CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
SERIE A . PALERMO-BARI
 

 

 

      

                                                                 PALERMO   -    BARI

 

Palermo-Bari domenica ore 15.00 

Palermo (4-3-2-1):
  Rubinho; Cassani, Kjaer, Bovo, Balzaretti; Nocerino, Blasi, Bresciano; Pastore; Cavani, Miccoli.

A disposizione: Sirigu, Goian, Melinte, Simplicio, Bertolo, Budan, Succi.

All.: Zenga.


Indisponibili:  Liverani, Migliaccio. 

Bari (4-4-2): Gillet; A. Masiello, Ranocchia, Bonucci, S.Masiello; Rivas, De Vezze, Gazzi, Langella; Meggiorini, Kutuzov.

A disposizione: Padelli, Diamoutene, Stellini, Donati, Allegretti, Alvarez, Yago.

All.: Ventura.


Indisponibili: Donda, Paro, Kamata, Almiron, Barreto, Parisi, Sforzini (squalificato, 2)

Le ultime: Zenga deve valutare le condizioni di Bresciano, appena rientrato dall'impegno con la nazionale australiana. Nessun'altra novità sostanziale, con Pastore sempre alle spalle di Miccoli e Cavani. Ventura perde in extremis Parisi, alle prese con uno stiramento all'adduttore della coscia sinistra. Al suo posto Salvatore Masiello. Recuperati Bonucci e Alvarez.

 

 

 

 

Sono 21 i giocatori convocati dal tecnico Walter Zenga per la partita di domani (ore 15:00), contro il Bari. Non fanno parte della lista ufficiale: Adamo, Carrozzieri, Davì, Hernandez, Liverani, Mchedlidze, Migliaccio e Tedesco.

PORTIERI: 1 Brichetto, 83 Rubinho e 46 Sirigu.

DIFENSORI: 42 Balzaretti, 5 Bovo, 16 Cassani, 3 Goian, 24 Kjaer, 21 Melinte e 26 Morganella.

CENTROCAMPISTI: 14 Bertolo, 88 Blasi, 23 Bresciano, 77 Conti, 9 Nocerino, 6 Pastore e 30 Simplicio.

ATTACCANTI: 20 Budan, 7 Cavani, 10 Miccoli e 19 Succi.
 

 

Se come pare Simplicio andrà in panchina e forse anche Bresciano per lasciare il posto a Bertolo e giocherà invece Nocerino. Un consiglio per chi gioca : tentate la fortuna giocandovi l' X2. con gol di Kutuzov, De Vezze e Rivas o Gazzi

 

Viceversa se giocheranno Simplicio e Bresciano ed andranno in panchina Pastore e Nocerino giocate l'1 secco con gol di Simplicio, Miccoli e Bresciano o Cavani.

 

 

 

Sarà Romeo di Verona ad arbitrare la partita di domani al "Renzo Barbera" tra Palermo e Bari. Gli assistenti saranno Bagnoli e Melloni.

 

 

 

Nella conferenza stampa tenutasi al "Tenente Onorato" di Boccadifalco il tecnico palermitano, Walter Zenga, risponde così in merito ad un giudizio sul Bari visto nell'esordio contro l'Inter: "Rispetto alla partita contro l'Inter, il Bari ha cambiato protagonisti, come ad esempio Meggiorini al posto di Sforzini. Non basta vedere le partite precedenti per capire che squadra si va ad affrontare, infatti i cambiamenti avvenuti nelle file biancorosse mi daranno ragione, ed è per questo che non bisogna abbassare la guardia. Il Bari l'anno scorso, guidato da Conte, ha fatto grandi cose esprimendo grandi giocate...quest'anno con Ventura, non mi sembra esser cambiato molto, bisogna stare attenti" .

 

 

 

 

Palermo come Bologna. Un'altra gara difficile. il paragone può starci, purchè non diventi una abitudine. Il Bari viene dal torneo cadetto, è vero, ma d'altro canto deve pur abituarsi a giocarsela contro tutto e tutti. Giampiero Ventura, che occuperà regolarmente il suo posto in panca, nonostante l'incidente stradale riportato in settimana, non usa mezzi termini. "Sarà una gara difficile - ammonisce l'ex allenatore del Pisa - il Palermo è squadra importante e duttile e in grado di mutare assetto varie volte nel corso del match, come ha fatto contro il Napoli. Una sfida che ci aiuterà a capire cosa potremo combinare di buono in questo torneo".

 

Vincere, ma anche convincere. Questa è la sua ricetta per il successo. "Tra vincere giocando non bene e pareggiare mostrando una prestazione simile a quella fornita contro l'Inter francamente preferirei la seconda ipotesi. Mi serve vedere continuità nei miei e nelle loro prestazioni. Mi ritengo soddisfatto del  Bari visto nelle prime due giornate, ma abbiamo raccolto meno di quel che meritavamo, e di questo sono addirittura rammaricato".

 

In Sicilia con il totem Vitor Barreto, capocannoniere dei biancorossi il campionato scorso, e quest'anno frenato da problemi fisici. "Non è ancora in condizione - spiega il mister - per fare tutti i 90', ma mi auguro di poterlo utilizzare anche solo per 20-30 minuti. Lui con me ha giocato solo l'amichevole precampionato contro l'Aris di Salonicco, ma adesso sta gradualmente meglio". Nell'attesa ancora la coppia costituita dal bielorusso Kutuzov e da Meggiorini. E proprio su quest'ultimo ha speso qualche parola il tecnico ligure. "Credo che non abbiamo ancora visto il vero Meggiorini. E' migliorato tanto e gode della fiducia mia e di tutto lo staff".

 

Capitolo formazioni:  out nel Bari per la sfida Alessandro Parisi, alle prese con uno stiramento. Ballotaggio sulla corsia destra di centrocampo, dove si giocano la maglia da titolare Alvarez e Rivas, entrambi con problemi di diverso genere, con poche ore di allenamento il primo, reduce da problemi muscolari il secondo, e a sinistra dove Langella appare ancora una volta in vantaggio su Allegretti.

 

In attacco confermatissimi Kutuzov e Meggiorini, con Barreto che partirà dalla panchina, pronto a subentrare a partita in corso. In difesa esordio per Salvatore Masiello e probabile conferma per il buon Bonucci, nonostante l'arrivo di Diamoutene. In mezzo, al fianco di Gazzi ci sarà l'ex rosanero Daniele De Vezze, in grande forma.

 

 

 

In casa Palermo, invece, Zenga non sembra ancora aver stabilito perfettamente chi mandare in campo contro i biancorossi. La probabile formazione dei rosanero dovrebbe essere: Rubinho in porta, quartetto difensivo composto da Cassani, Bovo Kejar e Balzaretti; in mezzo al campo dovrebbero trovar spazio Blasi, Nocerino, Bresciano e Pastore, mentre lì d'avanti, a minacciare la tranquillità di Gillet, il duo formato da Miccoli e Cavani.

 

 

 

Domani nella partita contro il Palermo non ci sarà l'ex palermitano Alessandro Parisi che sarà fermo per un affaticamento agli aduttori. Ai microfoni il galletto non può che essere dispiaciuto per la sua assenza : "Mi rammarica molto non essere presente nella sfida contro il Palermo. É davvero un peccato che il giorno prima della partita mi sia infortunato anche perchè per un palermitano è sempre emozionante giocare al Barbera." Il difensore, successivamente, esprime un suo parere parlando del match contro il Palermo: "La partita che andremo a disputare sarà davvero difficile, forse ancor più impegnativa di quella con l'Inter, anche perchè i rosanero possono affidarsi ad un buon reparto offensivo costituito da Miccoli e Cavani. Noi galletti, come nelle scorse due partite, abbiamo come arma il possesso palla, grazie al quale gli avversari si scoprono e vanno in confusione permettendoci di ripartire con rapidi contropiedi che possono causare seri pericoli per la formazione avversaria..Staremo a vedere".

 

 

In occasione della gara di campionato Palermo-Bari, in programma oggi (ore 15.00) al "Renzo Barbera", il traffico veicolare nel perimetro stadio verrà chiuso alle ore 12.00.

A seguire verrà montato il prefiltraggio ed a partire dalle ore 12.30 saranno aperti i tornelli per l'ingresso allo stadio.

Si ricorda che, per motivi di ordine pubblico, la vendita dei biglietti presso i botteghini dello stadio si concluderà inderogabilmente alle ore 12.00 anche in presenza di pubblico.

Sarà comunque possibile continuare ad acquistare i tagliandi fino a pochi minuti prima dell'inizio della gara presso le rivendite Lottomatica.