CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
PALERMO-ROMA. ZENGA:SE SBAGLIA FORMAZIONE E PERDE O PAREGGIA SI APRE LA BUSSOLA PER SCENDERE
 

 

 

  

Campionato disastroso quello del Palermo con un allenatore che, doppiamente colpevole per questo,  probabilmente pagherà le scelte fatte dalla società quando gli ha imposto di schierare i due argentini che in questo momento non sono buoni neanche per andare in panchina. ed è un peccato perchè , anche se hanno dimostrato il contrario, sopratutto Bertolo sembrava avere delle buone qualità mentre per fare diventare Pastore un giocatore di calcio, pur avendo delle qualità, ci sarà da lavorare molto e forse un campionato non basterà, perchè prima di tutto deve essere rinforzato muscolarmente , poi bisognerà chiarirgli che non è un campione per adesso e che deve mettersi lui al servizio della squadra e non il contrario e che i passaggi smarcanti li deve fare , per l'appunto ai compagni, e non agli avversari come puntualmente ha fatto fino adesso.

 

 

 

Adesso dopo avergli fatto toccare il fondo , finalmente , a meno di clamorose sorprese del genio Zenga , dopo che i tifosi dopo l'euforia creata anche dai media che senza averlo mai visto giocare si fidavano di quello che mediaticamente diceva la società "E' il nuovo Kakà" , adesso come dicevamo i tifosi a Palermo si sono accorti che in squadra c'era e c'è fortunatamente ancora "il vero Kakà" quando non lo fanno giocare fuori ruolo ma da trequartista ed è Simplicio giocatore che con Bresciano e Migliaccio a centrocampo salveranno questo Palermo, rimpiangendo decisamente la partenza di Ballardini.

 

 

 

Più forte e di molto di lui il nostro giovanissimo campione d'Italia Primavera, Daniele Conti, che ha già dimostrato a tutti di essere pronto a giocare in Serie A e meritevole della panchina più dei nuovi acquisti a cui aggiungiamo il fallosissimo Blasi (due anmmonizioni in due partite) ed autore fin quì di due prestazioni pessime che lasciano basiti tenuto conto che lo scorso anno fece un più che dignitoso campionato ma scaricato quest'anno dal Napoli che lo mandava in tribuna.

 

 

 

Sarebbe bastato fare gli acquisti di cui questa squadra aveva bisogno e cioè un centrale difensivo, l'alternativa a Liverani anche in proiezione futura a centrocampo e quella punta che farebbe lottare questa squadra con due campioni in avanti come Miccoli e Cavani, che siamo certi crescerà ancora, per raggiungere traguardi veramente importanti e perchè no davvero anche lo scudetto. Comprare Cruz no, evvero ? Forse solo con lui e senza Zenga saremmo davvero in lotta per la Champions League.!

 

 

 

Ma ora ci sono rimasti i ruoli scoperti, due giovani bruciati , anche se non avevano nessuna possibilità di essere decisivi quest'anno, ed una squadra che deve guardarsi dietro dove solo i fallimenti delle squadre che ci seguono ci tengono ai margini della zona retrocessione. basterebbe una loro vittoria ed una nostra sconfitta per ritrovarci a lottare per qualcosa per cui non siamo abituati a fare e con un organico senza neanche una squadra titolare completa e senza riserve da mandare in campo.

 

 

E purtuttavia attendendo che a Gennaio arrivino giocatori com Ledesma per per il centrocampo, anche il giovane Ranoccia del Bari per la difesa e Borriello o Pandev o Luis Fabiano per l'attacco se la società fa manadre in campo Rubinho, Cassani, Bovo, Balzaretti, Migliaccio, Bresciano, Simplicio , Giovanni Tedesco o Budan o Succi a seconda delle partite o avvicendandoli nel corso dell'incontro con Miccoli e Cavani, dopo avere manifestato il dispiacere di non avere preso rinforzi , vi diciamo che questa squadra e sempre la stessa con l'unica variante di dare spazio a Daniele Conti quando è possibile, questa squadra come dicevo tornerà a farci sorridere e se non conquisterà un posto in Europa ci andrà vicino.

 

 

 

E se con questa squadra come penso saremo vicini alla zona uefa  ed a gennaio arriveranno i tre rinforzi importanti al di là del recupero di Liverani che deve avvenire con attenzione perchè forzare potrebbe portare a problemi di cattiva guarigione con conseguenze che potrebbero essere negative per chi fa il calciatore e la sua salute, lasciatemelo dire conta di più di qualsiasi cosa, in questo caso allora sì che potremo lottare per traguardi davvero ambiziosi ma se anche uno solo della squadra non dovesse essere schierato a partire da oggi con la Roma , allora certamente bisognerà seriamente a sperare che da dietro non si risvegli nessuno.

 

 

 

Ed il nostro plauso va a quei 17mila abbonati che pur incerti sul futuro della squadra ed una campagna acquisti fatta solo di inutili, ad oggi, doppioni ha confermato la fiducia alla Società, dimostrandosi veri tifosi nel bene , non è il nostro caso per ora, e nel male come adesso. Gli hanno venduto il titolo italiano ed ora ....

E stasera ,comunque, tutti allo Stadio la squadra non c'entra nulla e sono tutti legati alla maglia rosanero sia quelli bravi che quelli scarsi e per questo vanno rispettati e non criticateli se giocano male quando vengono schierano fuori ruolo ma criticate l'allenatore se lo fa. No loro no! perchè noi si che comunque vada "Rosanero siamo noi !!!"

 

 

 

 

Adesso a Zenga e chi per lui seguire i nostri consigli con l'augurio che è più di una certezza che peggio di quello che ha fatto lui certamente non si può fare e quindi partiamo già in vantaggio.

 

 

 

 

 

La risposta già da questa sera contro la Roma reduce da una partita eccezionale che sotto di noi fino a domenica scorsa con due vittorie e tornata a sopravanzarci e non dimenticate che c'è solo un risultato che può lasciare qualche spazio alla speranza ed è la vittoria anche il pareggio come scrive anche la stampa nazionale non è sufficiente. 

 

PALERMO (4-3-1-2): Rubinho; Cassani, Kjaer, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Blasi, Bresciano; Simplicio; Miccoli, Budan.
Riserve: Sirigu, Goian, Nocerino, Bertòlo, Pastore, Succi, Mchedlidze. 

ROMA (4-3-1-2): Julio Sergio; Cassetti, Mexes, Burdisso, Riise; De Rossi, Pizarro, Taddei; Perrotta; Totti, Vucinic.
Riserve: Artur, Juan, Motta, Brighi, Guberti, Menez, Okaka.



E se come sembra , questa sera,  il Palermo  lascerà finalmente fuori Javier Pastore sperando che il giocatore capisca che il trequartista è quello che deve prendere in mano la squadra mentre per ora è lui che ha bisogno di essere preso per mano ed infine sembra che Zenga farà rientrare Giulio Migliaccio in questo caso il giudizio sulle probabilità di giocare alla pari sono aumentate e di tanto, veramente tanto.

 

Unico assente Cavani sembra per infortunio se no per noi sarebbe proprio la formazione che, come detto dall'inizio del Campionato, avremmo mandato in campo fin dalla prima giornata. La Roma , oggi , è favorita ma questa squadra nonostante l'assenza, come detto di Cavani e  l'ingresso di Blasi  può giocarsela speriamo che Zenga non ci metta mano su suggerimenti dall'alto e speriamo che arrivi una bella prestazione confortata dal risultato.



La Roma di Claudio Ranieri confermerà gli 11 di Firenze con l'unica novità in difesa, tra cui giocherà Mexes dal 1° minuto.

 

 

 

 

 

E siccome nel cuore siamo rosanero . Forza Palermo !!! 

 

 

 

 

PS Alla società . Per favore non comprate + giocatori argentini con Maradona e la qualità di gioco attuale rischiano clamorosamente di non andare neanche ai mondiali aspettiamo tempi migliori .

 

In Brasile ci sono tanti giocatori buoni brasiliani compriamoli  come Luis Fabiano per esempio.

 

Uno buono argentino c'era e ve lo abbiamo segnalato a tormento fin da quando stava per lasciare Genoa  e poi al Real Saragozza ed era Milito ma ci avete dato ragione, a dicembre, solo dopo che era tornato in Liguria.

 

Quell'anno solo 24 gol e vice capocannoniere di serie A. Non male vero se ne segnava altrettanti a Palermo ?

 

Per chi ama le curiosità La sua famiglia, emigrata in Argentina da alcune generazioni, è originaria della Calabria.

 

 

 

Il direttore sportivo del Palermo, Walter Sabatini, intervistato dal Corriere dello Sport, commentando l'assenza del regista rosanero Fabio Liverani, fa autocritica per non aver trovato un suo degno sostituto alla luce del fatto che il gioco della compagine di Walter Zenga stenta ad ingranare: “Liverani ci manca molto. Si tratta di un giocatore esperto, formidabile, ma io non vorrei, anche se è prossimo al rientro, che gli dessero subito troppe responsabilità. Forse ho sbagliato io a non trovare un sostituto.

 

 

 

 

 

 

 

Dopo un avvio di stagione non proprio esaltante, Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, intervenendo in esclusiva a Unico Grande Amore, su Teleradiostereo 92.7, ha parlato del futuro di Walter Zenga. "Qualcuno ha scritto che sono arrabbiato con Zenga. Ma come fanno a saperlo visto che non ho rilasciato dichiarazioni dopo la partita di Parma?

 

Io sono sereno, vengo definito mangia-allenatori perchè in venticinque anni ne ho esonerati molti, ma non è questo il caso, perchè posso affermare che aspetterò Zenga per l'intera stagione. Siamo in sintonia. Poi dobbiamo gestire meglio alcuni aspetti della vicenda tecnica.


Sia Zenga, sia Sabatini ed io abbiamo affrettato l'inserimento di Pastore, gravandolo di eccessive responsabilità. A me Pastore come giocatore fa impazzire, ma dobbiamo attenderlo, con pazienza.

Anche Kakà ha avuto bisogno di un tempo di rodaggio consono per un giovane. In generale gli allenatori italiani devono capire di non essere gli unici a capire di calcio, di non aver inventato nulla. Altrimenti non si spiega per quale motivo all'estero i tecnici durano decenni".

  

 

 

Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, è intervenuto anche sulle frequenze di Radio Radio, e dice di temere molto la sfida di questa sera contro la Roma: “La squadra giallorossa è molto in forma, Ranieri ha messo la squadra in campo benissimo.

 

Il Palermo non so ancora come sta. Contro la Roma puntiamo sulla squadra. Manca Liverani e per noi è una grande assenza. La Roma domenica ha giocato a memoria. Ho visto Totti tornare il migliore e ogni palla che prendeva faceva qualcosa di importante".