CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
Per onor di cronaca.LA PARTITA VISTA DALL'ALLENATORE DEL PALERMO, ZENGA
 

 

 

Il tecnico del Palermo, Walter Zenga, al termine dell'allenamento mattutino, si è fermato a parlare con i giornalisti presenti nella sala stampa del “Tenente Onorato”: “Il mio malore? Una cosa da nulla, non ho mangiato a pranzo e ho avuto un abbassamento di pressione. Lo stress? La gente che si alza alle 7 per andare a lavorare può essere stressata, io no.

 

Ieri non abbiamo rallentato, siamo solo alla terza di campionato. Abbiamo giocato su un campo non facile e preso gol su una rimessa laterale a freddo. Loro sono stati bravi a sfruttare un’occasione e mezza, noi abbiamo creato molto ma non siamo riusciti ad avere la giusta cattiveria per ribaltare il match.

 

Non cambia nulla per la classifica: il nostro obiettivo resta sempre l’alta classifica. A Palermo l’anno prossimo vogliamo riportare le coppe, la strategia è quella di arrivare in Europa e restarci. Voglio che i miei ragazzi pensino da grande squadra e vengano visti come una grande.

 

I nostri ragazzi devono pensare di essere una squadra forte, non devono ragionare da piccola. Siamo una realtà di questo campionato: ci prendiamo la responsabilità delle critiche della stampa nazionale ma vogliamo essere presi in considerazione per gli obiettivi più alti.

 

Dopo la vittoria sul Napoli non mi sembra che sia stato dato grande risalto alla nostra squadra: questo mi da un pò noia. I ragazzi devono continuare su questa squadra, i loro sforzi verranno premiati.

 

Non mi sembra che l’Inter abbia schiacciato i biancorossi alla prima di campionato, anzi il risultato è stato lo stesso. Ieri siamo partiti con Miccoli e Pastore trequartisti alle spalle di Cavani, volevamo metterli in difficoltà con la nostra velocità e dividendo i due trequartisti sul fronte di attacco.

 

Non potevamo pensare che si sarebbe abbattuto un acquazzone di quel genere e che il Bari avrebbe segnato al primo minuto. La gente allo stadio ci ha incitato per novanta minuti, nessuno credeva di poter perdere questa partita.

 

 

 

 

Eccessivo leziosismo di alcuni miei ragazzi? I critici sono bravi a chiedere i fantasisti, poi quando qualcuno fa il colpo di tacco viene criticato. Non posso chiedere a Miccoli e Pastore di non giocare come sanno. Quando si è giovani poi si cresce attraverso gli errori e le partite.

 

Budan? Il fatto che non abbia saltato nemmeno un allenamento e che stia cominciando a giocare. Se avesse segnato a Firenze, dove aveva segnato l’ultimo gol, sarebbe stata una favola incredibile: il fatto che stia tornando al meglio per noi è un grandissimo vantaggio. Quali i miei meriti nel suo recupero? Ieri gli ho detto in serbo una cosa che avrebbe dovuto fare tatticamente, quando l’ha fatta sono venute le tre occasioni e il gol.

 

Voglio che i miei ragazzi mi mettano in difficoltà, anche se arriveranno critiche. Sono pagato per fare delle scelte, non ho paura di farlo".
 

 

 

 

Adesso però cerca di fare le scelte giuste e guarda cosa è successo con la Fiorentina ed il Bari quando la squadra non andava perchè mancavano Simplicio e Budan e poi con il loro ingresso e l'uscita di Pastore la squadra sembrava volare.

 

Ed allora con il Parma ti diamo una ciambella di salvataggio dici che vuoi fare il turnover e manda in panchina Pastore e Nocerino e metti dentro dall'inizio Simplicio come trequartista e Budan così almeno giochiamo alla pari con il Parma.

 

 

 

PS a centrocampo metti pure Bresciano e Migliaccio o Blasi e lascia libero di tirare ,rifinire, lanciare , passare Miccoli perchè se continui a schierarlo da punta centrale finirai per distruggerlo è lui come Simplicio non è un campione che merita questa mortificazione.

 

Qualcuno mi ha chiesto se davvero sai leggere le partite e sei capace di mandare in campo i migliori piuttosto che i raccomandati. Ti chiedo una cortesia dai tu a risposta a tutti noi domenica scegliendo la fomazione utile per vincere che non è quella schierata nei primi 80 minuti di Firenze e col Bari e finalmente fai vincere la nostra squadra con i fatti e non con le solite "Parole...parole...parole..." 

 

E per concludere ti ricordiamo che se fra tre domeniche il Palermo non dovesse avere vinto almeno due partite e pareggiata una , quì sappiamo che la colpa sarà solo tua e non di un organico incompleto. anche se ci hai messo del tuo con scelte scellerate.

 

Se ci permetti un consiglio, vai a vedere come giocava la squadra  con Ballardini , metti da parte i nuovi acqusiti e schiera l'unica squadra possibile con questi giocatori e vedrai che torneremo alla vittoria.

 

I veri amici sono quelli che sanno dirti la verità in faccia anche se magari tu pensi il contrario. Felici di essere smentiti nel caso che il Palermo torni a giocare e vincere in caso contrario non venire a dire che non te lo avevamo detto. "Uomo avvisato mezzo salvato" 

 

Firmato : Quelli che hanno il cuore rosanero !!!