CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
SABATINI ALLA FESTA DI "ROSANEROSIAMONOI" IL PRIMO ACQUISTO ? UN CENTROCAMPISTA STRANIERO
 

Grande festa oggi nella puntata di Rosanerosiamonoi condotta da Mario Giglio che oggi ha voluto rendere omaggio alla squadra rosanero insieme ad un parterre d'eccezione formato dal sostituto Procuratore Generale della Repubblica, dott. Carmelo Carrara, Pippo Enea ex assessore comunale, Agostino Portanova presidente nazionale di Confimprese, i giornalisti Roberto Gueli della Rai , Vito Maggio della Gazzetta dello sport e Valerio Tripi di Repubblica, la conduttrice televisiva Stefania Scordio, il Presidente Provinciale della Figc Stefano Saitta ed ancora i giornalisti televisivi Michele Sardo ed Andrea Salamone

 

 

(nelle foto Carmelo Carrara a sx e Roberto Gueli a dx)

 

 

Ad allietare gastronimicamente parlando la puntata Giovanni Li Causi, accompagnato da due splendide collaboratrici che ha offerto un buffet per contribuire ai festeggiamenti in onore del Palermo e di questo suo campionato con delizie per il palato e spumante per tutti per il brindisi finale.

 

 

 

 

Una valida rappresentanza del mitico bar dello Stadio "Renzo Barbera"

 

 

 

Edinson Cavani of Palermo receives a celebrating award from vice-president Guglielmo Micciche before the Serie A match between Palermo and Parma at Stadio Renzo Barbera on February 6, 2010 in Palermo, Italy.

 

 

 

Prestigiosi gli interventi telefonici con il Vice Presidente del Palermo dott. Guglielmo Miccichè e del Direttore Sportivo Walter Sabatini che ringraziamo per le belle parole espresse nei nostri confronti e per l'apprezzamento degli ospiti presenti tutti in veste di tifosi e rigorosamente in panchina .

 

Ha particolarmente apprezzato che quella di oggi non era una puntata qualsiasi ma era solo e sopratutto una "festa" per ricordare i prestigiosi traguradi raggiunti a partiere dalla qualificazione in Europa League , ai punti ottenuti in classifica, ai goleador Miccoli e Cavani entrambi in classifica cannonieri in doppia cifra, ed  ai giocatori che nel corso del campionato o hanno conquistato il posto di titolare o sono stati autori di grandi prestazioni ed in generale annche l'ottimo lavoro svolto da Società e Direttore sportivo in testa.

 

 

 

 

 

"E' bello che mi dite che state facendo un "festa" siete i primi e gli unici che lo avete fatto e che avete saputo cogliere un aspetto importante di questo campionato del Palermo ed è per questo che a nome del Palermo ufficialmente voglio dirvi grazie e grazie anche te Mario perchè con un parterre di così grande prestigio hai voluto far capire che non sei il solo ma c' anche la città sportiva nelle sue diverse accezioni che si è accomunata a questa festa per il Palermo."

 

Alla domanda di Mario Giglio su quale sarebbe stato il primo acquisto ufficiale del Palermo per il prossimo campionato se difensore, centrocampista od attaccante il direttore sportivo graziosamente anzichè glissare rispondeva che è ormai definitivo l'acquisto di un centrocampista.

 

E quando Mario Giglio , ribadendo che non voleva il nome ma sperava di sapere e far saper qualcosa in più ai tifosi, se fosse italiano a straniero, con un filo di voce graziosamente rispondeva e diceva "straniero"

 

 

 

Valon Behrami

 

 

 

Dunque è ufficiale cari amici di Rosanerosiamonoi il primo acquisto rosanero sarà un centrocampista straniero e proviamo a farlo noi il nome sperando di azzeccare visto che sarebbe un grande acquisto. Valon Berhami anche se l'alternativa potrebbe essere un giovane il centrocampista del Bellinzona, Pajtim Kasami di origine albanese, che è stato al centro di una diatriba con la Lazio, squadra che deteneva il suo cartellino dopo averlo rilevato dal Liverpool a gennaio 2009.

Tuttavia, in un anno di permanenza nel club biancoceleste non ha occasione di scendere in campo, nemmeno con la formazione giovanile, poiché la liberatoria FIGC necessaria al tesseramento non è mai arrivata, a causa del mancato pagamento del "premio preparazione" alla squadra di origine, il Grasshoppers.

A conclusione di questa contorta questione, nel mese di dicembre 2009 il giocatore passa al Bellinzona, come riportato tramite un comunicato sul sito ufficiale della società ticinese.

Kasami non viene mai schierato in campo sotto la guida di Alberto Cavasin, ma con l'esonero del tecnico e l'arrivo di Roberto Morinini il giocatore viene titolarizzato. Il 10 aprile 2010 (nella sfida esterna contro lo Young Boys) realizza il suo primo gol in Super League.

 

 

 

 

 

 

E poi ha aggiunto che come annunciato dal Presidente Maurizio Zamparini che non è potuto intervenire, come sempre, perchè era in volo per Milano e poi aveva una serie di importanti impegni, il Palermo ha gà chiuso almeno altre tre o quattro tratative con giocatori sopratutto giovani ma di grande futuro.

 

 

 

 

 

 

Le trattative saranno chiuse nei tempi più brevi possibili per dare a Delio Rossi che ritiene sarà ancora l'allenatore del Palermo il prossimo anno, una rosa di giocatori completa in ogni reparto per essere pronti a metà agosto per la prima partita di Europa League.

 

 

 

 

 

 

E su questa il Vice Presidente del Palermo Guglielmo Miccichè ha ribadito che i rosa quest'anno faranno di tutto non solo per onorarla ma si sono dati un appuntamento : "la finale a Dublino".

 

 

 

 

 

 

Altro prestigioso intevento telefonico quello di Bruno Pizzul , voce storica della RAI che ha commentato positivamente l'annata del Palermo con il rammarico di avere perso proprio sul flo di lana la storica qualificazione in Champions League

 

 

 

 

 

 

Nel corso della "festa" unico rammarico sottolineato dal sostituto Procuratore Carrara per la perdita di Simplicio giocatore molto apprezzato e stimato anche da Mario Giglio.

 

Tutti i presenti non hanno mancato di sottolineare comunque l'anno positivo del Palermo e si sono augurati una riconferma il prossimo anno ed il raggiungimento di traguardi più prestigiosi.

 

 

 

Antonio Nocerino of Palermo competes with AC Milan's Andrey Shevchenko during the Serie A match between Palermo and Milan at the Renzo Barbera Stadio on November 30, 2008 in Palermo, Italy. (Photo by New Press/Getty Images) *** Local Caption *** Andrey Shevchenko;Antonio Nocerino

 

 

 

Sottolineate anche le prove straordinari di Sirigu, diventato il primo portiere e terzo portiere della Nazionale ed il miglioramento di rendimento di Nocerino ed il grande cuore del "giovane" Giovanni Tedesco.

 

 

 

 

 

 

Superfluo dire dell'importanza di Miccoli ma anche di Cavani che adesso è in partenza verso Manchester City portando in cassa del Palermo più di 24 milioni di euro.

 

Infine dolci e spumante per brindare tutti insieme al Palermo mentre scorrevano le note dell' Inno Rosanero scritto da Mario Giglio & l'Orchestra Siciliana" nel 2000 l'anno in cui il Palermo fu promosso dalla Serie C alla B.

Campionato  2000-01: 1º nel girone B della Serie C1. Promosso in Serie B.

 

Un inno fortunato perchè poi dalla B siamo andati in A ed in A abbiamo conquistato un posto nelle coppe."

 

http://www.aquilerosanero.com/forum/local_links.php?action=jump&catid=1&id=8

 

E da quei giorni è sempre la sigla d'apertura e di chiusura del nostro programma "Rosanerosiamonoi" e su internet potrete trovarlo su "Manie Rosanero" 

 

E come diciamo sempre a conclusione del programma .

"...e siccome nel cuore siamo rosanero. Forza Palermo !!!"