CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
SERIE A. ALLE 12:30 CAGLIARI-PALERMO. MANCHERA' MICCOLI
 

 

Questa mattina con inizio alle ore 12:30, scenderanno in campo allo stadio “Sant'Elia”  Cagliari e Palermo, per la 20ª giornata di serie 2010/2011, la 1ª giornata del girone di ritorno.

 

Per i rosanero che non potranno schierare Fabrizio Miccoli , rimasto a Palermo a causa dell'influenza, in attacco soluzione obbligata con Maccarone Ilicic e Pastore in avanti anche se sulla presenza in campo di quest'ultimo sarà Delio Rossi a deciderla all'ultimo minuto.

 

Un Palermo in emergenza a causa di infortuni e malattie  e per la presenza di giocatori inadeguati e calcisticamente e caratterialmente come Maccarone ed Hernandez, giocatori che andrebbero ceduti per evitare il solito equivoco che è un classico nel Palermo di credere che ci sia un reparto completo.

 

Lo ha detto in parle chiare anche Delio Rossi al Presidente :"Serve una vera punta per completare l'attacco" e noi lo diciamo da questa estate essendo molto scettici su Maccarone e sopratutto Hernandez che sembra amare molto la vita notturna palermitana.

 

Ed il bello è che Maccarone pur essendo stato ceduto al Cesena, in prestito fino alla fine della stagione e poi con rinnovo triennale ha pure rifiutato sognando di andare al Milan, alla Juventus od all'Inter.

 

Io credo che ogni tanto, pur riconoscendogli il massimo impegno quando è sceso in campo e quindi lodarlo, bisognerebbe scendere sulla terra  perchè è sotto gli occhi di tutti che è il suo  rendimento finale che è insufficiente e quindi è normale mandarlo verso la panchina e considerarlo un giocatore non utile al Palermo.

 

In avanti poi c'è un altro equivoco quello di non schierare Pastore come punta dove migliora e di molto il suo rendimento schierandolo invece a centrocampo dove i suoi errori sono il 100 % e molte volte a causa di questi mette a rischio la porta difesa da Sirigu, consentendo aglli avversari veloci ripartenze e tiro in porta.

 

Con il Chievo su 14 interventi a centrocampo ne ha sbagliati 14 , mentre i 4 o 5 in area od al limite dell'area sono stati positivi. E così chi vuole capire capisca.

 

All'inizio del campionato giocava di più ai limiti dell'area o dentro l'area ed ha segnato 7 gol. cosa dice questo ? come sono solito dire Voto 0 a centrocampo e 10 in attacco.

 

In difesa fortunatamente non giocano Gojan e Bovo, mentre Glick è stato mandato a Bari ,  ma gioca Munoz giocatore che di solito quando è in campo sta a guardare le giocate degli attaccanti avversari  che vanno a rete e segnano.

 

E così, oggi, fortunatamente  giocherà il neo acquisto Andjelkovic che ci è piaciuto quando in Coppa Uefa ha giocato contro il Palermo, facendoci anche un gol e ci  è piaciuto e molto in Coppa Italia contro il Chievo.  preciso, puntuale ed in anticipo sugli avversari.

 

Scommetiamo che sarà con Ilicic il mgliore acquisto sloveno del Palermo ? Adesso serve comprare un altro centrale difensivo di qualità e quantità per chiudere per sempre il buco al centro della difesa .

 

E per completare  la squadra serve un forte centrocapista che doveva essere Hernanes, che grande affare avremmo fatto, per dare finalmente al centrocampo un giocatore di esperienza e qualità che sappia rifornire l'attacco e segnare anche lui.

 

Questi sono i nostri "consigli per gli acquisti" che consentirebbero a Rossi di guardare al futuro con tranquillità. avere finalmente una squadra titolare completa e dei buoni rincalzi in panchina.

 

Il Palermo si trova al 6° posto, con 31 punti (in coabitazione con la Juventus), frutto di 9 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte e non più al quinto per la vittoria , ieri sera, dell'Inter per 4-1 sul Bologna. Inter che deve recuperre fra l'altro due partite in campionato.

 

I sardi invece si trovano in campionato attualmente all' 11° posto, (6 vittorie, 5 pareggi ed 8 sconfitte).

 

Le reti messe a segno dal Palermo sono: 32, mentre quelle subite 22. Per il Cagliari sono 21 le reti realizzate e 18 quelle subite.

 

Cagliari-Palermo si è giocata 28 volte, i rosanero hanno vinto 1 volta, mentre 8 sono stati i pareggi e 18 le vittorie per i sardi.

 

Un'incontro a nostro giudizio molto difficile ma dal quale bisognerà almeno fare un punto o provare a conquistare la vittoria per continuare a sognare di potere andare in Champions League , non dimenticando che finalmente "dobbiamo" vincere la Coppa Italia che per molti di noi che eravamo a roma contro il bologna ed a Napoli contro la Juve, sarebbe come vincere lo Scudetto.

 

E martedì 25 mi aspetto alle 21.30 uno stadio superpieno per battere nei Quarti il Parma ed intanto andare in Semifinale.

 

Forza Palermo !!!

 

 

Queste le probabili formazioni :

 

Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Agostini; Biondini, Conti, Naiggolan; Nenè; Acquafresca, Matri.

A disposizione: Pelizzoli, Ariaudo, Perico, Magliocchetti, Sivakov, Ragatzu e Laner.

Allenatore: Roberto Donadoni.

 

Palermo: (4-3-2-1): Sirigu; Cassani, Munoz, Andelkovic, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic, Nocerino; Ilicic, Pastore; Maccarone.

A disposizione: Benussi, Garcia, Prestia, Liverani, Kurtic, Kasami e Nappello.

Allenatore: Delio Rossi.