CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
PALERMO-CHIEVO CHIUDE GIRONE D'ANDATA SERIE A
 

 

         

Chievo Verona-Palermo

 

STADIO BENTEGODI-Verona

 

 ore 15:00

 

Il Palermo, alle ore 15:00, giocherà con  il Chievo Verona in trasferta, per l'ultima e  19ª giornata di serie A, 2010/2011.

 

I rosanero hanno 30 punti in classifica, frutto di 9 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte, mentre il Chievo Verona è fermo a 21, con di 5 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte.

 

L'ultima vittoria dei rosanero sul Chievo al Bentegodi risale all'ottobre 2006, quando Chievo Verona-Palermo finì 0-1, con rete del capitano Eugenio Corini  mentre l'altro successo è datato 1994, 0-3 per i rosanero (serie B).

 

Lo scorso campionato fu vittoria per il Chievo che  vinse per  1-0 con gol di Abbruscato al 9' del secondo tempo.

 

 

 

 

Il Palermo in questo campionato è una macchina da gol e ne già ha realizzati 32 subendo però tanti 22, mentre il Chievo Verona, ha messo a segno 19 reti e ne ha subite 21.

 

 

Murat Velium Pajtim Kasami of Palermo (L) and Murat Velium of Klagenfurt compete for the ball during the pre-season friendly match between US Citta di Palermo and SAK Klagenfut at Jacques Lemans Arena on July 29, 2010 in St. Veit an der Glan, Austria.

 

 

 

In questa occasione i dirigenti di Chievo e Palermo dovrebbero incontrarsi per parlare di una possibile cessione al Chievo di Kasami che sembra sia ancora richiesto dal Cesena dove gioca quel Parolo, che i tifosi rosanero sperano venga a giocare fra le fila della squadra rosanero.

 

Un acquisto importante non solo in proiezione futura ma anche nel presente visto quello che ha già saputo fare e bene con Giaccherini nelle fila della squadra cesenate.

 

 

 

 

Salvo sorprese dell'ultim'ora, Fabrizio Miccoli  dicono che potrebbe partire dalla panchina, ma pensiamo che sia pretattica , perchè questo Palermo non può fare a meno di lui e quindi azzardiamo che giocheranno sia Miccoli che Maccarone con un modulo 4-3-1-2 con Ilicic dietro le punte.

 

In panchina secondo la nostra opinione dovrebbe andare Pastore che recentemente non ha proprio brillato anche se è suo l'assist del primo di Miccoli con la Sampdoria, e che potrebbe essere tartassato da botte contro una difesa come quella del Chievo che certamente non le manda a dire e per questo sarebbe meglio preservarlo per partite meno muscolari come questa.

 

 

 

   

 

 



Una squadra più offensiva a due punte, per portare il Palermo alla vittoria come auspica il Presidente del Palermo Maurizio Zamparini che vuole una svolta nelle prestazioni fuori casa dei rosanero dopo quella indecorosa con il Bari . Sperando che Maccarone, finalmente faccia una prestazione degna di una riconferma e che segni finalmente un gol detrminante ai fini della vittoria.

 

Una partita da stravincere, come dice il Presidente, non come quella di Bari dove , al di là dell'errore arbitrale che ha assegnato un rigore inesistente ai galletti era il Palermo che avrebbe dovuto segnare almeno altri due o tre gol in più.

 

 

  

Sulla stessa linea l'allenatore del Palermo Delio Rossi che si aspetta una partita gagliarda da parte dei suoi giocatori.

 

Siamo reduci dal successo con la Samp - ha detto il tecnico - ed  a Verona ci sono tutti i presupposti per fare molto bene, anche se sono dispiaciuto per le condizioni fisiche non ottimali di qualche mio giocatore.

 Quella contro il Chievo sarà in ogni caso una gara molto fisica in un terreno di gioco non in perfette condizioni.

Penso che senza fame e determinazione non porteremo mai a casa un risultato positivo, per questo al ‘Bentegodi’ mi aspetto un grande Palermo”.

 

 

 

 

In ogni caso è una partita importante per entrambe le  squadre. Il Palermo, come detto, è in cerca di punti per mantenere vivo il sogno Champions mentre i padroni di casa una vittoria per rimettere in moto la classifica.
 

 

Nel Chievo Pioli si affiderà, con tutta probabilità, alla formazione tipo, due soli i dubbi ancora da sciogliere: a centrocampo dove Marcolini sembra favorito su Bogliacino e in attacco, qui Moscardelli dovrebbe vincere il ballottaggio con Thereau nel ruolo di spalla di Pellissier.


 

Nel Palermo fuori Gojan per infortunio , Rossi non vuole rischiare, ma noi lo faremmo,  il neo arrivato Andjelkovic al centro della difesa e si ricompone così la coppia "Ingresso libero "con Munoz in campo ad osservare da vicino come fanno gol gli attaccanti avversari.

 

 

 

 

Probabili formazioni:

 
 
 

Chievo Verona (4-3-1-2) Sorrentino; Frey, Andreolli, Cesar, Mantovani; Fernandes, Rigoni, Marcolini; Constant; Pellissier, Moscardelli. A disp.: Squizzi, Sardo, Mandelli, Guana, Bogliacino, Thereau, Granoche. All. Pioli

 

Palermo (4-3-1-2) Sirigu; Cassani, Muñoz, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic, Nocerino; Ilicic, Pastore; Miccoli e Maccarone. A disp.: Benussi, Garcia, Andjelkovic, Liverani, Kurtic, Kasami, Pastore. All. Rossi