CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
PALERMO-BOLOGNA 4-1. ROSSI :"TACCHI NON FINISCONO NEGLI ANNALI DEL CALCIO"
 

 

 

 PALERMO - BOLOGNA 4-1.

 

TORNA LA VITTORIA IN CASA

 

 

 Foto Palermo - Bologna 4-1

 

Ascoltato nella mixed zone del Barbera ai microfoni di Rai Sport, dopo il secco 4-1 inflitto dal suo Palermo al Bologna e in vista della prossima trasferta di Udine, inframmezzata dalla sfida di giovedì in Europa League che opporrà i rosanero al CSKA Mosca, il tecnico Delio Rossi non dimentica la buona prestazione di Pinilla, giocatore, a nostro giudizio fontdamentale per questa squadra visto che copre in difesa, si propone a centrocampo e da puro attaccante segna un bellissimo gol di testa.

 

"Alla coppia di talenti Pastore-Ilicic va aggiunto a mio avviso Pinilla, che oggi ha segnato un grandissimo gol da centravanti, riuscendo anche a giocare per la squadra, cosa che un attaccante di livello deve saper fare. Con una rosa così piena di qualità, ma anche così giovane, sarebbe stato facile farsi trascinare dall'entusiasmo, specie dopo la grande prestazione di Firenze; questi ragazzi però stanno riuscendo a entrare nei giusti meccanismi, che serviranno a trovare la giusta continuità, fondamentale per il morale della squadra".

 

Ma Rossi parla anche della sua arrabbiatura nel secondo tempo quando Pastore ed Ilicic, ma anche altri hano cominciato fare passaggi leziosi, tacchi e rabone "Io lo so che sono bravi ragazzi però ogni tanto bisogna richiamarli.

 

Per 60 minuti fanno la partita perfetta poi giggioneggiano un pò, hanno qualche pausa ed io mi chiedo se fossimo stati sull'1-0 o sul 2-0 certe licenze magari non te le pigli . anche perchè a me stanno benissimo i colpi di tacco , le rabone ma ogni giocata non deve essere fine a se stessa.

 

 Certo sono ragazzi ma bisognerà continuare a lavorare per educarli bene.

 

 

Foto Palermo - Bologna 4-1

 

 

-Un commento su Bacinovic ?  "Sì oggi faccio una deroga perchè non parlo mai dei singoli. Bacinovic ha fatto una grandissima partita da giocatore importante.e sono contento per lui perchè è arrivato a Palermo con meno squilli di tromba. Gli altri son venuti con più diciamo così palmares. Oggi ha dimostrato di essere un giocatore importante."

 

- Il Palermo è la seconda peggiore difesa del Campionato ?

"Dobbiamo migliorare e trovare quel giusto equilibrio anche se oggi rispetto alle stesse vittorie di Torino e Firenze la squadra mi è sembrata molto più compatta".

 

-Tornando al gioco lezioso, tacchi e rabone cosa ha detto quando gli ha fatto quella sfuriata ?"

"Non era solo un problema di Pastore. Il problema è che poi , lo fa anche qualcuno che non lo ha nelle sue corde è quello il problema. Se lo fa qualcuno che ce l'ha nelle sue corde mi sta bene. Se no qualcuno può pensare , si fa così, invece secondo me non si fa così anche perchè se guardate gli annali del calcio alla fine del campionato non trovate la voce tacchi ma gol fatti, gol subiti, assist, tiri in porta, ma tacchi non mi pare che ci siano. Non li ho mai visti onestamente e neanche le rabone."

 

 - Dove può arrivare questo Palermo? " 

Non lo so dove possiamo arrivare. Noi abbiamo iniziato un nuovo percorso e sicuramente le qualità ci sono. Il problema è che lavorandoci ogni settimana , ogni giorno riesci a migliorare prima ,ma ci sono le Coppe che ti tolgono delle energie e così adesso non so dire dove possiamo arrivare." 

 

 

Foto Palermo - Bologna 4-1

 

 

Foto Palermo - Bologna 4-1   

 

 

Josep Ilicic, sempre nella mixed zone dello stadio "Renzo Barbera", ha parlato della partita vittoriosa contro il Bologna e del suo goal, sempre aiutato anche lui da un traduttore: "Lo so che tutti vorrebbero giocare e segnare sempre, perchè grazie a questo si trovano sempre nuovi stimoli che ti fanno fare sempre più ottime cose.

 

Ed oggi è andata benissimo e siamo tutti molto contenti. Siamo stati tutti molto bravi. Speriamo di riuscire a rimanere sempre nelle zone alte della classifica. Io so che devo e voglio fare sempre di più, lavoro per questo. Sono fiducioso e sono sicuro di avere ancora ampi margini di miglioramento.

 

 

Foto Palermo - Bologna 4-1

 

 

Sono molto sorpreso anche io per i miei 4 gol perchè non ho mai segnato con questa continuità. Sono contento anche per Bacinovic, può essere un ottimo sostituto di Liverani. Io e Pastore siamo un ottimo tandem.

 

 

Foto Palermo - Bologna 4-1

 

 

Ancora non capisco bene l'italiano, ma ho avvertito che il pubblico mi incitava a tirare".

 

 

 

 

Foto Palermo - Bologna 4-1 

 

A parlare nella mixed zone anche Amin Bacinovic , coadiuvato da un traduttore visto che ancora non parla italiano . Il centrocampista sta facendo benissimo in rosanero ed oggi ha trovato anche la via del gol contro il Bologna.

 

"Non sono bravo come Liverani, lui ha questi lanci millimetrici, mentre io devo ancora imparare a fare un pò quello che è il suo lavoro, ci sto provando e penso di migliorare di gara in gara. Ma la forza di questa squadra è il gruppo, durante gli allenamenti ci aiutiamo ci diamo la carica".

 

"Il goal è stata un'emozione incredibile, neanch'io me l'aspettavo, sono molto felice. La cosa più importante però è che il Palermo abbia vinto. Già con il Maribor ho dimostrato di avere le carte in regola per poter fare bene in Italia, ma sono convinto di avere ancora margini di miglioramento, io voglio dare sempre di più.

  

Ad ogni modo le scelte le fa l’allenatore, non possiamo giocare in 25. Palermo è una città fantastica, spero di restare qui a lungo".

 

 

Foto Palermo - Bologna 4-1

 

 

 

 

Peccato aggiungiamo noi che non potranno giocare, giovedì alla Favorita oggi Barbera, con il CSKA Mosca in Europa League e speriamo che il Palermo possa recuperare al loro posto Liverani e Miccoli.

 

 

 

 

Foto Palermo - Bologna 4-1

 

 

Javier Pastore , dopo aver messo a segno il gol che ha dato il via allo show del Palermo, ha messo in mostra la sua maglia bianca, indossata sotto a quella da gioco, con scritto "Feliz dia Madres Argentinas. 17/10/2010". In Argentina infatti, il 17 ottobre è la festa della mamma.

 

 

Foto Palermo - Bologna 4-1

 

 

Il trequartista argentino del Palermo, Javier Matias Pastore intervistato da Sky, si è espresso sul suo futuro: "Stiamo parlando con il Presidente per il mio futuro, la cosa migliore è quella di rimanere ancora un paio di anni in rosanero e fare bene con questa maglia".

 

 

Foto Palermo - Bologna 4-1

 

 

A margine delle dichiarazioni rilasciate a Rai Sport dopo la grande prestazione odierna offerta contro il Bologna, in risposta alla domanda relativa ai suoi modelli il trequartista del Palermo Javier Matias Pastore ha affermato: "Tra i giocatori del campionato italiano quelli a cui mi ispiro di più sono sicuramente Totti e Del Piero, due grandi campioni, e due simboli per le rispettive tifoserie".

 

 

Foto Palermo - Bologna 4-1

 

 

Foto Palermo - Bologna 4-1

 

 

L'attaccante del Bologna Marco Di Vaio a fine gara persa per 4-1 contro il Palermo si è espresso su Pastore: "Restare in maglia rosanero ancora per un paio di anni non può che fargli bene è davvero un giocatore formidabile. Se continuerà su questa strada diventerà sicuramente un giocatore da Pallone d'oro".

 

Il giocatore ha parlato anche della pesante sconfitta: "Abbiamo sbagliato completamente partita, loro erano però in grande forma,abbiamo fatto fatica a contrastarli. Il risultato rispecchia quello che abbiamo espresso in campo però servono anche queste partite perchè ti fanno capire dove non devi sbagliare per evitare nuove sconfitte così pesanti e capire dove puoi arrivare".

 

 

Foto Palermo - Bologna 4-1

 

 

Il tecnico del Bologna, Alberto Malesani in sala stampa dello stadio "Renzo Barbera" ha analizzato la sconfitta per 4-1, ecco quanto raccolto da Hercole.it

 

 

"L'allenatore è quello che deve giudicare quello che la squadra ha espresso in campo ed oggi è facile dire che non ci siamo; una partita così non l'avevo immagginata neanche lontanamente. 

 

Ho visto solo una squadra in campo: il Palermo. Facciamo i nostri complimenti al Palermo, noi dobbiamo fare un bagno di umiltà: ci deve essere un cambio di tendenza. Troppi complimenti iniziali forse non ci hanno fatto bene, adesso è bene rimboccarci le maniche, non dobbiamo fare drammi, ma dobbiamo valutare serenamente i nostri errori. 

 

 

Si può perdere ad esempio come contro la Lazio, dove abbiamo giocato una buona partita ed alla fine non meritavamo di perdere, ma così come oggi non si può. Dobbiamo ripartire da questa sconfitta, la colpa è di tutti nessuno escluso. 

 

Secondo me si è sottovalutato l'incontro e la forza del Palermo, forse la sosta ci ha fatto perdere di vista il nostro vero obiettivo, che è quello della salvezza. Da subito adesso dobbiamo riprendere la strada giusta, per riuscire a lottare per raggiungere a fine campionato , come dicevo, la salvezza".

 

 

 

Foto Palermo - Bologna 4-1

 

 

Il Tabellino

 

PALERMO-BOLOGNA 4-1 (primo tempo 2-0)

 

MARCATORI: Pastore (P) al 17′, Ilicic (P) al 24′ p.t.; Pinilla (P) al 2′, Di Vaio (B) al 21′, Bacinovic (P) al 38′ s.t.

 

PALERMO (4-3-2-1): Sirigu 6.5; Cassani 5.5 (dal 44′ s.t. Darmian), Munoz 5,5 , Bovo 6, Balzaretti 6.5; Migliaccio 7, Bacinovic 7,5, Nocerino 7; Ilicic 8, Pastore 8 (dal 39′ s.t. Kasami); Pinilla 8 (dal 33′ s.t. Maccarone). (Benussi, Glik, Joao Pedro, Garcia). All.: Rossi 10.

 

BOLOGNA (4-3-3): Viviano 6; Garics 6, Portanova 6, Britos, Rubin 6 (dal 26′ s.t. Meggiorini); Perez 5.5 , Mudingayi 6 , Casarini 5 (dal 1′ s.t. Ekdal); Ramirez 5.5 , Di Vaio 6.5 , Gimenez 6 (dal 1′ s.t. Buscè). (Lupatelli, Moras, Mutarelli, Siligardi). All.: Malesani 6.

 

ARBITRO: Valeri di Roma.

 

NOTE: giornata di sole, terreno in discrete condizioni. Spettatori: 23.587 per un incasso 304.373,00 euro. Ammoniti: Bovo, Ramirez, Perez, Mudingayi, Portanova. Angoli: 9-6 per il Palermo. Recupero: 1′ s.t.; 2′ s.t..

 Foto Palermo - Bologna 4-1

 

 

Foto Palermo - Bologna 4-1

 

 

Foto Palermo - Bologna 4-1

 

 

Foto Palermo - Bologna 4-1

 

 

Foto Palermo - Bologna 4-1

 

 

Foto Palermo - Bologna 4-1

 

 

Foto Palermo - Bologna 4-1

 

 

Foto Palermo - Bologna 4-1

 

 

Foto Palermo - Bologna 4-1

 

 

Foto Palermo - Bologna 4-1

 

 

Foto Palermo - Bologna 4-1

 

 

Foto Palermo - Bologna 4-1

 

 

Foto Palermo - Bologna 4-1

 

 

Foto Palermo - Bologna 4-1