CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
Palermo in sofferenza contro una formazione di serie B. 2-2 con il Bochum
 

 
03.08.2010 19.50 - Le notizie sono riproducibili dagli organi di stampa, a condizione che ilpalermocalcio.it venga citato come fonte.
 
 

PALERMO-VfL BOCHUM 2-2

 

 

 

Pirotecnico pareggio per il Palermo allenato da Delio Rossi, che oggi pomeriggio alla Waldarena di Velden ha concluso con il risultato di 2-2 il match amichevole con il VfL Bochum.

Tedeschi in vantaggio dopo un minuto di gioco con Saglik, che batte Sirigu con un destro angolato.

Al 5’ la risposta dei rosa con Pastore, che impegna Heerwagen alla deviazione in corner

Tre minuti dopo, Maric su punizione spedisce la sfera sopra la traversa. Al 16’ Maltritz di testa manda fuori sul traversone mancino di Toski.

Due minuti più tardi, Liverani su punizione non inquadra la porta. Al 19’ il pareggio rosanero porta la firma di Hernandez, che ribadisce in rete una respinta corta di Heerwagen sulla precedente conclusione di Maccarone.

Al 32’ splendida parata di Sirigu con la mano di richiamo sul bolide dalla distanza di Federico.

Nella ripresa il Bochum si riporta avanti nel punteggio al 9’ con una pregevole conclusione di Federico, ma al 24’ è eccezionale la marcatura siglata da Pastore, che entra in area scartando due avversari e lascia partire un destro imparabile diretto all’incrocio dei pali. 

 

 

 

 

 
 

PALERMO-VfL BOCHUM 2-2

 

 

 
 

PALERMO: Sirigu (1’st Benussi), Cassani (cap.), Cappelletti (1’st Guana), Glik, Balzaretti, Liverani (18’st Kasami), Migliaccio, Nocerino, Pastore, Hernandez (25’st Succi), Maccarone (1’st Pinilla).

 

A disposizione: Brichetto, Nappello, Garcia, Darmian, Cristofari, Acquah.

 

Allenatore: Delio Rossi.

 

 

 

VfL BOCHUM: Heerwagen (cap.), Kopplin (1’st Bonig), Maltritz, Dabrowski (30’st Vogts), Maric, Tese (30’st Kefkir), Toski (27’st Aydin), Federico, Mavraj, Saglik, Concha.

 

A disposizione: Esser, Fabian, Freier, Sestak, Dedic, Prokop, Grote, Pfertzel, Raztkowski, Yahia, Semlits.

 

Allenatore: Friedhelm Funkel.

 

 

 

ARBITRO: M. Krassnitzer.

 

ASSISTENTI: T. Obwurzer - D. Trampusch.

 

 

 

RETI: 1’pt Saglik, 19’pt Hernandez, 9’st Federico, 24’st Pastore.

 

 Palermo dunque che non riesce a superare una formazione di serie B tedesca anzi è costretta a rincorrere andando due volte in svantaggio e con Rossi costretto a schierare come centrale difensivo Migliaccio l'unico che , come diciamo ormai da anni è in grado di ricoprire questo ruolo in maniera decente al contario dei quelli che dovrebbero essere i presunti titolari, fermo restando che noi apprezziamo Bovo più come difensore a destra o sinistra , ruolo che ricopriva come da  lui stesso ricordato nella Roma  anche se oggi dice che preferisce fare il centrale .

 

 

 

 

E così il povero Delio Rossi continua ad allenare una squadra priva di almeno quattro titolari, i due centrali difensivi ed i due centrocampisti. e giorno 12 arriverà l momento della verità tenuto conto che a Palermo non si giocherà più solo contro il Valencia  ma anche contro il Napoli dell'ex Cavani che ieri ha vinto con il Wolsfburg di Kjaer e Barzagli .per 2-1 al termine di una bella e combattuta partita.

Diventa così un triangolare con tre tempi da 45 minuti . Due scontri diertti e finale.

 

 

 

 

Ma sarà possibile saggiare la forza del Palermo meglio in occasione di PALERMO-Eintracht Francoforte, in programma domani 5 Agosto con inzio alle ore 18