CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
PALERMO-MILAN 1-0. PARLANO GLI ALLENATORI. (VIDEO). LAZIO-CESENA 1-0 (VIDEO)
 

 

 

 

 

 

Nonostante la sconfitta sul terreno del Palermo, che mette in serio pericolo le ambizioni della capolista Milan nella lotta per la conquista dello scudetto, il tecnico dei rossoneri, Massimiliano Allegri, non non è troppo severo con i suoi. Queste le parole dell’allenatore nell’intervista rilasciata nel dopopartita ai microfoni di Sky:

“Sicuramente essere andati in svantaggio dopo pochi minuti non è stata una bellissima cosa. Nel primo tempo non abbiamo giocato benissimo e soprattutto negli ultimi 30 metri abbiamo sbagliato molto. Nel secondo tempo abbiamo fatto un po’ meglio, abbiamo creato qualcosa di più ma per la mole di gioco creata, abbiamo concluso troppo poco in porta. Credo, però, che una sconfitta a Palermo ci possa stare, anche se in questo momento era meglio evitarla. Fortunatamente c’è la sosta, riordiniamo le idee, dopo la sosta saremo ancora in testa al campionato e questa sosta ci darà tempo per rasserenarci e ripartire con lo stesso piglio che avevamo fino a prima di questa sosta.”

 

 

Palermo - Milan 1-0 | Foto

 

Allegri esprime poi rammarico per l’assensa del bomber Ibrahimovic, squalificato per tre settimane dopo il colpo proibito di settimana scorsa, ma si dice certo delle possibilità di ripresa della sua squadra:

“E’ inutile stare a dire quanto Ibrahimovic sia importante per noi, però stasera dovevamo e potevamo fare di più, non l’abbiamo fatto e quindi dobbiamo analizzare le cose che non sono andate bene con serenità sapendo che domani sera saremo comunque ancora in testa al campionato. Non credo che tutto d’un tratto siamo diventati una squadra incapace di vincere lo Scudetto, ero convinto prima di questa partita e lo sono anche adesso che questa squadra lotterà e sicuramente arriverà in fondo al campionato. Per fortuna male che vada abbiamo ancora due punti sull’Inter e tre sul Napoli. Dobbiamo ritrovare serenità e non farci prendere dall’ansia. Fisicamente stiamo bene.”

 

 

Palermo - Milan 1-0 | Foto

 

Sul fronte opposto soddisfazione invece da parte di Serse Cosmi, ironico sul ruolo di traghettatore affibbiatogli nelle scorse settimane dai giornalisti:

“Le critiche nei miei confronti? Forse si aspettavano che veniva non un allenatore, ma piuttosto uno stregone: già dopo qualche ora venivo criticato per le novità che avevo portato. Quello che ho portato di nuovo è stato un tentativo di modificare la difesa: è la seconda peggiore del campionato, mi sembra naturale che bisognava intervenire. Veniva usato il termine traghettatore in senso dispregiativo. Ero sorpreso e non è giusto, ma è il calcio: si vede che oggi ho salvato la panchina. Miccoli arrabbiato dell’esclusione? Non credo: giovedì ha interrotto l’allenamento per un problema al polpaccio e ieri non si è allenato: è stata una scelta obbligata, sapete la devozione che ho nei suoi confronti.”