CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
SERIE A - ALLE 15.00 PARMA-PALERMO. VIDEO ANDATA PALERMO-PARMA 3-1
 

Oggi con inizio alle ore 15:00, andrà di scena allo stadio “Ennio Tardini” il match: Parma-Palermo, per la 35ª giornata di serie A, targata 2010/2011, la 16ª giornata del girone di ritorno.

 

I rosanero si trovano all’8° posto, con 50 punti, frutto di 15 vittorie, 5 pareggi e 14 sconfitte. Gli emiliani si trovano in campionato attualmente al 14° posto, frutto di 9 vittorie, 11 pareggi e 14 sconfitte. Le reti messe a segno dal Palermo sono: 52, mentre quelle subite 55.

 

Parma-Palermo sarà la partita di Gabriel Paletta, ma anche di Blerim Dzemaili. Due nomi che qualche anno fa erano finiti sul taccuino di Walter Sabatini, ex ds del Palermo. Due acquisti mancati che però non sembrano far fiorire grandi rimpianti.


Ma sarà anche la partita degli indimenticati ex Stefano Morrone, Cristian Zaccardo (che non ci sarà) e Carvalho De Oliveira Amaurì.

 

Gli ultimi due soprattutto, hanno lasciato ricordi indelebili nelle pagine della storia recente rosanero. Non dimenticando anche Lucarelli e Pisano.

 

Quattro giocatori del Palermo sono a rischio squalifica nella partita che si giocherà oggi pomeriggio alle ore 15.00, allo stadio “Ennio Tardini” di Parma. Salvatore Sirigu, Mattia Cassani, Armin Bacinovic e Abel Hernandez, dovranno stare attenti a non rimediare un cartellino giallo sul campo di gioco, altrimenti, saranno costretti a saltare, la partita casalinga, col Bari.


Virtualmente anche Cesare Bovo si trova tra i diffidati, ma non essendo stato convocato per il match di oggi, è salvo.

 

 

Il tecnico del Palermo, Delio Rossi, ieri in conferenza stampa ha commentato l'impegno di domani del Palermo contro il Parma al Tardini.

 

Rossi ha anche parlato dei progressi di Acquah, analizzando il suo futuro sulla panchina rosanero spingendosi anche ad un'analisi sulle differenze tra calcio italiano ed estero, iniziando però dalla differenza di motivazioni che si potrebbe vedere domani tra Palermo e Parma: "Mi auguro che siano più forti le motivazioni di chi vuole vivere piuttosto di chi vuole sopravvivere, ma le motivazioni devi averle indipendentemente dall'avversario che ti ritrovi davanti.


Noi dobbiamo cercare di sognare, rimanendo però con i piedi per terra.

 

Analisi giocatori. Ci sono giocatori che non stanno benissimo ma hanno grandi motivazioni, ecco, Carrozzieri è uno di questi. Acquah è cresciuto tanto, ma ha ancora margini di miglioramento. Deve restare un giovane che gioca in prima squadra, non un giocatore già formato.

 

La stagione del Parma? Anche un solo tassello, se messo fuori posto, spesso può far lavorare male tutto un ingranaggio. Se tutte le componenti non remano dalla parte giusta, ti ritrovi a non fare il campionato che ti aspetti. Adesso si sono rimessi in carreggiata e domani sarà una partita difficile. Mi aspetto una squadra che giocherà con il coltello tra i denti.

 

Capitolo infortunati: Fabio (Liverani, ndr) ha avuto qualche problemino in settimana. A un giocatore come lui o dai lo spazio come merita, visto la sua storia a Palermo, o non gli dai nulla. Loro sono giocatori che meritano un trattamento diverso. Fabrizio (Miccoli, ndr) si allena ancora a parte. Quando lo vedrò allenare con il gruppo, allora potrò tenerlo in considerazione.

 

Il mio futuro? Io parto dall'idea che la società fa le strategie, e gli unici che dovrebbero cambiare sono i giocatori. Qui l'allenatore è posto nella stessa posizione del giocatore: l'anello più debole spesso è l'allenatore, è questa la situazione in Italia.


Questo è il motivo per il quale non esiste da noi una situazione come quella di Ferguson e Wenger. Futuro all'estero? C'è anche questa possibilità. Quando si fa questa scelta consideri due motivi: o i soldi oppure essere al centro di un progetto. Con queste condizioni potrei pensare a una mia esperienza futura fuori dall'Italia".

 

 

 

 

PALERMO (4-3-2-1) : Sirigu; Cassani, Goian, Munoz, Balzaretti, Migliaccio, Acquah, Nocerino; Pastore, Ilicic; Hernandez.

A disposizione: Benussi, Darmian, Carrozzieri, Kasami, Bacinovic, Kurtic e Pinilla. Allenatore: Delio Rossi.

 

PARMA(4-4-2): Mirante; Valiani, Lucarelli, Paletta, Gobbi; Candreva, Morrone, Dzemaili, Modesto; Giovinco, Crespo.

A disposizione: Pavarini, Paci, Galloppa, Pisano, Feltscher, Amauri e Bojinov. Allenatore: Franco Colomba.