CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
PASTORE CEDUTO AL PSG. RAGGIUNGE SIRIGU
 

 

Calciomercato - Colpaccio del PSG, preso Pastore!

 

 

giovedì 28 luglio 2011 15:07:00

 

 

Trattativa conclusa da Zamparini con il club francese, che verserà al Palermo circa 45 milioni di euro.

 

Per il ds Leonardo un acquisto di lusso, pescando ancora nel campionato italiano dopo gli arrivi di Sissoko e Sirigu

 

 

Calciomercato - Pastore al PSG

Una volta tanto Zamparini non si era nascosto dietro dichiarazioni di facciata quando, nel primo pomeriggio, ai microfoni di Radio Radio, aveva commentato così l'ormai imminente cessione del suo 'gioiello', Javier Pastore:

 

"Su Pastore siamo ai giorni decisivi. Credo che Javier sia uno dei pochi fuoriclasse in giro nel mondo. Non dirò neanche sotto tortura dove andrà. L'unica cosa certa è che andrà all'estero. Le offerte si aggirano tutte tra i 40 e i 50 milioni".

 

Detto, fatto, Pastore si trasferirà in Francia: Zamparini (e il giocatore) si sono lasciati convincere dai milioni di euro del PSG: si sussurra 45, in pratica, la stessa cifra versata dal Manchester City per il Kun Aguero.

 

A questo punto manca solo l'ufficialità, ma l'accordo è stato trovato.

 

Il Milan, che aveva messo gli occhi sul talento argentino, dovrà dunque rassegnarsi; oggi il direttore generale del Milan Ariedo Braida e Simonian (l'agente di Pastore) erano stati visti pranzare insieme in un ristorante di Milano.

 

L'incontro lasciava presagire qualcosa di importante, e invece ormai è certo: Pastore lascerà l'Italia.

 

Il PSG ha battuto così anche la concorrenza di altri importanti club europei, Chelsea in primis.

 

Il direttore sportivo Leonardo sta cercando di sfruttare al meglio le (cospique) risorse messe a disposizione dagli sceicchi proprietari del club.

 

Mettendo nel mirino il campionato italiano, che del resto conosce benissimo. Prima Sissoko dalla Juve, ora Sirigu e Pastore dal Palermo: avanti il prossimo...

 

Anche "L'Equipe" conferma: Javier Pastore è del Paris Saint German.

 

Il quotidiano francese infatti elogia il Psg per il neo acquisto prelevato dal Palermo. Pastore passerà ai francesi per una cifra che si aggira intorno ai 45 mln di euro. 

 

Nel pomeriggio il vulcanico numero uno della società rosanero si era soffermato anche sulla cessione di Sirigu al Psg di Leonardo. "Abbiamo già il contratto, confermo che andrà al PSG, anche se siamo in attesa che il ragazzo superi le visite, ormai è cosa fatta.

 

A questo punto siamo alla ricerca di un portiere di grande livello sul mercato italiano e internazionale, anche se abbiamo due portieri affidabili come Benussi e Rubinho".

 

 

 

 

Dopo le due cessioni, Zamparini andrà a caccia di rinforzi, ma con i soldi del PSG la ricerca non sarà poi così complicata...