CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
PRIMO ALLENAMENTO AL BARBERA. PRIMA A PORTE CHIUSE POI SI APRONO LE PORTE. OGGI DOPPIO TURNO.
 

PALERMO, 24 luglio - Nel giorno del primo alle­namento della squadra in città, si fa più forte il richiamo inglese per Javier Pa­store, che sembra sempre più vicino al­la cessione. Sarebbe il Chelsea il club più pronto ad avvicinarsi alle richieste di Zamparini: da escludere, in base agli ultimi sviluppi, una destinazione italia­na per il fantasista argentino. Ne sa­premo di più nella prossima settima­na. 



CHE CONFUSIONE PER LA PRIMA AL BARBERA - I Tifosi c'erano lo stesso ma non numerosi come ci si era abituati. Tutto questo a causa delle inspiegabili indecisioni e sulla sede del­l’allenamento e sull’opportunità di farlo svolgere a porte aperte.

 

Così ai tifosi che arrivano allo stadio viene detto che l'allenamento avverrà a porte chiuse fra le proteste di chi era arrivato anche da Trabia e da Castellamare del golfo , convinto di potere festeggiare vecchi e nuovi beniamini.

 

Alla fine il nuovo Palermo è sceso in campo per la prima volta al Barbera attorno alle 17.00 dopo la conferenza stampa del neo difensore rosanero Mantovani. già un punto fermo della difesa del Palermo.

La prima comunicazione come detto era stata di una seduta “off limits” per cui fuori dai cancelli dello stadio si erano radunati lo stesso snche se solo pochi tifosi, peraltro in una città assolata di un sabato pomerig­gio di luglio.

 

Poi contrordine e la società ha concesso che entrassero, piano piano  si è sparsa la voce e così sono arrivati singolarmente od a gruppi con banidier e striscioni, ma troppo tardi, alla fine in tutto erano so­lo 300, con gruppi di ultras che hanno srotolato i soliti striscioni contro la tes­sera del tifoso.

 

Tutt’altra cosa avvenne un anno fa, quando al primo allena­mento dopo il ritiro accorsero circa 10.000 appassionati che riempirono in­teramente la curva Nord dando subito il termometro dell’entusiasmo che si respirava.

 

Stavolta le condizioni erano diverse anche per la rizollatura che è stata fat­ta sia sul terreno di gioco della Favori­ta che sul campo d’allenamento con­sueto per i rosa, nell’impianto militare del Tenente Onorato.

 

L’incertezza alla fine ha provocato una soluzione inter­media e un’atmosfera tiepida: qualche coro, applausi al nuovo tecni­co e al vecchio gruppo storico, in par­ticolare per Miccoli ma anche per Pinilla gli uomini gol del Palermo.

 

Ma certo Pioli, che già non era stato presentato in cit­tà ma a Verona prima della partenza per il ritiro, non ha ancora toccato con mano quale possa essere l’appoggio della tifoseria e il calore dei tifosi del Palermo.

 

In tema di abbonamenti finora la fase re­lativa ai rinnovi è giun­ta poco sotto quota 7.000 (in tutto lo scorso anno erano 17.000) ed è stata prorogata a lune­dì.

 

Nella giornata di lunedì, in particolare, potranno essere rinnovati gli abbonamenti delle due curve e delle due tribune. Non sarà invece possibile effettuare cambi posto. L’ufficio abbonamenti sarà aperto dalle ore 9.30 alle ore 17.00 (chiusura cancelli esterni). Ricordiamo che la prima fase della Campagna Abbonamenti è dedicata alla prelazione riservata agli abbonati della passata stagione che, in esclusiva, avranno la possibilità di rinnovare l'abbonamento confermando il posto occupato nella stagione 2010-2011". Questa la nota apparsa sul sito ufficiale del Palermo.

 

Negli schemi di allenamento si vede la mano di Pioli che fa provare degli schemi che portano velocemente un giocatore a crossare dalla destra o dalla sinistra in area con conclusione di chi si trova al centro dell'area molto spesso in rete ma anche molti tiri fuori dallo specchio della porta.

 

E' un belvedere, ci sono già giocatori più agili altri come Nocerino con le gambe cariche di lavoro e quindi adesso meno agile ma questo lavoro lo porterà ad eseere con Migliaccio un baluardo a centrocampo.

 

Applausi anche per il giovane Zahavi che fa vedere cose pregevoli.

 

Poi partitella con metà campo e si impegnano tutti perchè abbiamo capito che nessuno ci sta a fare la riserva e vuole mettere in difficoltà l'allenatore.

 

In fase di recupero Balzaretti con di Matteo, grande sorpresa quest'ultimo che riteniamo rimarra con la prima squadra e potrebbe essere una positiva sorpresa nel Palermo ed in campo con una maschera anche il centrale difensivo Cetto che dirige la difesa con grande profitto.

 

Un vero punto fermo con Mantovani insieme ad un concreto e propositivo Pisano.

 

Tre acquisti azzeccati che sapranno blindare la più scarsa difesa dello scorso anno che ha subito 80 gol. 

 

Ad avere la meglio la squadra degli 'arancioni', in virtù delle marcature messe a segno da Pinilla, Mantovani e alla doppietta di Ilicic.

 

Inutili ai fini del risultato finale, le marcature di Gonzalez e di Zahavi per la formazione dei neri.

 

Doppio allenamento, invece, oggi a Boccadifalco, per il Palermo in vista dell'andata del terzo turno preliminare di Europa League contro il Thun in programma giovedì prossimo allo stadio "Renzo Barbera". Le due sedute si sono svolte a porte chiuse.

 

Per i rosanero dopo un riscaldamento con il pallone, lavoro tecnico-tattico undici contro undici a tutto campo. Tutti i giocatori rosanero, compreso Federico Balzaretti, hanno lavorato in gruppo. Lo ha reso noto il sito ufficiale del club. 

 

Dopo i due giorni di riposo concessi da Stefano Pioli al termine del ritiro pre-campionato, il Palermo è tornato questo pomeriggio ad allenarsi allo stadio "Renzo Barbera".

 

Per la formazione rosanero esercizi atletici, esercitazioni tecnico-tattiche e partita in porzione ridotta del campo.

 

Mauro Cetto e Luca Di Matteo hanno lavorato regolarmente in gruppo: allenamento differenziato programmato, invece, per Federico Balzaretti.


Proseguirà domani la preparazione del Palermo in vista del match europeo in programma giovedi allo stadio 'Renzo Barbera', contro gli svizzeri del Thun.

 

Prima dell'allenamento pomeridiano, alle ore 16.50 circa, il difensore Eros Pisano risponderà alle domande dei giornalisti presenti nella sala stampa del "Tenente Onorato". Lo rende noto il sito della società rosanero.


Sono in vendita sul web e in tutte le rivendite Lottomatica autorizzate i tagliandi per Palermo-Thun, in programma giovedì 28 luglio alle ore 20.45.



Per ottenere i biglietti omaggio per gli under 14, che potranno entrare gratuitamente allo stadio se accompagnati da un adulto in possesso del tagliando, sarà necessario acquistare tale titolo d'accesso esclusivamente alla Biglietteria Sud dello stadio "Renzo Barbera" a partire da lunedì 25 luglio. 


Sarà necessario allegare il documento di riconoscimento del minore oltre al documento d'identità dell'acquirente del biglietto.