CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
Palermo Double Face.Prolifico in attacco e difesa imbattuta solo dal secondo tempo. Indovinate perchè.
 
Palermo double face, squadra molto prolifica nei secondi tempi e prende meno gol. Chi è uscito dal campo ?

 

 

 

 

Un dato statistico significativo abbiamo fatto emergere nel corso delle nostre trasmissioni analizzando sin qui il campionato del Palermo e cioè quello che i rosanero infatti hanno realizzato nei secondi tempi il doppio dei gol rispetto a quelli che realizza prima dell’intervallo: 10 contro 5 ed in più abbiamo un andamento opposto relativamente ai gol subiti: se ne contano 9 subiti nella prima frazione e 5 subiti nelle riprese.

 

Domandatevi quale giocatore che deve giocare per forza , con il rischio di rovinarlo non dandogli il tempo di crescere e sopratutto fisicamente, e che finora ha giocato un buona partita solo con la Juventus e bel 10 sotto la sufficienza era in campo nel primo tempo, mandando fuori ruolo metà della squadra con i risultati sopraevidenziati e con la perdita di almeno 9 punti in classifica.

 

Così facendo dovendo iniziare a giocare con lui in campo nel primo tempo abbiamo dato un tempo e qualche volta anche più di un tempo di vantaggio agli avversari e come detto mandando fuori ruolo molti compagni  naturalmente anche loro non hanno reso al meglio e tornando campioni solo nel secondo tempo ed i gol fatti e quelli subiti del secondo tempo ne sono la chiara dimostrazione.

 

I fischi nascono forse da questa considerazione e dal fatto che i tifosi vogliono i punti ora e non domani, augurandosi che prima o poi anche con lui in campo arrivino i risultati e le buone prestazioni come contro la Juve.

 

Ma non dovrebbe esserci lo stesso interesse anche da parte della società ?

 

Oppure per tentare di valorizzarne uno facciamo perdere valore ad altri che sono stati e ,come dicono i secondi tempi e per non andare lontano lo scorso campionato , ancora oggi sono l'anima della squadra e che speriamo non vadano mai via da Palermo come Bresciano, Simplicio, il nostro vero Kakà, e Cavani.

 

Non sarebbe più opportuno a gennaio mandarlo a giocare in serie B per vedere che rendimento può avere e quanto può essere utile giocando nel campionato italiano , partendo dai cadetti, sperando che possa migliorare e poi tornare utile anche al Palermo.

 

E per dimostrare che non c'è nulla di personale con lui, ma che si tratta di una serena disanima fondata sui fatti e da quello che ha saputo far vedere e sull'inutilità della sua presenza in campo ad eccezione della Juventus, gli auguriamo di segnare due gol contro una squadra modesta che è il Bologna e che siano buoni per vincere la partita con un ottimo 2-1 .

 

Ed infine i fischi per lui non sono solo per le prestazioni deludenti e per i passaggi agli avversari che non sbaglia mai, ben sette con la Fiorentina , ma sono, sopratutto, per l'allenatore che che con grande faccia tosta continua a mandarlo in campo facendo perdere per questo ,come è successo fino a questa dodicesima giornata, punti importanti alla squadra che oggi potrebbe essere tranquillamente senza di lui almeno quarta in classifica.