CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
PARTE BENE LA PRIMAVERA. 2-0 ALL'ANCONA
 

Comincia bene il Palermo di Pergolizzi, che batte con un secco e convincente 2-0 l' Ancona nella gara valevole per la prima giornata del Campionato Primavera Tim Trofeo "Giacinto Facchetti".

Decisive le reti di Conti e Giovio su rigore.

 

 

 

Esordio positivo in campionato per la Primavera del Palermo. Dopo la delusione del match di Supercoppa contro il Genoa, i campioni d'Italia rosanero, allenati dal tecnico Rosario Pergolizzi, si sono imposti con il risultato di 2-0 in casa contro l'Ancona.

Contro i marchigiani, nella gara valida per la prima giornata del girone C, decisive sono state le marcature di Daniele Conti e Marco Giovio (su calcio rigore). Il vantaggio dei rosanero è giunto in avvio di gara, quando il fantasista palermitano ha raccolto un preciso assist di Laribi dalla fascia e, dopo avere controllato la sfera, ha superato l'estremo difensore dell'Ancona, Vaccarini. Il bis si è concretizzato prima del triplice fischio conclusivo, quando Giovio ha conquistato un penalty (fallo subìto dal difensore centrale ospite Santini) e realizzato dagli undici metri.

 

 

Il tabellino
 

PALERMO-ANCONA 2-0
Primavera - Girone C - Prima giornata

 

 

PALERMO: Brichetto, Siragusa, Pergolizzi (9'st Ardizzone), Davì, Cappelletti, Adamo, Laribi (30'st Pellegrini), Corsino, Giovio, Conti (30'st Mbakogu), Pitarresi.

A disposizione: Polizzi, Mineo, Bufi, Carioto.

Allenatore: Rosario Pergolizzi.

 

ANCONA: Vaccarini, Costantini, Zingaretti (5'st Federici), Cardinale, Travalumi, Santini, Sampaolesi, Bolzonetti, Ossouho (37’ st Capecchi), Ceregati (19’st Mastroianni), Piergallini.

A disposizione: Conti, Canulli, Alessandrelli, Cecchetti.

Allenatore: Stefano Fontana.

ARBITRO: Alessandro Ronchi di Caltanissetta; assistenti: Pancrazi di Ragusa e D'Apice di Castellammare del Golfo.

RETI: 6'pt Conti, 46'st rig. Giovio

 

 

RETI: 6' Conti, 92' Giovio.