CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
ROSANEROSIAMONOI.CON IL QUESTORE,IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA di PALERMO e DRAGOTTO
 

 

Nuova puntata di ROSANEROSIAMONOI a PALERMOCHANNEL.tv condotta ed ideata dal giornalista Mario Giglio con ospiti in studio il Questore di Palermo, Alessandro Marangoni, il Presidente della Provincia regionale di Palermo, Giovanni Avanti e del Presidente della Sicily by car- Auto Europa, Tommaso Dragotto.

 

 

 

 

il presidente della Provincia, Giovanni Avanti ( a destra) con il questore Alessandro Marangoni

 

 

Ancora un modo per conoscere importanti personaggi pubblici entrando nel privato calcistico per confrontare le proprie idee e conoscere quali sono le opinioni sulle ultime e prossime partite del Palermo dove, è stato comune il pensiero , di tutti i presenti , di un Palermo che con l'arrivo finalmente di un vero allenatore come Delio Rossi ha dato una svolta alla squadra che, adesso,  dopo 3 vittorie consecutive ed un pareggio, che solo arbitro e terreno di patate hanno fatto sì che non fosse un'altra vittoria per i rosanero, rilanciano la squadra ai vertici della classsifica.

 

Adesso veramente si possono guardare i traguardi più ambiziosi sperando che la società sfrutti il calciomercato di Gennaio per comprare quei 3 o 4 rinforzi che consentano all'allenatore di migliorare la prima squadra e costruire una vera panchina .

 

E' intervenuto in diretta ancora una volta il Presidente Maurizio Zamparini cha ha ricevuto l'apprezzamento di tutti i presenti per il lavoro svolto e che ha confermato come la società si stia guardando intorno per vedere di migliorare l'organico ed ha ricordato che è molto difficile arrivare fra le prime quattro perchè oltre all'Inter , c'è il Milan e la Juve ma che  a suo giudizio meglio di queste ultime due ci sono la Fiorentina e la Roma.

 

Sulla partita che si giocherà il 14 a Roma per gli ottavi di Coppa Italia contro la Lazio dell'ex Ballardini ha detto che sarà una partita molto difficile perchè per i romani, perso il traguardo di andare nelle coppe in campionato, si giocheranno tutto per superare il turno, però questo non vuol dire che altrettanto non farà il Palermo per dare questa gioia ai tifosi.

 

Alla domanda se vorrebbe nuovamente nel Palermo, Amauri, ha risposto che in realtà è molto improbabile e perchè la Juve non intende cederlo ed anche per un ingaggio molto oneroso, ma ha ricordato che il rapporto con il giocatore è ottimo, tant'è che per le feste natalizie gli è arrivato un sms di auguri , firmato, "Famiglia Amauri".

 

"Certo che se ci fosse una possibilità di riportarlo a Palermo sarei felice di percorrerla per provarci ed aiutare il giocatore a conquistare la maglia azzurra tenuto conto che un giocatore come Amauri non c'è nella Nazionale Italiana".

 

Il Presidente ha poi ribadito il suo apprezzamento per Delio Rossi e per il lavoro fin quì svolto augurandosi che presto anche chi sta in panchina con il suo aiuto (leggi Pastore) possa esprimersi al meglio diventando un punto fermo della squadra.

 

Il Questore ha sottolineato come il Palermo sia stato uno dei primi club ad aderire alla "tessera dei tifosi" che deve essere una tessera per agevolare la tifoseria ed isolare i violenti , e di questo ha rinnovato un ringraziamento al Presidente Zamparini che su questo argomento aveva mostrato un pensiero diverso chiedendo più il rispetto delle regole che nuove norme.

 

Il presidente ha ribadito che se c'era una nuova legge da applicare non sarebbe stato corretto sotttrarsi però in maniera simpatica ma decisa ha ribadito che il suo pensiero non era cambiato e che il Palermo vedrà di fare diventare la "tessera dei tifosi" sempre più una tessera con agevolazioni per la tifoseria piuttosto che una tessera che dia solo limitazioni.

 

Con il Presidente Giovanni Avanti è stato ricordato l'accordo che è stato firmato, in questi giorni dall'assessore allo sport, Nasca, e la società del Palermo che, come fatto l'anno scorso, ci saranno degli incontri organizzati con le scuole della Provincia di Palermo alla quale prenderanno parte a rotazione i giocatori rosanero, iniziativa che lo scorso anno ottenne grande sucesso e che così troverà una sua naturale continuità.

 

Il presidente Avanti ha sottolineato nel corso della trasmissione anche l'importanza per il territorio di un Palermo in serie A con le evidenti ricadute positive d'immagine e la presenza di stampa nazionale ed internazionale così come turisti e tifosi.

 

In collegamento telefonico anche Daniele Garbo di Mediaset Sport che domenica sarà a Palermo per commentare la partita con l'Atalanta e che ha ribadito come per lui venire a Palermo sia sempre una bella possibilità di venire in una città ospitale e ricca di storia.

 

Sul Palermo ha espresso il suo pensiero rispondendo alle domande degli ospiti in studio che come detto dal Presidente Zamparini certamente dal 5° o 6° posto in poi c'è posto anche per i rosanero ed ha espresso la sua sorpresa piacevole nelle capacità di Rossi che pur avendo preso la squadra in corsa è riuscito subito a dargli un'anima ed a farne una squadra compatta e competitiva.

 

Curioso e simpatico siparietto fra Garbo ed il Questore quando, il giornalista sentendo parlare Marangoni gli ha detto che proprio non sembrava un uomo del Sud visto che lui è nato a Padova ed il suo dialetto gli sembrava molto familiare.

 

E Marangoni ha ricordato che lui è nato a Gorizia e che è stato nella città natale di Garbo , Questore per circa due anni ed alla domanda per quale squadra tifasse ha ricordato che naturalmente ci si affezziona alle società dove si svolge il proprio lavoro e che in alcuni casi si è trovato ad avere le domeniche sempre impegnate come a Verona dove c'è anche il Chievo o come a Torino dove oltre ai granata c'è la Juve , si è riposato solo a Napoli dove una domenica sì ed una nò si giocava in trasferta.

 

Alla fine ha confessato di essere legato al Chievo che lui ha visto crescere da Garonzi fin'adesso e questa in realtà è la sua squadra del cuore, anche se come spiegato l'essere il questore di Palermo ed avendo apprezzato il lavoro fatto da Zamparini ma anche dei palermitani nela vita di tutti i giorni non c'è dubbio che sia un simpatizzante dei rosanero.

 

 

Tommaso Dragotto è intervenuto nel corso della trasmissione manifestando un plauso al Presidente Zamparini che certamente è un imprenditore di successo ma che è anche un passionale e per questo si augura che possa raggiungere anche con il Palermo grandi traguardi.

 

 Quando il Questore ha sottolineato le grandi potenzialità della nostra terra e delle capacità spesso inespresse alla domanda di Mario Giglio se lui non si sentisse uno fuori dalle righe perchè pur essendo la sua Siciliy by car-AutoEuropa un'azienda ormai a livello internazionale ha voluto aprire una mega sede a Carini, ha risposto che lui si sente profondamente palermitano e che se è vero che se si fosse trasferito a Milano i ricavi sarebbero stati assolutamente superiori spinto anche dal suo cuore vuole proseguire questo suo viaggio nella città dove è nato.

 

Anche lui ha avuto parole di apprezzamento per Rossi e come imprenditore condivide le scelte di Zamparini di mantenere una società con un bilancio sano anche se da tifoso vorrebbe ogni tanto qualche follia nell'interesse dei tifosi e per raggiungere traguardi sempre più importanti.

 

Momento importante e particolare quando Mario Giglio ed il Questore di Palermo hanno ricordato di avere trascorso insieme il passaggio dal vecchio al nuovo anno alla Caserma Lungaro in compagnia del Capo della Polizia, Manganelli, che in quella occasione ha rivolto gli auguri in collegamento diretto con le Questure di Trento, Firenze , Napoli e Roma in piena attività di controllo per il Capodanno.

 

E' stata anche l'occasione per mostrare le immagini di quanto era successo alla sala operativa ed ascoltare ad i nostri microfoni il capo della Polizia, Manganelli che ha ricordato l'anno importante per i 100 arresti in Sicilia di cui due eccellenti ed ha approfittato delle nostre telecamere per estendere i suoi auguri personali a tutti i nostri telespettatori.

 

E per concludere i pronostici finali . Per Tommaso Dragotto, 2-0 per il Palermo. Per il Questore un successo per i rosanero così come per il Presidente della Provincia.

 

 

Per me mi accontento di un 3 ad 1 e 30 punti in classifica al termine del girone d'andata per farne almeno 10 in più nel girone di ritorno.

 

Ah, dimenticavo ! Giovedì 14 a Roma con la Lazio "noi dobbiamo" vincere . Non ci passa neanche lontano dalla mente che "voi perdiate".

 

E siccome nel cuore siamo rosanero . Forza Palermo !!!!!

 

 

In onda ore 23.00 Video 2-Canale Italia - Sicilia fino a domenica sera

SKY830 - ore 24.00 Europa,Nord Africa, Americhe e Canada

www.palermochannel.tv  a qualsiasi ora ed in tutto il mondo fino a lunedì mattina