CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
PINILLA : "CHE COPPIA CON AMAURI. VOGLIO FARE ALMENO 20 GOL"
 

Prima conferenza stampa precampionato protagonista l'attaccante cileno Mauricio Pinilla. 

 

La scommessa di Pinilla

 

 

MALLES Val VENOSTA - Costretto a rinunciare alla Coppa America per un infortunio muscolare, Mauricio Pinilla è concentrato al 100% sul Palermo e mostra subito grande ottimismo all'arrivo nel ritiro di Malles in Val Venosta, dove la truppa rosanero rimarrà fino al prossimo 21 luglio per il ritiro precampionato.

 

Pinilla le sue condizioni fisiche ? : "Sto migliorando dall'infortunio che mi ha tolto la possibilità di giocare le ultime partite. Sto molto meglio, sono contento di tornare ad allenarmi con la squadra. Sono concentrato per questo ritiro".

 

Pinilla cosa ci dice sulla "Coppa America ?"Mi è dispiaciuto non disputarla perchè tutti i giocatori amano giocare con la loro Nazionale. Io però non posso essere egoista, e devo pensare anche al Palermo. Polemiche nel mio Paese per il mio infortunio? Non davo peso a quello che dicevano, perchè ero a conoscenza dell'entità dl mio infortunio. Abbiamo deciso con lo staff del Palermo, e successivamente abbiamo chiarito anche con lo staff della Nazionale. Sono contento e pronto per iniziare la nuova stagione".

 

Pinilla un pensiero su Pioli ? : "Io sono qui per dare il massimo, sarà l'allenatore a decidere se giocherò o meno. Voglio dare una mano alla squadra, trovando i miei spazi come l'anno scorso. Ero arrivato come quarto attaccante, salvo poi diventare titolare col lavoro".

 

Pinilla un giudizio sulla vicenda Pastore ? "Speriamo di averlo anche quest'anno, ma sappiamo che difficilmente potrà restare con noi. Dovremo adeguarci alla rosa a disposizione. Se parte lui ci sarà qualcun altro che mi farà gli assist (ride, ndr)".

 

Pinilla cosa ci dice su Miccoli ?. : "E' sempre un piacere stare con lui, dentro e fuori dal campo. E' importante, oggi l'ho visto bene, è contento".

 

Pinilla un suo pensiero sul mercato  : "Quando non si considerano le offerte, non se ne deve nemmeno parlare. Ho ancora quattro anni col Palermo, e sono felice di stare qui".

 

Pinilla ci parli del programma di recupero: "L'anno scorso quando sono arrivato ero stato appena operato al ginocchio, quindi ho dovuto saltare parte del ritiro. Quest'anno posso lavorare con la squadra, evitando infortuni e problemi di ricadute".

 

Pinilla un giudizio sulla scorsa stagione ed i risultati raggiunti: "Bisogna sempre migliorare. La scorsa stagione pensavamo di fare di più in campionato. La finale di Coppa Italia è stata bellissima... In questa stagione mi piacerebbe arrivare lontano in campionato e in Europa League, oltre alla Coppa Italia, ovviamente".

 

Pinilla. Un pensiero sulla Champions League: "Per la qualità che abbiamo e tra i giocatori che sono qui e quelli che arriveranno, possiamo fare bene. E' arrivato un bravo allenatore e crediamo molto nel nuovo progetto".


Pinilla quali sono le sue preferenze tattiche ?: "Mi è capitato di giocare con una o due punte. Non importa, voglio giocare. Dovrà decidere comunque l'allenatore. Per arrivare a quale bottino? Una ventina di gol in totale".

 

Pinilla quali le prime impressioni ?: "Ci sono tanti giocatori nuovi, dobbiamo ancora integrarci. Speriamo di trovare un modo di gioco che ci permetta di migliorare i risultati degli anni precedenti".

 

Pinilla quali sono i pericoli da evitare?: "Non rischiamo niente, siamo una squadra giovane che ha tre competizioni da disputare. Sarà tutto nelle nostre mani".


Pinilla un giudizio sul gruppo ?: "E' difficile compattarlo, perchè ci sono culture e lingue diverse. Io cerco sempre di cementarlo. Dobbiamo lavorare anche su questo, perchè non è un mistero che il calo dello scorso anno sia stato dettato anche dal fatto che spesso non ci capivamo".

 

Pinilla cosa pensa su sul futuro capitano (Balzaretti o Migliaccio)?: "Il nostro capitano oggi è Miccoli. Come viene scelto il capitano? Non so come sia stato scelto Fabrizio. Forse per il carisma, il ruolo che ha in squadra".

 

Pinilla che ci dice di Amauri ?: "Non sono preoccupato dal suo possibile arrivo. Lui è un amico , un grandissimo giocatore. Pensa che coppia sarebbe con due "animali" davanti".