CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
PALERMO-LAZIO 0-1 . ZAMPARINI :"CI MANCA UN RIGORE"
 
{mosimage}PALERMO-LAZIO 0-1 . Zamparini dice alla Gazzetta dello Sport : "Ci manca un rigore" mentre a RadioRadio sul fantasista doriano dice :"Io Cassano lo prenderei molto volentieri. Una volta - ricorda il massimo dirigente rosanero - in passato, lui mi disse che voleva venire a Palermo, se vuole lo prendo subito"

 

 

La Gazzetta dello Sport riporta, oggi, le dichiarazioni del Presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, dopo la sconfitta con la Lazio: "Contro la fortuna della Lazio è impossibile vincere, se Dias rifà per 30 anni lo stesso gesto non fa gol.

 

La partita,l'avete vista tutti, l'abbiamo fatta solo noi, Lotito ha stretto un patto col Diavolo.

 

E' una situazione imbarazzante, se gli episodi continuano a penalizzarci così, vuol dire che, alla fine, retrocederemo.

 

Come ad Udine, anche oggi, con laLazio, abbiamo preso un gol su palla inattiva e poi Pastore non può venire a prendere il pallone in difesa, deve giocare più vicino alla prima punta.

 

Una cosa che non ho capito è stata la sostituzione di Ilicic.

 

Adesso parlerò a Rossi con cui ho un buon rapporto esono certo che rimedierà.

 

M'arrabbio quando gli sento dire che abbiamo una squadra giovane: che faccio, vendo Pastore e Ilicic e prendo due anzianotti?

 

In difesa abbiamo gente d'esperienza come a centrocampo.

 

Maccarone cos'è un ragazzino?

 

Il mani in area di Lichtsteiner? A mio avviso era rigore.

 

Ora mi auguro che in Europa non giochino i titolari, altrimenti perderemo anche col Genoa, contro cui invece deve cominciare la risalita.

 

Prima di Natale finiremo davanti alla Lazio: questo è sicuro".

 

 

 

Questo il Zamparini-pensiero sulla partita Palermo-Lazio finita con la seconda sconfitta casalinga per i rosanero che soffrono della assenza di centrali difensivi visto che Munoz è un fallimento in difesa e che Bovo responsabile ieri del gol di Dias lasciato tutto solo in area a tirare al volo.

 

Bovo è un terzino di fascia ed anche molto bravo in quel ruolo ma già dagli scorsi anni era l'anello debole della difesa qundo giocava al centro tant'è che si chiedeva di comprarne uno vero di ruolo accanto Kjaer.

 

Ed il Palermo che fa? Invece di comprare il centrale che serviva per sostituire Bovo al centro della difesa, vende Kjaer, così adesso bisognerà comprarne almeno due titolari ed una riserva visto che nelle attuali fila non ce n'è neanche uno buono.

 

 

La verità, che diciamo da sempre, è che se non compriamo a gennaio almeno due centrali difensivi forti, di esperienza equalità, come succede da inizio campionato e come ieri, al centro della difesa rimarrà in bella vista quel cartellone che dice "INGRESSO LIBERO" con il classico imbonitore del Circo che al megafono che dice "Venghino, Venghino Signori attaccanti che da quì si va direttamente in porta senza ostacoli !!!"

 

Le migliori foto di Palermo - Inter 1-2

 

 

Le migliori foto di Palermo - Inter 1-2

 

E non basta perchè bisognerà comprarne anche uno da mandare in panchina , in questo caso anche un giovane , ma di qualità e quantità che possa essere utile all'occasione senza creare problemi alla difesa titolare con Bovo che tornerà a giocarsela con Cassani e Balzaretti e fornendo a Rossi una vera ottima alternativa in caso di sostituzione sulle fasce o da schierare come titolare.

 

 

E sì perche adesso non c'è nessuno in panchina. Proprio così ci mancano le riserve in tutti i ruoli perchè non ce n'è proprio nessuno edin tutti i ruoli tranne il portiere, perchè Benussi è certamente un ottimo portiere.

 

Le migliori foto di Palermo - Inter 1-2

 

I sostituti in difesa ?Fallimentari tutti compreso il mediocre Darmian , inadatto anche lui con i pessimi, per usare un complimento, Glick, Garcia e Goian che i tifosi si augurano vengano ceduti tutti a Gennaio comprando delle vere riserve, necessarie e per il campionato e per le coppe sempre che si abbia voglia di andare avanti e non si butti la spugna già con CSK Mosca , perchè una prevista goleada in Russia probabilmente chiuderebbe le porte alla qualificazione in Europa League, in attesa dell'intervento massicio, di Gennaio,per rinforzare la squadra in tutti i ruoli a partire dalla difesa come detto a seguire con il centrocampo che potrebbe lanciare il Palermo verso ben altri traguardi.

 

 

Infatti questo Palermo , visto che non si capisce cosa succede con Liverani ha bisogno di un forte rinforzo a centrocampo per guidare la squadra e che non può essere certamente Nocerino che è fortissimo e straordinario, come interditore ma non in questo ruolo e nemmeno Bacinovic che in queste ultime partite non ha inciso, per niente.

 

Le migliori foto di Palermo - Inter 1-2

 

In crisi di gioco sembra Ilicic o troppo non servito ? Anche lui non sembra riuscire più a fare la differenza, anzi sembra quasi che la squadra non lo vedain campo, nessuno gli passa la palla,e forse questo accade proprio per la mancanza di un centrocampista in grado di lanciarlo o daultimo passaggio per metterlo in condizione di tirare a rete,

 

Le migliori foto di Palermo - Inter 1-2

 

Sono, comunque, d'accordo con il Presidente, quando dice che non l'avrei fatto uscire, perchè ieri avremmo potuto recupare solo con un tiro azzeccato dalla lunga distanza o con dei cross precisi per la testa di Pinilla ancora una volta , ieri il migliore in campo con Balzaretti e chi lo sa che Ilicic non azzeccava il "tiro della domenica".

 

Palermo - Lecce 2-2, Maccarone salva i rosaneroPalermo - Bologna 4-1, rosanero nel segno di Pastore

 

Anche a centrocampo mancano oltre ad almeno altri due titolari, tutte le riserve dopo le prove deludenti di Kasami, inadatto al campionato italiano, il mediocre Rigoni e sopratutto per l'assenza di Liverani, giocatore, importante ed unico capace di dettare il tempo visto che come dicevamo da sempre in questa parte del campo è fallimentare Pastore che noi abbiamo considerato una ottima punta o seconda punta e se riguardiamo tutte le partite è solo in avanti accanto a Pinilla che lui si è espresso bene realizzando anche 3 gol.

 

 

E mi fa piacere che adesso anche il Presidente si allinei a questo nostro pensiero.

 

 

Pastore non deve assolutamente tornare a prender palla ma deve essere il terminale offensivo del Palermo accanto all'altra punta o l'uomo dal passaggio smarcante in area od al massimo dal limite dell'area.

 

Oggi scrivono, anche altri, di lui : "Ad Udine prestazione con luci ed ombre ed ieri contro la Lazio non è mai stato in partita, si "nascondeva" e quasi mai a cercarsi la palla e prendere in mano la squadra per rimetterla in partita."

 

 

E cosa ci voleva per dire quello che ripetiamo già dall'anno scorso nella speranza di vederlo utilizzato nel suo ruolo naturale. Quello di punta o seconda punta?

 

Pensate cosa potrebbe fare se solo fosse supportato da un forte centrocampista in grado di imbeccarlo al limite dell'area o con un passagio smarcante in area per portarlo subito al tiro. Il Palermo avrebbe Liverani ma oggi è un oggetto misterioso.

 

Le migliori foto di Palermo - Inter 1-2

 

E poi c'è da chiarire che come pensavamo questa estate il Palermo recuperato Miccoli avrebbe bisogno per sostituire Cavani di un'altra punta di valore e spessore da schierare con Pastore e Pinilla od al posto di quest'ultimo.

 

Palermo - Lecce 2-2, Maccarone salva i rosanero

 

E questo non è Maccarrone che dopo una buona partenza si è spento entrando di diritto nell'elenco dei giocatori che i tifosi sperano vengano ceduti "DEFINITIVAMENTE", a Gennaio e che arrivino quei titolari che completino l'organico di prima squadra che oggi al massimo ne può contare solo 8 e sopratutto si crei una vera alternativa in panchina eliminando, come detto, gli equivoci creati dall'avere solo dei numeri da mandare in campo, ma non veri calciatori all'altezza di giocare in serie A o di sostituire gli attuali in prima squadra.

 

Palermo - Lecce 2-2, Maccarone salva i rosanero

 

E per finire è completamente uscito dal cuore dei tifosi Hernandez che adesso a Palermo dicono "che corre a 'mmatula" ed in questi ultimi mesi neanche questo. Non corre più.

 

 

E per chi vuole capire capisca, per ora, sembra essere distratto anche dai bei locali palermitani con le inevitabili conseguenze di rendimento in campo e per la sua muscolatura.

 

 

E come ex promessa siamo certi che la Società vorrà mandarlo a farsi le ossa , magari giocando tutte le partite in qualche squadra di serie B o C visto che quando ha giocato con gli scapoli ed ammogliati in Austria riusciva ad esprimersi bene.

 

 

Quindi ceduti Maccarrone ed Hernandez serve prendere un'altro attaccante magari forte come Pinilla di testa e buon realizzatore da affiancare a Miccoli, Pinilla e Pastore almeno quattro giocatori in questo ruolo sono fondamentali.

 

 

A nostro giudizio ed anche dei tifosi, ma anche dalle dichiarazioni del Presidente, che nei giorni scorsi ha parlato di difesa pessima, di far giocare Pastore accanto la punta, riflessioni che condividiamo in pieno, ci auguriamo che a Gennaio la società intervenga pesantemente sul mercato non per rinforzare la squadra ma per completarla in tutti i reparti con l'arrivo di due centrali difensivi, un centrocampista come Hernanes e Ledesma, ed un attaccante per completare almeno la squadra titolare.

 

 

E poi è necessario evitare, anche quest'anno, l'errore fatto lo scorso anno di considerare Melinte, Goian, Morganella, Celuscka,Calderoni, Blasi..... , come le attuali riserve, buoni anche solo di andare in panchina. Cosa lontanissima, oggi come ieri, dalla realtà a meno di mettere il prosciutto agli occhi.

 

 

Adesso fermo restando che siamo messi bene in porta con Sirigu e Benussi lo ripetiamo che si comprino almeno un altro difensore per le fasce da aggiungere a Bovo, un altro centrale difensivo per la panchina, altri due centrocampisti da affiancare in panchina a Bacinovic ed una punta buona per sostituire Pinilla in caso di necessità o di cambio di modulo a giocarsi un posto in prima squadra con Miccoli e Pastore o giocando tutti insieme.

 

 

Noi siamo non tifosi ma più che tifosi perchè "siccome nel sangue siamo rosanero" non possiamo che credere che , comunque vada , questo Palermo deve andare avanti e se fosse per noi vincere tutte le partite, ma una cosa sicuramente non siamo "disonesti con noi stessi e con i tifosi" per cui come spesso accade le nostre analisi sono reali e crude ma sopratutto serene e costruttive ed a favore della società e del Palermo, perchè ci sia sempre un Palermo migliore che fa crescere la società, porti gioia ai tifosi e tanti di loro allo stadio, come mai quest'anno considerando un organico che è molto da perfezionare ed accettando anche il nostro piccolo, ma grande come cuore, contributo di chiedere sempre ai tifosi di stare vicini alla squadra. E lo hanno fatto.

 

 

Adesso la palla passa alla società. C'è bisogno di scopa nuova e titolari veri e riserve vere ed adeguate per un cammino che ci auguriamo sia costellato nuovamente di successi anzi di miglior successi.

In attesa che, come nelle migliori fiabe, arrivi un Principe dall'Oriente che si innamori della bella "Aquila imperiale Rosanero" e la riempia di regali, di gioielli ( Messi, Puyol, Fabregas, Villa, Lahm, Xavi, Cristiano Ronaldo........) per un cammino dorato verso lo Scudetto e la Champions League.

 

 

In tempi lontani ci fu un Emiro che regnò sulla Sicilia e fece progredire la nostra terra. Portò gli agrumi, nuovi metodi di coltivazione, l'irrigazione e costruì monumenti che oggi sono una ricchezza per la Sicilia e sopratutto Palemo.

 

Oggi,chi lo sa se non ce ne sia uno dietro l'angolo pronto a dare qualcosa di suo per farci crescere (calcisticamente) ancora ?.

 

 

Che sia il benvenuto ! Sempre con Zamparini cittadino onorario palermitano e della società ! Perchè senza di lui , come potremmo stare ?