CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
SANNINO : "DAVIDE PUO' BATTERE GOLIA" PROVIAMOCI CON IL MILAN
 

 

 SANNINO : "DAVIDE PUO' BATTERE GOLIA" 

 


..... io sto con SANNINO!!!

 

 

Foto: SANNINO :



Intervistato dal Corriere dello Sport, l'allenatore del Palermo Giuseppe Sannino parla anche del malumore che serpeggia tra i tifosi visto il periodo non roseo della squadra: "Dobbiamo accettare la situazione - spiega -. Abbiamo l'obbligo di interpretare la rabbia dei tifosi e rispondere sul campo con serietà. Lo dobbiamo alla dirigenza, alla città e a noi stessi. Il modulo? Non ha senso parlare di numeri, chiederò ai calciatori di correre, faticare e onorare questa maglia". 

"L'amarezza poi passa, ci sono cose ben più importanti nella vita che comportano sofferenze - ha sottolineato il tecnico campano intervistato dalla 'Gazzetta dello Sport' - sono un uomo di calcio e se sono qua è perché ho tanta carica ed entusiasmo". Grinta da trasmettere ad una squadra che appare svuotata: "Se uno è morto è normale che sia già freddo, ma io sono uno caldo e non siamo ancora morti. Per cui trasmetterò tutta la mia voglia ai ragazzi, però non è più il tempo del fioretto, ora bisogna impugnare la sciabola perché ci aspèettano delle battaglie con squadre anche di un certo livello. E devo dire che già dal primo allenamento ho visto l'atteggiamento giusto". 

In questo momento l'atteggiamento mentale è più importante dei numeri e dei moduli ma in vista della gara contro il Milan, il "neo" allenatore del Palermo, Giuseppe Sannino, dovrà dare una fisionomia alla squadra da un punto di vista tattico: "Nel calcio non si inventa e sicuramente io non butto via niente - ha spiegato il tecnico campano alla 'Gazzetta dello Sport' - c'è una situazione tattica preesistente sulla quale poi toccherà a me intervenire per vedere come migliorare le cose. Ma come ho detto prima quello che conta sarà l'atteggiamento e non è detto che con quello giusto Davide non possa battere Golia. Questa storia a me è sempre piaciuta. Quando mi ha richiamato Zamparini? Ci è bastato guardarci negli occhi per capirci, lui sa che ho tanto entusiasmo". 

"Io sono molto fatalista. Credo che tutto quello che ho fatto nella mia carriera l'ho fatto anche con una buona dose di fortuna e che in tutto ci sia un disegno del buon Dio. Del resto, nessuno avrebbe potuto immaginare che sarei tornato sulla panchina del Palermo adesso che mancano dieci partite dalla fine anche se per me questa è la quarta giornata". Parole firmate Giuseppe Sannino, allenatore del Palermo, intervistato da La Repubblica: "Io sono andato via dopo tre giornate di campionato e per me domenica si gioca la quarta giornata. Tutto il resto non conta. È questo quello sul quale mi concentro per fare il meglio possibile".