CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
PALERMO-VILLACHER 8-0
 

Mostra immagine a dimensione interaNuova amichevole per il Palermo in ritiro a St.Veit in Austria questa volta si è giocato contro il Villacher.

Si parte con gli inni nazionali.Tutti in piedi e mano nel cuore .Sembra di giocare in Coppa Uefa od in Champions, speriamo sia bene augurante ma giochiamo solo con dei dilettanti.Ma va bene così.Tutto fa colore ed allora applausi per tutti.

 

1°Tempo

L’arbitro fischia l’inizio della partita ed i primi minuti sono momenti di studio delle due squadre senza azioni di particolare rilievo.

Cercano scambi Cani e Succi ma sbagliano e le azioni non trovano sbocco.

Diversi lanci in profondità senza esiti e si registra però una maggiore pressione del Paleremo che cerca con Cassani.che si propone molto in avanti di arrivare al cross ma o sono troppo lunghi o gli attaccanti non riescono ad intercettarli  o si fanno trovare in fuorigioco.

Al 12° Cross di Daniele Conti per la testa di Davide Succi che si fa trovare ancora in fuorigioco subito dopo cross di Cassani ma il portiere blocca.

Al 15° angolo per il Palermo, confusione davanti al portiere che interviene e palla che  va sui piedi di Conti che non riesce a controllare , ma riprende il controllo il Palermo e sfera che arriva fra i piedi di Mchelidze che tira fuori di poco fuori.

Al 17° ci prova Edgar Ciani ma il tiro è impreciso.

Gioco piuttosto blando ma squadra sempre aggressiva con Giovanni Tedesco e Migliaccio e così arriva la fiammata del Palermo

Al 19° gran tiro da fuori area a giro di Cesare Bovo che si è insaccato alla sinistra del portiere sul palo più lontano.

PALERMO -  VILLACHER 1-0

Al 23° Effetto confusione in area su calcio d’angolo, secondo uno schema di Zenga,  si alza più degli altri Levan Mchedlidze e realizza di testa il gol del 2-0 per il Palermo

PALERMO -  VILLACHER 2-0

Al 30° si alzano per riscaldarsi Bertolo, Pastore ed Hernandez con un preparatore atletico con loro anche marco amelia

Al 32° tiro-cross di Balzaretti. Succi perde il tempo e liscia il pallone che, però,  beffa il portiere e finisce in fondo alla rete.

PALERMO -  VILLACHER 3-0

Al 34° Succi tiro di poco fuori al volo dal limite dell’area su cross basso

Al 37° angolo per il Palermo cerca la porta di tacco Bovo ma viene fischiato un fuorigioco.

Al 44° cross al centro di Balzaretti  con pallone che Succi non riesce a colpire e l’arbitro fischia la fine del primo tempo.

Palermo che gioca praticamente, da solo nel bene e nel male,  vista l’inconsistenza degli avversari e che ovviamente  diverte i presenti allo stadio.

 

2° Tempo

Entrano in campo Bertolo, Pastore ed Hernandez

Al 46° Partenza lanciata del Paleremo con i nuovi entrati. Bertolo prende palla con una veronica e lancia in area dove commettono fallo gli austriaci su hernandez. Sul pallone Pastore che realizza

PALERMO -  VILLACHER 4-0

Al 48° Passaggio di Pastore in profondità per Succi solo davanti al portiere che realizza il gol numero 5 per il Palermo

PALERMO -  VILLACHER 5-0

Pastore in 5 minuti ha segnato un gol su rigore, un assist ed un bel colpo di tacco su azione e tunnel tanti bei numeri per mettere in mostra tutto il suo repertorio.

Al 61° tiro forte da fuori area del Villach ma Sirigu para . Primo tiro in porta dei padroni di casa

Al 62°  Davide Succi riceve dribla il portiere e realizza il suo secondo gol della giornata

PALERMO -  VILLACHER 6-0

Escono Bertolo Pastore ed Hernadez per Miccoli, Cavani, Budan.

Al 70° Traversa di Cavani che ancora trema.

Al 73° belle triangolazioni Bresciano , Simplicio  e Miccoli che cerca anche lui il gol.

Al 78° calcio d’angolo senza esito del Palermo mentre il Presidente Zamparini con i due nipoti abbandona lo stadio.

Al 79° tiro di Bresciano che finisce alto sulla traversa mentre Zenga riprende Kjaer per un fallo precedente inutile a centrocampo.

All’81° Pallonetto all’incrocio dei pali di Miccoli, dopo essere entrato in area ed avere atteso l’uscita del portiere, e gol del “romario” del salento.

PALERMO -  VILLACHER 7-0

All’86° Bresciano mette un pallone in area per Simplicio che liberato straordinariamente da solo davanti al portiere realizza senza problemi.

PALERMO -  VILLACHER 8-0

All’88° Il Palermo ancora avanti cerca il gol con Cavani ma l’azione sfuma

All’89° tiro dalla distanza di Budan.

90° finisce la partita con il Palermo che vince per 8-0 e che ha fatto esordire Nicolo Bertolo e Pastore.

Naturalmente  tanto divertimento per i tanti gol ma squadra da valutare in impegni seri con squadre professionistiche sottolineando come dato positivo il grande impegno di tutti i giocatori scesi in campo. Un allenamento davvero positivo ed un Pastore  che ha bei numeri e speriamo possa essere utile al Paleremo accanto ai punti fermi del centrocampo che sono Bresciano e Simplicio oggi in grande spolvero e di uno spessore superiore con Miccoli e Cavani


PALERMO (4-3-3): Sirigu (65°Amelia); Cassani (63 Morganella), Bovo (63°Terranova), Adamo (63°Kjaer), Balzaretti (63°Mazzotta); Tedesco (53° Bresciano ), Migliaccio (63°Simplicio), Daniele Conti (46°Bertolo) (65°Nocerino); Succi (65° Budan), Cani (46°Hernandez) (65°Miccoli), Mchedlidze (46°Pastore)(65°Cavani).

Reti 20° Bovo, 23° Mchedlidze , 32° Balzaretti , 46° Pastore rig.(PA), 48° e 62°Succi , 81° Miccoli 86° Simplicio

 

Mario Giglio