CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
PROBABILI FORMAZIONI SERIE A 2012-2013
 

 

SERIE A: LA 1.A GIORNATA LIVE

Le probabili formazioni delle 20 protagoniste

24/08/12


Sabato 25 agosto

Ecco i probabili schieramenti di tutte le squadre della Serie A per la 1.a giornata di campionato:

 

FIORENTINA-UDINESE ore 18

 

Fiorentina (3-5-2): Viviano; Roncaglia, Go. Rodriguez, Nastasic; Cassani, Aquilani, Pizarro, Borja Valero,Pasqual; Jovetic, Ljaijc. 
A disp.
: Neto, Hegazi, Camporese, Capezzi, Lazzari, C.Fernandez, RomuloCuadrado, El Hamdaoui, Seferovic. All.: Montella.
Squalificati: -
Indisponibili: -

Udinese (3-5-1-1): Brkic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Badu, Willians, Pereyra, PasqualeFabbrini;Maicosuel
A disp.: Pawlowski, Coda, Heurtaux, Armero, Faraoni, MurielDi NataleAll.: Guidolin.
Squalificati: -
Indisponibili: Barreto, Allan (manca il transfer), Ighalo, Pinzi

LE ULTIME - Viviano, per l'esordio in casa con l'Udinese, dovrebbe farcela con Montella che ha da sciogliere un solo dubbio: chi affiancare in attacco a Jovetic. Tra  Ljaijc ed El Hamdaoui sembra favorito il primo. A centrocampo ci sono da capire le condizioni di Aquilani, afflitto da un fastidio al tendine d'Achille. Eventualmente Romulo è pronto a sostituirlo. Cuadrado dovrebbe partire dalla panchina ed entrare a partita in corso al posto di Pasqual. Nell'Udinese il grosso dubbio di Guidolin riguarda Di Natale: "Devo pensare con molta saggezza se impiegarlo, è l'unico attaccante che ho", ha detto il tecnico in conferenza stampa. Potrebbe andare in panchina: dentro Maicosuel. Tra i convocati c'è anche Muriel, che aveva saltato la trasferta di Champions con il Braga. A centrocampo dubbio a sinistra tra Armero e Pasquale

 

 

JUVENTUS-PARMA ore 20.45

Juventus (3-5-2): Storari;  De Ceglie, Bonucci, Barzagli; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Giovinco, Vucinic.
A disp.: Leali, Masi, , Ziegler, Pogba, Pazienza, Marrone, Padoin, Giaccherini, Matri, Quagliarella, Boakye. All.: Carrera.
Squailficati: Conte (allenatore)
Indisponibili: Buffon, Chiellini, Caceres, Isla, Lucio

Parma (3-5-2): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli; Rosi, Acquah, Parolo, Valdes, Gobbi; Pabon,Biabiany.
A disp.: Pavarini, Fideleff, Benalouane, Morrone, Musacci, Modesto, Ninis, Belfodil, Pellè. All.: Donadoni.
Squalificati: Galloppa (1)
Indisponibili: N.Sansone, Palladino, Amauri, Santacroce

LE ULTIME: Nella Juventus, con Buffon e Chiellini indisponibili, spazio a Storari tra i pali e Lucio in difesa. Al momento, in attacco, dovrebbe far coppia con Vucinic l'ex gialloblù Giovinco. Non ci sarà, invece, Lucio per una distrazione alla caviglia destra. Donadoni dovrà fare a meno di Amauri, alle prese con un guaio muscolare: "Continua ad avere un problema che necessita ancora qualche giorno prima di essere risolto", ha detto il tecnico in conferenza stampa. In avanti dovrebbe esserci Biabiany in coppia con Pabon, con l'inserimento di Acquah in mezzo al campo. Possibile anche l'ultilizzo di Belfodil in coppia con il colombiano. 

 

Domenica 26 agosto

 

MILAN-SAMPDORIA ore 18

 

Milan (4-3-1-2): Abbiati; De Sciglio, Zapata, Bonera, Antonini; Montolivo, Ambrosini, Nocerino; Boateng; Pazzini, Robinho.
A disp.: Amelia, Gabriel, Acerbi, Yepes, Constant, Flamini, Emanuelson, Traoré, Valoti, El Shaarawy, Ganz. All.: Allegri.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Muntari, Pato, Abate, Strasser, Didac Vilà, Mexes

Sampdoria (4-3-3): Romero; De Silvestri, Gastaldello, Rossini, Costa; Munari, Obiang, Poli; Juan Antonio, Maxi Lopez, Estigarribia.
A disp.: Padelli, Castellini, Volta, Laczko, Soriano, Krsticic, Mustafi, Renan, Tissone, Icardi, Eder, Berardi. All.: Ferrara.
Squalificati: Da Costa, Pozzi
Indisponibili: -

LE ULTIME Allegri lancerà dal 1' il nuovo acquisto Pazzini, favorito su El Shaarawy per far coppia con Robinho. Il nodo da sciogliere è in difesa: Bonera e Acerbi si contendono un posto al centro con Zapata.  In mezzo al campo Ambrosini è in dubbio, pronto Flamini. Nella Samp l'ex Maxi Lopez venerdì ha lavorato a parte e resta in dubbio. Ballottaggi: in mediana Obiang o Tissone, davanti tre per due maglie tra Juan Antonio, Estigarribia ed Eder

 

ATALANTA-LAZIO ore 20.45

 

Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Bellini, Lucchini, ManfrediniBrivio; Schelotto, Cigarini, Cazzola, Bonaventura; Moralez; Denis.
A disp.: Frezzolini, Polito, Matheu, Raimondi, Ferri, Peluso, Kone, Scozzarella, Tiribocchi, Parra. All.:Colantuono.
Squalificati: Stendardo (1)
Indisponibili: Marilungo, Capelli, Radovanovic, Carmona, F. Pinto

Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Cavanda; Gonzalez, Ledesma, Hernanes; Candreva, Klose, Lulic.
A disp.: Bizzarri, Scaloni, Zauri, Diakite, Radu, Cana, Onazi, Mauri, Rocchi, Zarate, Kozak, Floccari. All.: Petkovic.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Brocchi, Ederson, Stankevicius

LE ULTIME - Tegola per Colantuono: Manfredini rischia di saltare la gara con la Lazio a causa di un problema ai flessori. Pronto Matheu, che giocherebbe a destra lasciando Bellini al centro. A sinistra Brivio favorito su Peluso. Nella Lazio Petkovic dovrebbe inserire Gonzalez a centrocampo. Mauri in panchina: al suo posto Lulic. 

 

CHIEVO-BOLOGNA ore 20.45

 

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Dainelli, Cesar, N.Frey; Luciano, L.Rigoni, M.Rigoni; Thereau; Di Michele, Pellissier.
A disp.: Puggioni, Jokic, Papp, Morero, Hetemaj, Vacek, Farkas, Guana, Cruzado, Cofie, Moscardelli, Stoian. All.: Di Carlo.
Squalificati: -
Indisponibili: Paloschi, Dramé 

Bologna (3-5-1-1): Agliardi; Carvalho, Antonsson, Cherubin; Motta, Taider, Perez, Guarente, Abero; Diamanti; Acquafresca.
A disp.: Stojanovic, Maini, Garics, Sorensen, Coda, Casarini, Pulzetti, Pisanu, Pasquato, Gabbiadini, Rodriguez, Paponi. All.: Pioli.
Squalificati: Morleo (1), Portanova (rientra a febbraio)
Indisponibili: Curci, Natali, Ramirez, Gimenez, Riverola, Khrin

LE ULTIME - Nel Chievo c'è da valutare Dramé, reduce da un'operazione al menisco e ancora non al meglio. Se non dovesse farcela, spazio a Frey. A centrocampo Luciano in ballottaggio con Vacek. In casa rossoblu il dubbio di Pioli è tra Garics o Motta come esterno destro del centrocampo a cinque. Ramirez dovrebbe saltare la prima di campionato viste le ultime voci di mercato. 

 

GENOA-CAGLIARI ore 20.45

 

Genoa (4-3-3): S.Frey; Tomovic, Granqvist, Canini, Antonelli; Kucka, Seymour, Merkel; Jankovic, Immobile, Zé Eduardo.
A disp.: Tzorvas, Velazquez, Mesto, Bovo, Sampirisi, Moretti, Bertolacci, Tozser, Anselmo, Piscitella, Rossi. All.: De Canio.
Squalificati: Gilardino (1), Polenta (1)
Indisponibili: Jorquera

Cagliari (4-3-3): Agazzi; F.Pisano, Rossettini, Astori, Avelar; Dessena, Naninggolan, Ekdal; Thiago Ribeiro, Pinilla, Cossu.
A disp.: Avramov, Perico, Ariaudo, Murru, Del Fabro, Eriksson, Ceppelini, Smit, Piredda, Ibarbo, Larrivey, Nenè. All.: Ficcadenti.
Squalificati: Conti (1)
Indisponibili: Camilleri, Sau

LE ULTIME - Zé Eduardo è tornato ad allenarsi con i suoi compagni dopo lo stop al trasferimento al Milan e dovrebbe partire titolare contro il Cagliari vista la squalifica di Gilardino. Nel Cagliari, Ficcadenti sembra aver scelto il sostituto dello squalificato Conti: sarà Ekdal. In difesa debuttano Rossettini e Avelar. 

 

PALERMO-NAPOLI ore 20.45

 

Palermo (3-5-2): Ujkani; Munoz, Von Bergen, Cetto; E.Pisano, Barreto, Donati, Brienza, Bertolo; Miccoli, Ilicic.
A disp.: Benussi, Garcia, Viola, Vazquez, Morganella, Milanovic, Migliaccio, Rios, Sanseverino, Dybala, Budan, Hernandez. All.: Sannino.
Squalificati: Labrin (1), Kurtic (1)
Indisponibili: Zahavi, LIores, Mantovani

Napoli (3-5-1-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Dzemaili, Inler, Hamsik, Aronica; Insigne, Cavani.
A disp.: Rosati, Colombo, Gamberini, Grava, Fernandez, Rinaudo, Bariti, Behrami, Donadel, Vargas. All.:Mazzarri.
Squalificati: Zuniga (1), Pandev (2), Dossena (2)
Indisponibili: nessuno

LE ULTIME Sannino dovrà valutare le condizioni di Mantovani che rischia di saltare la prima con il Napoli. Al suo posto potrebbe giocare uno tra Garcia o Cetto. In attacco ballottaggio Hernandez-Ilicic con il secondo favorito.  Nel Napoli, viste le tante squalifiche, confermata la difesa a tre con Britos. A supporto di Cavani ci sarà Insigne. 

 

PESCARA-INTER ore 20.45

 

Pescara (4-3-3): Perin; Zanon, Romagnoli, M.Capuano, Balzano; Nielsen, Colucci, Cascione; Weiss, Jonathas, Caprari.
A disp.: Anania, Cosic, Terlizzi, Bocchetti, Chiaretti, Bjarnason, Blasi, Celik, Abbruscato, Quintero, Ragusa, Burgman. All.: Stroppa.
Squalificati: Brosco (1)
Indisponibili: Crescenzi

Inter (4-2-3-1): Castellazzi; Maicon, Silvestre, Samuel, Zanetti; Guarin, Cambiasso; Gargano, Sneijder, Coutinho; Milito.
A disp.: Belec, Ranocchia, Jonathan, Juan Jesus, Nagatomo, Pereira, Cassano, Livaja, Longo. All.: Stramaccioni.
Squalificati: Palacio (1)
Indisponibili: Mariga, R.Alvarez, Chivu, Handanovic, Obi, Stankovic, Mudingayi.

LE ULTIME - Stroppa sembra aver già scelto gli undici titolari per il debutto contro l'Inter: preferito Jonathas ad Abbruscato come unica punta supportato da Weiss e Caprari. Stramaccioni deve scegliere tra Silvestre e Ranocchia in difesa. Se Maicon non dovesse partire, sarà lui ad agire sulla destra. A sinistra gioca Zanetti. Cassano parte dalla panchina, ma giocherà a gara iniziata

 

ROMA-CATANIA ore 20.45

 

Roma (4-3-3): Stekelenburg; Piris, Burdisso, Castan, Balzaretti; Bradley, De Rossi, Pjanic; Lamela, Osvaldo, Totti.
A disp.: Lobont, Taddei, Romagnoli, Florenzi, Tachtsidis, Lopez, Bojan, Dodò, Marquinho, Perrotta, Tallo, Svedskauskas. All.: Zeman.
Squalificati: Destro (1)
Indisponibili: nessuno

Catania (4-3-3): Andujar; Alvarez, Bellusci, Legrottaglie, Capuano; Biagianti, Lodi, Almiron; Barrientos, Bergessio, Gomez.
A disp.: Frison, Terracciano, Marchese, Spolli, Salifu, Castro, Llama, Lanzafame, Sciacca, Antenucci, Doukara, Morimoto. All.: Maran.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Izco, Rolin, Potenza

LE ULTIME Zeman, per il debutto con il Catania, sembra avere un solo dubbio negli undici che scenderanno in campo dal 1': Lamela o Nico Lopez, con il primo che potrebbe essere scelto nel tridente d'attacco, avendo recuperato dai problemi fisici degli ultimi giorni. 
Maran dovrà valutare le condizioni di Spolli, ancora non al meglio dopo l'infortunio con Bellusci pronto. Marchese dovrebbe sedersi in panchina, visto il suo futuro ancora da definire, e potrebbe giocare Capuano. 
 

 

SIENA-TORINO ore 20.45

 

Siena (3-5-2): Pegolo, Neto, Paci, Contini; Mannini, Vergassola, D'Agostino, Valiani, Del Grosso; Calaiò, Bogdani.
A disp.: Farelli, Campagnolo, Dellafiore, Felipe, Coppola, Rubin, Verre, Parravicini, Paolucci, Giannetti, Sestu, Buchel. All.: Cosmi.
Squalificati: Larrondo (3 mesi), Terzi (3 anni e 6 mesi), Belmonte (6 mesi), Vitiello (4 anni).
Indisponibili: Bolzoni, Angelo

Torino (4-2-4): Gillet; Darmian, Glik, Ogbonna, S. Masiello; Gazzi, Vives; G. Sansone, Meggiorini, Bianchi, Stevanovic.
A disp.: L. Gomis, De Feudis, Rodriguez, D’Ambrosio, Barbosa, Di Cesare, Basha, Brighi, Santana, Sgrigna, Verdi, Diop. All.: Ventura.
Squalificati: Cerci (1) 
Indisponibili: Suciu

LE ULTIME - Per Cosmi qualche dubbio di troppo per la sfida con il Torino: in difesa dovrebbe giocare Neto ma si gioca una maglia da titolare con Dellafiore, a centrocampo, invece, ballottaggio tra Del Grosso e Rubin.  Nel Torino dovrebbe partire titolare Masiello, appena prosciolto nel processo calcioscommesse, mentre Vives è favorito su Brighi.