CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
SERIE A. PALERMO-SAMPDORIA 3-0. PALERMO SHOW !!!
 

Il Palermo sotterra la Sampdoria e per la prima volta non prende gol, nonostante la prova in bianco e nero di Gojan e supera i blucerchiati con un sonoro 3-0.

 

 

Qualcuno fra i tifosi a fine partita ha sottolineato come ha funzionato alla grande l'effetto M in queso inizio d'anno . Miccoli, Migliaccio, Maccarone , Maurizio e Mario.

 

Una squadra tonica , tornata a correre e con grande grinta e determinazione nel raggiungere l'obiettivo finale con i doriani.

 

Quindi un ottimo inizio per il Palermo e Delio Rossi alla prima del 2011 al Renzo Barbera.

 

 

 

Una vittoria secca e meritata grazie ai gol dell'Imperatore della Conca d'Oro, Fabrizio Miccoli, ben lanciato da Pastore dal limite dell'area che realizza il gol dell'uno a zero.

 

Poi va in gol Giulio Migliaccio, anche oggi immenso in campo, che realizza di testa in area su cross di Balzaretti, grande prestazione anche la sua, ed infine è Ilicic a lanciare sulla destra in area il neo entrato Maccarone che segna il gol del definitivo 3-0.

 

 

Delio Rossi Delio Rossi coach of Palermo celebrates after winning the Serie A match between US Citta di Palermo and AC Siena at Stadio Renzo Barbera on December 20, 2009 in Palermo, Italy.

 

Scatenata l'esultanza dell'allenatore del Palermo a questa rete.

 

Ma sentiamo cosa ha detto Delio Rossi al termine della partita.

 

 

"La classifica è una buona classifica, penso sia frutto di quelloo che stiamo facendo, non era facile oggi contro la miglior difesa del campionato, sono contento per i ragazzi".

 

Così Delio Rossi a Sky, nel postpartita con la Samp.

 

"Capita che puoi perdere concentrazione quando vinci uno a zero, noi siamo stati bravi a non subìre gol. Noi siamo una buona squadra, giovane, la più giovane in assoluto della Serie A e ogni tanto ci addormentiamo. Ci vuole del tempo per migliorare, le qualità ci sono.

 

Maccarone? Io non l'ho mai messo sul mercato, sono solo chiacchiere. Noi siamo professionisti, ne siamo abituati".

 

 I 30 punti raccolta finora dal Palermo a una giornata dalla conclusione del girone d'andata ridanno serenità all'ambiente e sentiamo ancora cosa dice Rossi in sala stampa. «Oggi non era facile contro la miglior difesa del campionato - ha detto Rossi -. Sono contento per i miei giocatori che hanno fatto una gran partita.

 

 

I ragazzi hanno tenuto la concentrazione fino alla fine e sono riusciti a non subire gol.

 

 

Era importante anche questo. Alla fine delle vacanze ho trovato una squadra tonica e concentrata. Abbiamo concesso pochissimo alla Samp e questo significa che abbiamo fatto bene».

 

 

OBIETTIVO - Rossi non si sbilancia però sulle chance di Champions del Palermo. «Penso che il futuro è di questi ragazzi. Ci vorrà del tempo, ma le qualità ci sono - ha ribadito - . Se il Palermo non vendesse i suoi giocatori migliori per far quadrare il bilancio potrebbe davvero combattere per lo scudetto».

 

 

Questo i tifosi lo sanno e durante la gara hanno incitato il mister cantando «Delio Rossi non si tocca», lanciando così un monito al presidente. «Ho un ottimo rapporto con il pubblico e li ringrazio della fiducia», sì è limitato a dire il tecnico.

 

 

 

 

Delusione invece in casa doriana per la brutta batosta.

Sentiamo cosa ha detto invece Mimmo Di Carlo, allenatore della Sampdoria al termine della partita: "Sono deluso per la sconfitta. Dopo il secondo gol non abbiamo giocato da squadra" il suo primo commento poi aggiunge: "Ovviamente non mi aspettavo questo passivo.

 

Abbiamo giocato bene prima del gol, controbattendo colpo su colpo. Il gol di Miccoli ci ha condizionato, poi il Palermo con gli spazi aperti ci ha colpito.

 

Poi quando il Palermo sale con tutti quei giocatori pieni di qualità è dura difendere.

 

Sapevamo che al "Barbera" era difficile e che i rosanero sono incredibili in fase offensiva. "

 

Giampaolo Pazzini Giampaolo Pazzini (L) of Sampdoria and  Cesare Bovo of Palermo compete for the ball during the Serie A match between UC Sampdoria and US Citta di Palermo at Stadio Luigi Ferraris on January 6, 2010 in Genoa, Italy.

 

C'era tutto il tempo per reagire, ma ci siamo disuniti. La cosa che non mi è piaciuta è come abbiamo giocato dopo il secondo gol: i ragazzi hanno voluto fare di testa loro, giocando da singoli e non da squadra.

 

Il secondo tempo non mi ha soddisfatto, non c'è stato furore agonistico. C'è stata poca cattiveria.

 

Questa situazione non mi piace assolutamente perchè non c'è stata una risposta. So benissimo però che domenica ripartiremo e faremo una grande prova.

 

Macheda? Non è arrivata l'ufficialità, non so se potrà giocare domenica".

 

 

Miccoli festeggia dopo il gol del vantaggio. Lapresse  (foto Lapresse)

 

MICCOLI - A segno anche oggi il capitano Fabrizio Miccoli, sempre più leader rosanero. «Il gol è stato un pò strano, l'ho fatto d'istinto - ha spiegato - Oggi era importantissimo vincere dopo la sosta. L'ho sempre detto che questo è un gruppo importante. È bello quando tutti vanno dalla stessa parte. Spero che questo gol di Maccarone rappresenti una svolta per lui, so quanto ci teneva e sono contento. Adesso ce la possiamo giocare con chiunque».

 

Il capitano del Palermo Fabrizio Miccoli, autore oggi del momentaneo 1-0 contro la Samp, ha voluto dedicare il gol al nonno Giuseppe, attualmente ricoverato in ospedale. Appare in una nota sul sito ufficiale rosanero.

 

La classifica adesso racconta che il Palermo si trova al sesto posto in classifica, a due punti di distanza dal quarto, occupato dalla Roma.

 

 

Da segnalare l’attacco: è il secondo più prolifico del campionato (32 reti realizzate).

 

 

Maccarone chiude i conti con il gol del 3-0. Lapresse (Foto Lapresse)

 

Alla fine del match, intervistato da Mediaset Premium, Massimo Maccarone ha dichiarato: “Rimarrò a Palermo? Ho sempre detto che sto bene qua, il pubblico mi ha sempre trattato bene, anche nei momenti di difficoltà e oggi ho sentito tanto affetto quando sono entrato.

 

Mi tolgo dal mercato? Mi sembra che mi abbia già tolto il mister. Son contento per il gol di oggi, tante volte mi è andata male, ho avuto meno fortuna.

 

Contento che sia iniziato così il 2011 per me e la squadra, speriamo sia l’inizio. Abbiamo fatto un grandissimo girone di andata, siamo partiti piano, ma poi abbiamo fatto ottimi risultati, vincendo anche fuori casa”.

 

 

 

 

 

Il Tabellino della partita:

 

PALERMO-SAMPDORIA 3-0 (1-0)

 

MARCATORI: Miccoli al 37′ p.t.; Migliaccio al 5′ e Maccarone al 34′ s.t.

 

 

PALERMO (4-3-2-1): Sirigu 6,5; Cassani 6, Goian 5.5  (41′ s.t. Munoz), Bovo 6, Balzaretti 7; Migliaccio 9, Bacinovic 5.5, Nocerino 7; Pastore 6 (37′ s.t. Liverani), Ilicic 6.5, Miccoli 8 (19′ s.t. Maccarone 6.5).

 

(Benussi, Garcia, Kasami, Kurtic).

 

Allenatore: Rossi.

 

SAMPDORIA (4-4-2): Curci 6.5; Zauri 6, Gastaldello 6, Lucchini 6, Ziegler 6; Mannini 6 (10′ s.t. Pozzi 6.5), Palombo 6.5, Tissone 6 (35′ s.t. Poli), Guberti 6; Pazzini 5.5, Marilungo 6  (20′ s.t. Koman 5.5).

 

(Da Costa, Volta, Accardi, Dessena). Allenatore: Di Carlo.

 

ARBITRO: Celi di Campobasso.

 

NOTE: Giornata di sole, terreno in discrete condizioni. Spettatori: 26.020 per un incasso di 343.950,00 euro. Ammoniti: Cassani, Bovo. Angoli: 8-3 per la Samp. Recupero: 1′; 4′.

 

 

 

 

 

 

Risultati e marcatori della diciottesima giornata di serie A in tempo reale:

 

 

Juventus - Parma 1-4
41° Giovinco (P), 48° Giovinco (P), 60° Legrottaglie (J), 62° Crespo (P, Rig.), 90°+3 Palladino (P)
Bologna - Fiorentina 1-1
5° Di Vaio (B), 67° Santana (F)
Brescia - Cesena 1-2
33° Jimenez (C), 41° Ceccarelli (C), 50° Eder (B)
Cagliari - Milan 0-1
85° Strasser
Genoa - Lazio 0-0
Lecce - Bari 0-1
78° Okaka
Palermo - Sampdoria 3-0
37° Miccoli, 50° Migliaccio, 79° Maccarone
Roma - Catania 4-2
5° Borriello (R), 29° Silvestre (C), 38° Maxi Lopez (C), 47° Borriello (R), 86° Vucinic (R), 90°+4 Vucinic (R)
Udinese - Chievo 2-0
14° Sanchez, 25° Di Natale

 

 Fabrizio Cacciatore Fabrizio Miccoli (L) of Palermo and Fabrizio Cacciatore during the Serie A match between UC Sampdoria and US Citta di Palermo at Stadio Luigi Ferraris on January 6, 2010 in Genoa, Italy.