CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
PASTORE. ZAMPARINI :"LO ABBAMO CEDUTO AL PSG PER 43 MILIONI".
 

 Intervenuto ai microfoni di Radio Radio, il presidente del PalermoMaurizio Zamparini ha confermato la cessione di Javier Pastore al Paris Saint-Germain.

 

 

Queste le parole del numero uno rosanero: "Ieri sera, intorno a mezzanotte, si è conclusa la trattativa. La cessione di Pastore al Psg è praticamente ufficiale sulla base di 43 milioni".

 

Finalmente finisce l'avventura a Palermo del "Flaco" che ora possiamo ricordarlo ha fatto più male che bene , che non ha mai giocato per la squadra e non è mai stato decisivo in campo anzi di lui non dimenticheremo mai l'ultima sua "perla".

 

Finale di Coppa Italia , Pastore perde palla e serve un avversario, controfuga di E'Too che dà due metri ad uno spento Cassani, mentre Munoz guarda, e la punta nerazzurra segna.

 

Gol del 2-0 per i nerazzurri e partita che praticamente finisce quì.

 

L'unico vero dato positivo dell'arrivo a Palermo di Pastore è la bravura del nostro Presidente nel venderlo ad una cifra pazzesca .

 

 

Lucho Gonzalez, foto Afp

 

 

Bravissimo. Adesso però serve un forte centrocampista e va bene Lucho Gonzales od Hernanes, perchè la squadra si è visto contro il modesto Thun è in sofferenza ed Ilicic per caratteristiche è quasi una seconda punta ed il ragazzino israeliano Zahavi ha grandi doti ma ancora manca di carisma e va lasciato crescere senza dargli troppe responsabilità.

 

Dopo che la parte rimanente della banda del buco , Munoz e Bovo ha consentito agli svizzeri di segnare due gol , urge recuperare Cetto e comprare Silvestre ma anche un'altra valida alternativa a loro visto che su Munoz non si può contare e Bovo al centro è una frana visto che come è notorio lui è un bravo terzino di fascia.

 

Improponible poi la difesa a tre meglio tornare a quella a 4 e se vuoi essere spregiudicato centrocampo a 3 con Migliaccio e Nocerino ai due lati ed un forte centrocampista pensatore e costruttore al centro (potrebbe andare bene Lucho Gonzalez) e davanti due punti fermi Miccoli e Pinilla con Ilicic e Zahavi sulla fascia sinistra.

 

Serve assolutamente un'altra punta fortissima perchè purtroppo bisognerà tenere conto degli infortuni e quello di pochi giorni fa di Pinilla ha già acceso la spia rossa.

 

Da cedere Hernandez giocatore incompiuto e fin quì inconcludente , con problemi nella sua vita privata di cui non vogliamo parlare e di poco peso in campo .

 

Da non considerare il neo arrivato Gonzalez almeno fino ad adesso ma buono come quarta punta.

 

Ricapitolando servono un portiere dopo la cessione di Sirigu, almeno due difensori , un grandissimo centrocampista di grande esperienza e carisma ed una forte punta.

 

Così l'organico del Palermo sarebbe veramente al completo. E potrebbero essere applicati anche diversi moduli all'occorrenza avendo un organico completo in tuti i ruoli, con valide alternative.

 

La cessione di Pastore ha restituito denaro fresco alle casse rosanero che ora può spendere senza problemi per portare a Palermo un giocatore importante a centrocampo di cui abbiamo assolutamente necessità.

 

Un giocatore bravo ora e non che un giorno forse lo diventerà, diversamente non ci sorprendiamo se usciremo dalle Coppe con avversari modesti e magari avremo difficoltà in campionato.

 

Con pochi ma azzeccati rinforzi lo scenario potrà cambiare completamente iniziando a vincere in Svizzera e superare il turno di Europa League.