CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
PALERMO-HERTHA BERLINO 1-2
 

Una fantastica rete di Paulo Dybala ha permesso ai rosanero di chiudere meritatamente in vantaggio la prima frazione della sfida contro l'Hertha Berlino. Il Palermo conduce 1-0 grazie ad una conclusione della distanza del numero 9 argentino.

 

PALERMO-HERTHA 1-0 ALL'INTERVALLO

 

Formazioni speculari per le due squadre. Gattuso schiera i rosanero con l'ormai consueto 4-2-3-1: esordio per Terzi nella linea difensiva, Bacinovic e Barreto compongono la linea dei centrocampisti, mentre sono Lores, Dybala e Stevanovic a supportare l'unica punta Lafferty.

Risponde con lo stesso modulo la formazione allenata da Luhukay: Allagui, Baumjohann e Schulz formano il trio alle spalle di Lasogga.


Il Palermo non attende l'Hertha e prova sempre a gestire il possesso palla. Nei primi minuti alcuni errori di misura aprono lo spazio ad alcune iniziative tedesche: all'11' è Lasogga a provare a la conclusione da lontano, bloccata agevolmente da Sorrentino.

Un minuto più tardi, però, Dybala inventa una straordinaria magia che porta avanti gli uomini di Gattuso. Il numero 9 sfrutta la regola del vantaggio su un fallo subito da Lores e dai venticinque metri prende la mira e "spara": nulla da fare per Kraft, l'1-0 rosanero si insacca sotto la traversa al 12'.


E' un gol che esalta il Palermo, che continua a macinare gioco e chiude bene tutti gli spazi alla squadra berlinese. Al 31' una straordinaria palla di Dybala libera centralmente Lores.

Il numero 16 calcia in maniera potente ma centra la mano destra di Kraft. Sull'angolo successivo viene annullata in maniera molto dubbia una rete a Munoz, che aveva realizzato con un perfetto colpo di testa: un presunto fallo di Pisano convince Kislick a non convalidare, tra le proteste della squadra di Gattuso. Da segnalare due cartellini gialli, al 24' e al 28', per Lafferty e Bacinovic.

Un altro elemento che conferma che questa amichevole di lusso viene presa molto sul serio dai rosanero.


Nel finale Lafferty ha una grande palla gol, ma calcia con imprecisione davanti a Kraft. L'Hertha non approfitta di alcuni errori di misura del Palermo, che chiude in vantaggio il primo tempo con ampia soddisfazione di tutta la squadra e del presidente Zamparini, presente in tribuna.