CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
RINVIATE BOLOGNA-ATALANTA e FIORENTINA-MILAN. A rischio Udinese-Cagliari
 
Fiorenitina-Milan e Bologna-Atalanta rinviate per la neve
 

 

La partita Fiorentina-Milan, a quanto si apprende, non verrà disputata neppure domani, ipotesi che era circolata nel pomeriggio.

Per alcune ore è stata ventilata anche l' idea di poter giocare a porte chiuse, ma anche questa possibilità, dopo un colloquio tra questore e sindaco, è stata scartata.

La decisione di non far giocare Fiorentina-Milan non è dovuta allo stato del terreno del Franchi, bensì al ghiaccio che si è formato sugli spalti e lungo le strade che conducono a Firenze.

Questo, secondo i responsabili degli enti preposti a prendere la decisione, poteva creare pericolo per la sicurezza e la salute dei tifosi. 

 

La partita sarà recuperata il 27 Gennaio.

 

Rinviato anche l'anticipo Bologna-Atalanta a causa della neve e del maltempo.

 

A rischio domani lo svolgimento di Udinese-Cagliari, gara della 17a giornata del campionato di Serie A in programma domani. Nella migliore delle ipotesi, la partita si giocherà a porte chiuse.

 

 
La decisione, adottata per motivi di sicurezza, è legata alle abbondanti nevicate delle ultime ore. L'eventuale rinvio della sfida verrà disposto domani.

 


"Si fa presente che, come prevedono le norme della Figc, la decisione sull'effettuazione, o meno, della partita spetta esclusivamente all'arbitro designato dopo un sopralluogo sul terreno di gioco, alla presenza dei due capitani, che avverrà nella giornata di domani", si legge sul sito dell'Udinese.
 
 
 
 
 
 
La Lega ufficializza i rinvii di Firenze e Bologna
 
 
 
La Lega Calcio, preso atto del perdurare dell'eccezionale ondata di maltempo che ha colpito le città di Bologna e Firenze, vista anche la comunicazione dei locali Gruppi Operativi di Sicurezza relativamente all'assenza delle condizioni minime di sicurezza per l'agibilità degli impianti e constatata l'impossibilità di fissare date alternative nei prossimi giorni a causa dell'inizio del periodo di riposo invernale obbligatorio dei calciatori, ha disposto il rinvio a data da destinarsi delle gare Bologna-Atalanta e Fiorentina-Milan