CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
PRESTO LE FOTO DEL CORPO DI BIN LADEN PER FAR TACERE VOCI DI COMPLOTTO
 

 

Bin Laden, forse oggi le foto del corpo


I taliban: "Nessuna prova che sia morto"

 

   Si tratterebbe di tre set che documentano il blitz, il trasferimento del cadavere e il funerale. L'obiettivo sarebbe quello di mettere a tacere definitivamente le teorie del complotto che circolano tra gli estremisti islamici. Ma il rischio è quello di urtare la sensibilità dei musulmani.

 

 

 

image

 

 Foto casa Osama bin Laden


La Repubblica scrive che gli Stati Uniti posseggono ben "tre set di fotografie" dell'uccisione di Osama Bin Laden. La rivelazione è l'ultimo colpo di scena nel giallo sulla ricostruzione degli ultimi minuti dell'uomo più pericoloso del mondo: un successo di immagine per la Casa Bianca intorno al quale però rischia di addensarsi troppo mistero.


Il primo gruppo di foto è stato scattato durante il raid che ha portato alla morte di Bin Laden nel compound di Abbottabad, Pakistan.

 

Il secondo sarebbe stato fatto nell'hangar dove il corpo del leader terrorista è stato trasferito dopo il blitz.

 

E infine ci sarebbe un terzo e ultimo gruppo di fotografie che raccontano il funerale tenuto in mare sulla portaerei Carl Vinson. L'ultimo "set" sarebbe accompagnato anche da un video. E tutto questo materiale potrebbe essere reso pubblico a breve: a brevissimo.



Spetta alla Casa Bianca la decisione finale e questi sono momenti decisivi nello staff di Barack Obama: le foto "appartengono" alla Cia, ma gli 007 di Leon Panetta - che hanno individuato il covo e seguito passo per passo il blitz dell'Us Navy Seals - hanno ovviamente delegato la decisione al Comandante in Capo. All'interno della Casa Bianca sarebbe cresciuto il "consenso" al rilascio delle foto che fra l'altro metterebbero fine alle tesi complottiste che stanno già facendo il giro del web. 

 

Da ultimi anche i talebani afghani hanno detto che non ci sono prove sufficienti per convincerli che Bin Laden sia morto: "Dato che gli americani non hanno prodotto nessuna prova accettabile per sostenere il loro annuncio, e dato che gli stretti collaboratori non hanno confermato o smentito la sua morte, l'Emirato Islamico considera prematura qualsiasi asserzione al riguardo", afferma il portavoce dei talebani afghani, Zabibullah Mijahid, in un comunicato inviato ai media per posta elettronica.

 

 

La preoccupazione della Casa Bianca è che le immagini praticamente splatter del corpo del capo di Al Qaeda - colpito all'occhio e al torace, coperto di sangue e con il cervello praticamente spappolato - potrebbero indignare i musulmani.

 

Così alla fine si potrebbe giungere a una decisione più equilibrata: insieme alle foto del cadavere martoriato anche quelle del funerale che mostrerebbe gli ufficiali americani intenti a dare una dignitosa e islamica sepoltura all'uomo che ha portato il terrore in Occidente.

 

L’operazione dei soldati americani è stata seguita da unBin Laden morto: pubblicazione fotoa piccola telecamera dalla Casa Bianca. Fortunatamente è andato tutto bene e nessun soldato statunitense è rimasto vittima del blitz.

Secondo le ultime fonti sembrerebbe che le reali foto del corpo di Bin Laden morto siano molto forti e potrebbero causare forti emozioni se mostrate sul web.

Sembrerebbe pertanto che Barack Obama sia intenzionato a farne pubblicare solo una di queste foto. Intanto sta circolando sul web una nuova foto a raggi infrarossi messa dagli hacker di Anonymus attraverso Twitter.