CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
Palermo-Eintracht 1-2 . Squadra senza titolari e gioco in alto mare
 

 

 PALERMO-EINTRACHT FRANCOFORTE 1-2

 RETI: 43’pt Maccarone, 4’st Altintop (rig.), 26’st Fenin

 

 

Sconfitta di misura per il Palermo allenato da Delio Rossi che, oggi pomeriggio a Klagenfurt, è stato superato 2-1 dai tedeschi dell’Eintracht Francoforte nell’ultimo test amichevole del ritiro in Carinzia.

 

 E' stata un partita che ha mostrato tutti i limiti dei rosanero scadenti in difesa al centro è di Munoz , voto 4, il fallo da rigore a dimostrazione della scarsa qualità del giocatore che prima di diventare un giocatore vero ne dovrà mangiare, mentre sempre dal centro dove c'era Glick , voto 4, è arrivato il secondo gol dei tedeschi che ricordiamo sono una modesta formazione di serie A arrivata lo scorso anno solo decima in campionato e senza grandi personalità in campo.

Hanno decisamente giocato loro meglio e tenuto il campo con maggiore ordine e precisione mentre il centrocampo del Palermo ad eccezione di Nocerino e Migliaccio ,voto 7, ha sofferto senza sapere costruire nè proporre gioco alle punte lasciate al loro destino. Liverani , voto 5.

Un pallone solo giocato decentemente da Pastore voto 4, poi veramente imbarazzante, che  lancia in area  Maccarone che realizzava la prima rete della partita ma "di mano" .

Quindi gol da annullare assolutamente se dobbiamo essere onesti. Poi in avanti niente più se non il clamoroso gol mangiato da un inesistente Hernandez che due occasioni ha avuto ed due  le ha clamorosamente sbagliate. voto 4

Come detto Rosa subito temibili in avanti al 2’ con Hernandez che, ben servito in verticale da Nocerino, fugge via a Bellaid ma non inquadra la porta con il mancino e manda clamorosamente fuori, un classico dello scorso anno.

Cinque minuti più tardi, Maccarone , voto 6, si accentra e trova l’attimo giusto per concludere ma Fahrmann si distende e para a terra.

Al 10’ tedeschi vicini al vantaggio con Gekas ma la difesa rosanero riesce a salvarsi affannosamente.

Sul capovolgimento di fronte ancora lui Hernandez sciupa una buona occasione calciando ancora una volta clamorosamente fuori.

L'avevamo detto e con noi anche Rossi di non considerare le partite giocate contro formazioni di scapoli ed ammogliati e che i giudizi si potevano cominciare a dare con formazioni almeno di serie B , come la precedente che abbiamo pareggiato dopo essere andati due volte in svantaggio.

 Al 13’ Migliaccio di testa colpisce il palo sul calcio piazzato battuto da Liverani.

 Al 17° pregevole parata di Sirigu , voto 6, sul bolide di Korkmaz.

Al 19’ violento destro di Nocerino su punizione, palla fuori.

Al 29° destro a giro di Gekas alto sopra la traversa.

Al 41’ ci prova Heller ma Sirigu ancora una volta si oppone egregiamente.

Al 43° i rosanero in vantaggio con un tocco della mano di Maccarone che beffa il portiere tedesco su assist di Pastore, come detto unica cosa positiva della sua pessima partita.

Nella ripresa il direttore di gara concede al 4’ un calcio di rigore all’Eintracht per il fallo di Munoz ai danni di Franz: dal dischetto Altintop batte Sirigu.

Al 17’ Caio su punizione spara alto sopra la traversa.

Al 26’ la formazione tedesca si porta avanti nel punteggio con il nuovo entrato Fenin, che supera Sirigu in uscita con un pallonetto dopo aver bucato la difesa rosanero al centro.

Alla mezzora la risposta dei rosa, prima con Pinilla, voto 6 per la buona volontà , e poi con Kasami, voto 4, veramente deludente molte le su ciabbattate, ma entrambe le conclusioni vengono respinte dalla difesa avversaria.

Ha ragione Rossi quando dice che ancora ne ha pane da mangiare prima di diventare un giocatore.

Un minuto dopo, Korkmaz dalla distanza manda sopra la traversa.

Allo scadere tentativo di Succi da posizione angolata ma il portiere Fahrmann smanaccia in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo Glik di testa non centra il bersaglio.


Morale della favola se il Palermo non provvede domani stesso a comprare due forti centrali difensivi e da questi è da elimminare subito Toloi, e ripensare a Biava e mensah del Ghana o Yepes, forse anche Mantovani per non andare troppo in alto siamo veramente nei guai , come abbiamo già scritto lo scorso anno aveva detto che serviva un fortissimo centrale difensivo da affiancare a Kajer , e visto che proprio quest'ultimo non si capisce perhè l'abbiamo venduto i centrali difensivi da compare adesso sono due .

Lasciamo solo agli sciocchi pensare che tra i nuovi ce ne sia almeno uno da prendere perchè ci sembra di essere tornati ai vari Gojan, Melinte,  Morganella e Calderoni basta predere uno e dire che è un campione ed il gioco è fatto.

E per molti è arrivato il nuovo Maldini ma passa il tempo ed ancora , ne abbiamo 3 , 4, meglio 5, 6 etcc........non è chiaro che non servono i numeri ma solo quelli giusti , 2 titolari e due riserve di uguale valore e  servono giocatori di qualità , va bene anche giovani ma in un ruolo come questo almeno due fortissimi d'esperienza bisogna comprarli e non lo si è fatto. ed ora i nodi vengono al pettine.

Superfluo ribadire che come a Kjaer non è satà comprata un'alternativa di valore superiore come aveva detto il Presidente Zamparini anche a centrocampo, vedi le ultime due amichevoli a centrocampo c'è lo sconquasso. Due soli titolari Nocerino e Migliaccio, un giocatore che non si sa se è perfettamente in grado di ricoprire il suo ruolo come ha fatto negli anni passati, un ò meno lo scorso anno e poi il vuoto.

Prima c'erano due campioni , come Bresciano e simplicio oggi non ci sono più e si vede. Vuoto a centrocampo, nessuna azione propositivi, azioni e lanci scontati .

Come disse avvinandosi alla panchina Nocerino nella partita contro il Siena "Mister dobbiamo giocare a centrocampo solo io e Migliaccio" gli altri che passeggiavano erano Liverani mentre Pastore si nascondeva dietro gli avversari.

Nota dolente propio quest'ultima quella di un giocatore di grande potenzialità ma completamente assente in campo e che continua a sbagliare i passaggi, a farsi anticipare e non ha le p...e per innestare il gioco delle punte.

In realtà sia lui che Hernandez dovrebbero giocare solo dentro l'area per sfruttare al meglio le loro giocate appena vanno fuori è sotto gli occhi tutti che per ora non valgono nulla.

E così ha perfettamente ed assolutamente ragione , che non vorremmo perdere, se la società non volesse accontentarlo, quando come noi ripete a tormentone detto in parole più chiare delle sue "Mi volete comprare o no i due centrocampisti che servono alla squadra ? Una che giochi dietro le punte e che sappia giocare sia a destra che a sinistra ed una alternativa a Liverani che aggiungiamo noi potrebbe essere poi il vero titolare in questo ruolo con Liverani pronto a dare il meglio di sè in caso di necessità o di turn over sempre che andiamo avanti nelle Coppe.

Visto che al momento esistono solo 7 titolari e ne mancano almeno 5 visto che si gioca in 11.

L'Eurpa League è alle porte e siamo senza una formzione titolare al completo ed il 29 comincia il campionato . quando vogliamo comprarli questi rinforzi, come al solito mai, spacciano per buoni giocatori come quelli citati sopra risultati poi non scarsi ma veramente scarsi.

Caro Delio Rossi più di questo non possiamo fare a costo di essere odiati per il fatto che , come sempre diciamo la verità e chiamiamo scarsi gli scarsi e bravi i bravi, pronti a modificare il nostro giudizio ma non il nostro pensiero, quando prendendo per buono quanto dicevamo noi si è data una collocazione diversa a Nocerino che per noi adesso è passato fra gli incedibili.

E per finire c'è il problema attacco dove  Miccoli non si tocca ma è infortunato, Maccarone che non è un tuono di fulmine, sta facendo di tutto per essere utile, Pinilla che a noi piace tanto vediamo che ha bisogno di tempo per recuperare dall'infortunio, convinti che appena inizierà a segnare, non si fermerà più ed Hernandez e Pastore come hanno dimostarto le amichevoli se giocano in area sanno far bene appena devono partire già dal limite dell'area, cominciano i problemi e le due occasioni mancate oggi da Hernandez ne sono la prova.

Così dunque scopriamo che Cavani è stato ceduto ma al suo posto , come per Kjaer, non è arrivato , come sostenuto e ribadito dal Presidente nessun giocatore più forte di lui....

A voi le considerazioni . Questo Palermo che ha perso Kjaer in difesa, Bresciano e Simplicio a centrocampo e Cavni in attacco e che non sono stati sotituiti da altrettanti titolari hanno lasciato il Palermo con una squadra titolare di 7 giocatori o nò ?

La risposta è facile e visto che ci sono i sognatori ricordiamo che i sogni svaniscono all'alba e la partita contro una modesta squadra di metà classifica ci deve fare capire quale può essere il buongiorno o meno del Palermo se non arrivano subito 5 titolari che facciano la differenza in campo e che possano proiettare veramente i rosanero verso le finali Coppa Italia ed Europa League, non dimenticandoci il Campionato.

Il Palermo è una fede e non si molla si va sempre allo stadio e si tifa per loro ma chi deve fare il proprio dovere per non illudere nessuno è giunto il momento che lo faccia.... e siccome nel cuore siamo rosanero ... FORZA PALERMO !!!!

Caro Delio Rossi come vedi tifiamo tutti per te e ti apprezziamo sempre di più per il coraggio che hai come noi di chiamare asini gli asini ed i purosangue purosangue. A buon intenditor poche poche parole.

Quando glieli comprate i rinforzi fra 10 anni ?




PALERMO: Sirigu, Cassani (31’st Darmian), Balzaretti (24’ st Garcia), Liverani (22’st Kasami), Munoz (22’st Cappelletti), Glik, Pastore, Migliaccio, Nocerino, Hernandez (34’st Succi), Maccarone (29’st Pinilla).

A disposizione: Brichetto, Benussi, Nappello, Cristofari, Acquah.

Allenatore: Delio Rossi.



EINTRACHT FRANCOFORTE: Fahrmann, Franz, Altintop (43’st Meier), Korkmaz (38’st Steinhofer), Clark (24’st Kittel), Bellaid, Gekas (1’st Fenin), Jung (15’st Ochs), Heller, Caio, Tzavellas (1’st Rode).

A disposizione: Nikolov, Petkovic, Kohler, Meier, Amanatidis, Schwegler.

Allenatore: Michael Skribbe.



ARBITRO: Kollegger.


 

 

Si è concluso così il ritiro del Palermo in Austria con una squadra ancora da costruire con tanti giocatori inutili portati a Sant Veit che speriamo vengano mandati a farsi le ossa ed a dimostrare se veramente valgono qualcosa per citarne alcuni come Glick, Kasami e Munoz.

Lunedì 9 tutti a Palermo perchè l'avventura comincia e si parte con il triangolare con il Valencia ed il Napoli che ci darà un'altra chiara risposta su quanto vale questo Palermo che ha solo venduto ma non ha comprato rinforzi all'altezza a meno che Sabatini ci sorprenda e già da lunedì arrivino i due forti difensori difensivi, e non è Toloi uno di questi perchè amici esperti di calcio dal Brasile che lo hanno seguito ci dicono che è un giovane che si addormenta in campo, e come lui già ne abbiamo tanti in questo ruolo già in organico.

Ed insieme a loro arrivino i due centrocampisti che con Nocerino e migliaccio facciano del centrocampo del Palermo uno dei centrocampi più forte non d'Itali ma d'Europa.

Ed infine per eviatre di schierare il solo Maccarone in attacco arrivi anche il suo nuovo compagno che abbia grande confidenza con il gol per farci andare avanti in Europa in attesa di recuperare il nostro grande capitano Fabrizio Miccoli.