CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
PALERMO - WAC/ St. ANDRA 1-3
 

Oggi pomeriggio con inizio alle ore 18:30, la squadra rosanero è scesa in campo per la terza amichevole precampionato. La formazione allenata dal tecnico Walter Zenga ha affrontato il WAC/St. Andra, squadra di levatura superiore alle prime due, alla "Jacques Lemans Arena" di St. Veit and de Glan, sede degli allenamenti del Palermo che ha messo in difficoltà la squadra rosanero.
In mattinata, intanto, Nicolàs Santiago Bertolo è arrivato all’aeroporto Falcone-Borsellino con un volo internazione Alitalia AZ 1777 che aveva fatto scalo a Roma Fiumicino. Ad accoglierlo i dirigenti del Palermo, giornalisti, e diversi tifosi che hanno dato al giocatore una sciarpa con su scritto “Magico Palermo” con lui il segretario generale Roberto Felicori ed il suo agente. Questa volta niente uscite secondarie ma abbraccio con i tifosi che lo hanno festeggiato ed ha esposto ai giornalisti presenti ed alle telecamere il suo primo pensiero appena sbarcato a Palermo
Queste le prime parole del neo acquisto del Palermo, Nicolàs Santiago Bertòlo, appena atterrato all'aeroporto di Palermo: "Sono molto contento di essere arrivato al Palermo, considero questa squadra un passo avanti per la mia carriera. .
Ho preferito il Palermo alla Fiorentina perché lo ritengo un club molto importante".
Devo ringraziare il Presidente Maurizio Zamparini, per le parole di elogio verso i miei confronti. Spero di ripagarlo, cercando sempre di dare il massimo in campo".
Il giocatore rimarrà in città fino a domani mattina, dove effettuerà le visite mediche di rito per poi raggiungere i suoi nuovi compagni in Carinzia.
Sempre in mattinata la squadra agli ordini di Walter Zenga ha svolto una seduta di rifinitura con cross, tiri, palle inattive e concentrandosi sulla tattica. Federico Balzaretti, ieri bloccato dalla febbre, è tornato ad allenarsi regolarmente col gruppo, così come Marco Amelia ed Abel Hernandez, al primo giorno di ritiro.
Ma vediamo nel dettaglio la partita.
1° TEMPO
Parte lanciata la formazione austriaca che al 2° trova il gol con l’attaccante Denis Curic che entra dalla destra in area e lascia partire un tiro violento angolatissimo sul quale nulla può fare Sirigu. Wac St.Andra – Palermo 1-0
Al 5° ancora un’occasione per i padroni di casa con un cross pericoloso al centro ma questa volta è bravo Sirigu che blocca il pallone.
Squadra austriaca che aggredisce il Palermo e lo costringe al fallo con Simplicio schierato al posto di Liverani dove il giocatore non ha mai reso bene anzi ha sempre sofferto visto che lui è un centrocampista d’attacco e non di costruzione con evidente problema per il centrocampo.
Una scelta sbagliata di Zenga che si ripercuoterà sul gioco del Palermo pur riconoscendo il grande impegno del giocatore che cerca in tutti i modi di essere utile alla squadra..
All’11° cerca l’azione personale Miccoli che entra in area ma commette fallo su Saler e l’arbitro fischia una punizione per i padroni di casa.
Al 14° ancora in avanti il Wac/St.Andra e Mazzotta oggi non al meglio, manda in angolo.
Il Palermo prova ad andare avanti ma vengono fermati diverse volte in fuorigioco
Al 17° ancora Curic, l’autore del gol, si presenta solo davanti a Sirigu che questa volta sventa il pericolo.
Al 22° angolo per il Palermo tenta la rovesciata Kjaer ma manda fuori.
Al 25° angolo per il Palermo. Cross in area ma nessuno che riesce a deviare verso la porta nonostante il portiere che ha sbagliato l’uscita.
Al 27° ancora padroni di casa in avanti.Cross al centro e deviazione verso la porta ma Sirigu salva.
Al 28° punizione per il Palermo.Sulla palla Miccoli ma questa volta non tira e mette sulla sinistra dove si trovano 5 compagni ma l’azione sfuma.
Al 41° cross di Miccoli per Mchedlidze che viene anticipato
Al 42° Angolo per il Palermo vanno tutti a vuoto.
Al 44° Miccoli per Cavani ma viene anticipato e secondo lui subendo fallo ma l’arbitro non è d’accoro.
Finisce il 1° tempo con i padroni di casa avanti per 1-0

2° TEMPO

Al 6° viene annullato un gol di Cavani su passaggio di Miccoli per fuorigioco.
Al 12° prime sostituzioni per il Palermo che fa uscire Simplicio,Kjaer,Bovo,Morganella e Mazzotta e fa entrare Cossentino, Balzaretti, Cassani, Terranova e Migliaccio.
Al 15° arriva il gol del pareggio del Palermo.dalla sinistra Cavani passaggio al centro per Miccoli che facile facile mette il pallone in rete. Wac St.Andra – Palermo 1-1.
Al 15° escono Sirigu, Tedesco, Cavani, Miccoli, Bresciano e Mchedlidze ed entrano Ujkani, Migliaccio, Noverino, Succi, Budan ,Conti e Balzaretti.
Al 17° viene ammonito Migliaccio per un fallo acentrocampo
Al 18° ammonizione per un intervento falloso di Korepp.
Al 23° Balzaretti crossa al centro il pallone finisce in gol che viene annullato per un fuorigioco.
Al 29° Cross di Balzaretti per la testa di Davide Succi che non sbaglia e realizza il gol del 2-1
Wac St.Andra – Palermo 1-2.
Al 39 ° Daniele Conti si porta il pallone con la mano , ma l’arbitro lascia correre, ed il giovane rosanero lascia partire un gran tiro angolato che finisce alle spalle del portiere realizzando il 3° gol per il Palermo. Wac St.Andra – Palermo 1-3.
Al 40° ammonito Succi
Al 41° Budan di testa fuori.

Reti : 2° Denis Curic (WSA), 15° Miccoli (PA), 29° Succi (PA) ed al 39 ° Daniele Conti.

FINALE : Wac St.Andra – Palermo 1-3

Queste le formazioni scese in campo:

PALERMO: 46 Sirigu, 4 Tedesco, 5 Bovo, 7 Cavani, 10 Miccoli (C), 23 Bresciano, 24 Kjær, 26 Morganella, 30 Simplicio, 73 Mazzotta, 99 Mchedlidze.
Allenatore: Walter Zenga
A disposizione: 1 Ujkani, 8 Migliaccio, 9 Nocerino, 13 Terranova, 16 Cassani, 18 Davì, 19 Succi, 20 Budan, 21 Cossentino, 22 Çani, 42 Balzaretti, 77 Conti, 91 Adamo.

WAC/ST.ANDRA: 30 Takats; 4 Kainz, 5 Jochum, 17 Saler, 16 Stuckler, 3 Kerhe, 8 Messner, 10 Kreuz, 6 Stanisavlijevic, 19 Falk, 13 Curic.
Allenatore: Hans Peter Buchleitner
A disposizione: 21 Boch, 20 Pfennich, 11 Korepp, 22 Stuckler, 18 Pirker, 12 Da Costa, 2 Hertelt, 14 Hobel, 15 Ellersdorfer.

ARBITRO: Arno Weichsler (Klagenfurt).

Mario Giglio