CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
PIOLI COMMENTA L'AMICHEVOLE CON L'ALTO ADIGE
 

 

Il mister del Palermo, Stefano Pioli, interviene in sala stampa al termine dell'amichevole vinta 7-1 contro la Rappresentativa Alto Adige allo "Sportwell" di Malles Venosta

Pioli sul gol subito in amichevole: "E' stato un attimo di distrazione su una palla libera, ma è bene che queste situazioni arrivino adesso: è il momento giusto per trovare delle soluzioni ai problemi. Tutto quello che succede qui ci aiuterà a migliorare". 

Pioli sulla partita: "Negli ultimi tre giorni abbiamo provato dei carichi pesanti e la fatica si è andata accumulando. Ad ogni modo stiamo diventando squadra in seno agli equilibri, alle situazioni che stiamo provando in allenamento. Le gambe erano pesanti ma la testa era veloce anche se c'è stato qualche errore di precisione".

Pioli sulle palle inattive: "Quelle a favore e contro sono determinanti per i risultati. Le teniamo in grande considerazione, le stiamo provando, quando certi schemi risultano efficaci vuol dire che c'è qualità. Abbiamo tiratori giusti e grandi saltatori. Dobbiamo provarci".

Pioli sulle indicazioni delle due formazioni: "E' dovuto all'atteggiamento degli avversari: nel primo tempo erano schiacciati nella loro metà campo e andavamo in difficoltà a verticalizzare. Nel secondo tempo erano più aperti e siamo riusciti a trovare la profondità. Quando gli avversari ti aspettano bassi bisogna giocare molto la palla, quando si alzano si possono attaccare gli spazi. Queste situazioni dobbiamo leggerle velocemente".

Pioli sulla preparazione della squadra: "Mi auguro che la squadra possa essere pronta il 28 luglio. Quella è la data che ci interessa"

Pioli su Cetto: "Riprenderà ad allenarsi venerdì con la squadra, anche se il suo infortunio gli impedirà di lavorare al 100%. Eviterà gli scontri, i duelli fisici"

Pioli sullo scarso utilizzo di Joao Pedro e Kurtic : "Ho tanti giocatori e qualcuno va penalizzato. Anche il fatto di alternare Simon e Acquah dipende dall'organico ampio. Bisogna lavorare in questo senso".

 

 www.reterete24.it