CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
PALERMO-GENOA SI GIOCA ALLE 20.45
 
Palermo-Genoa, si gioca alle ore 20:45

Questa sera alle 20.45, la squadra rosanero sfiderà, allo stadio "Renzo Barbera", il Genoa dell'ex Gasperini gara valida per la 10ª giornata di serie A, targata 2010/201.

Il Palermo attualmente si trova al 10° posto, con 11 punti, frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte.

I liguri, invece occupano l' 11° posto in classifica, con 11 punti , frutto di 3 vittorie, 2 pareggio e 4 sconfitte.

I rosa hanno realizzato 15 reti subendone ben 13 mentre per il Genoa sono 8 le reti realizzate e10 quelle subite.

 

 

 Il Palermo viene da una sconfitta per 1-0 contro la Lazio la seconda in casa, mentre il Genoa ha perso anche lei in casa contro l’Inter per 1-0.

La sfida fra  Palermo-Genoa si è giocata 39 volte, con 15 vittorie per i rosanero, 11 i pareggi e 2 le vittorie dei grifoni.

Il Palermo è in vantaggio nel computo dei gol realizzati: 44 contro i 20 dei genoani.

In totale le due squadre si sono incontrate 61 volte: 17 le vittorie palermitane, 18 quelle liguri, 26 i pareggi.

68 sono stati i gol realizzati dal Palermo, 78 quelli dal Genoa. Lo scorso anno, allo stadio “Renzo Barbera”, il 1° novembre 2009, la gara fini a reti inviolate, 0-0.

 

 

Questa sera rientrerà fin dal primo minuto il capitano del Palermo, Fabrizio Miccoli che sembra essersi ripreso definitivamente dall'infortunio e per i rosanero è un recupero non da poco in un momento di crisi della squadra che, come ripetiamo dall'inizio della campagna acquisti estiva, manda i campo solo 8 titolari e poi giocatori che tutti, con Presidente in testa, ora dicono inadatti al campionato e che creano una voragine al centro della difesa.

Adesso bisognerà sperare nella buona sorte , per arrivare a Gennaio in una posizione in classifica accettabile , in attesa dei due rinforzi al centro della difesa, dei due centrocampisti necessari da affiancare agli interditori Migliaccio e Nocerino e possibilmente una punta al posto di Hernandez e Maccarrone che sarebbe meglio cedere a Gennaio in cambio di un'altra forte punta da affiancare a Pastore, Miccoli e Pinilla.

 

 

Nella conferenza stampa il Presidente Zamparini ha detto di avere preso atto che c'è un problema di titolari, ripetiamo come avevamo evidenziato da sempre, e che servono 4-5 titolari di cui 3 almeno di grande esperienza e che facciano la differenza in campo due dei quali in difesa.

Adesso speriamo che dalle parole si passi ai fatti. come è stato ribadito i giovani hanno bisogno di fare esperienza anche in serie B e poi ricevuti segnali confortanti si possono aggregare alla prima squadra per giocarsi un posto con gl altri titolari.

 

 

Ma il problema del Palermo è che non ha giocatori in panchina perchè il campo ha già bocciato fin dallo scorso anno, ricordate con il Catania ? ma anche le ultime prove , Goian, così come Garcia , Glick, Kasami, Munoz, Hernandez, Darmian responsabili in assoluto delle sconfitte del Palermo e giocatori, si fa per dire, neanche buoni per stare in panchina.

Ma Delio Rossi dovrà confrontarsi con questa realtà fino a Gennaio cercando di salvare il salvabile ed i tifosi del Palermo dimostrando grande intelligenza e pensando solo al bene della squadra le sono stati vicini numerosi sia in campionato che nelle Coppe , togliendo alla Società la possibiltà di usare la scusa della loro mancanza per giustificare le sconfitte e le prestazioni deludenti in campo a fronte di un disinteresse anche della tifoseria, che quest'anno non ci è mai stata,anzi.

 

 

Il problema è uno solo un organico incompleto ed acquisti che non si sarebbero mai dovuti fare. Pure Matusiak era un Nazionale , come Glick e Goian ma ancora , come loro, lo cercano a"Chi l'ha visto ?". La verità è che il calcio dell'est in generale vale la nostra serie B come oggi anche il calcio Argentino e noi ne stiamo subendo le conseguenze.

Guardiamo piuttosto al Brasile . Hernanes ,no ? vero ? guardate dov'è la Lazio e Biava mandiamolo via, non serviva , vero ? quindi guardiamo anche in casa nostra ma anche all'Inghilterra o la Germania.

 

 

Finalmente adesso a partire dal Presidente si stanno accorgendo che Pastore non è un centrocampista e come ha detto Zamparini "Pastore non deve tornare indietro fino alla difesa , deve giocare accanto alla prima punta" .

Ma per chiudere , per noi che lo apprezziamo tanto dargli 10 come punta ed al contrario 0 come centrocampista dal momento che è sotto gli occhi di tutti che anzichè aiutare la squadra a costruire gioco quasi sempre ha solo creato ulteriori problemi alla difesa, perdendo palloni, facendosi anticipare o sbagliano i passaggi, in nostro soccorso arriva proprio Pastore che dice "Sono un giocatore a cui piace stare avanti,vicino alla porta.."

E come avrebbe detto il celebre Sherlock Holmes :" Elementare Watson !!!"

Adesso speriamo che a Gennaio si compri quel centrocampista che sappia fornigli l'ultimo passaggio in area od ai limiti da cui nn si deve muovere per far si che lui e Pinilla diventino devastanti.

 

 

Attendiamo anche il ritorno di Liverani che sembra abbia detto al Presidente Zamparini che la prossima settimana sarà pronto per tornare in campo ed un Liverani in forma sarebbe un importante acquisto per la squadra che ha un buco anche in questa parte del campo. Bacinovic è un doppione di Migliaccio e Nocerino ed ha già mostrato i suoi limiti, come Ilicic che dopo una partenza razzo, chiamato a coprire, dialogare con i compagni, proporre per le punte è crollato, con nostra grande sorpresa, pur riconoscendogli un gran tiro ma che non ha più sfoggiato nelle ultime partite. Ed in ogni caso solo avere un tiro buono può bastare ?

 

 

E questa sera andrà in panchina ed al suo posto come detto l'importante rientro del capitano Miccoli al quale si chiede il miracolo di prendere in mano la squadra e portarla alla vittoria per evitare che i tre punti che ci separano dall'ultimo posto e dalla retrocessione invece diventino sei , ed in un campionato strano come quello di quest'anno, e per questo forse più bello, magari ci ritroviamo a duellare per un posto nelle Coppe, in attesa che come nelle più belle storie di avventura in soccorso delle truppe accerchiate dagli indiani arrivino (a Gennaio) finalmente "I RINFORZI". 

 

 

Nella foto Munoz guarda da vicino la partita , come spettatore in campo, senza disturbare.

 

             Nella foto Munoz guarda da vicino, come spettatore in campo, come si crossa, senza disturbare