofa destinata a uffici, attività riabilitative, centro fitness e benessere e un ristorante panoramico aperto al pubblico e collegato con le passerelle alle principali zone delle tribune.


 

 In questa prima fase progettuale gli anelli dell’impianto, che conterranno gli spalti, sono due per una capienza di 40 mila posti.
 
 
Lo stadio, comunque, sarà costruito su più livelli. Per il “Giornale di Sicilia”, inoltre, nel seminterrato ci sarà un´ampia zona per i parcheggi, quattro spogliatoi, palestra per il riscaldamento dei giocatori. Dal primo livello in poi si incontreranno le attività commerciali e via via gli ingressi per le tribune, gli sky box e i posti stampa.
 
 
Tutto sarà al coperto. E proprio sulla copertura, nella parte verticale, lo staff tecnico del Palermo ha puntato sul risparmio energetico inserendo i pannelli fotovoltaici. In più ci sarà anche uno strato traspirante per migliorare gli aspetti climatici: fresco in estate e temperato in inverno. Scompariranno le curve. Saranno sostituite da spalti retti molto vicini al campo per migliorare la visibilità.
 

Infine, il quotidiano palermitano ha sottolineato che il Comune di Palermo ha tempo fino al 15 gennaio per approvare in linea di massima l’iniziativa di Zamparini e per candidarsi agli Europei del 2016.