CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
SERIE A . ROMA - JUVENTUS 1-3.
 

 

1° TEMPO

 

   A sorpresa in porta della Roma scende Julio Sergio Bertagnoli .

La Juve sembra controllare il gioco ed al 25° arriva il gol del vantaggio. Cassetti si fa rubare palla a metà campo da Diego che tutto solo si invola verso la porta della Roma inutilmente contrastato da Riise. L'attaccante juventino entra in area e di esterno destro supera il giovane portiere della Roma mettendo la palla in rete. ROMA-JUVENTUS 1-0

 

 

La Roma sembra tramortita ma l'orgoglio giallorosso porta la squadra a superare il difficile momento al 35° quando De rossi riceve una palla sulla sinistra del campo a circa 10 metri dall'area e lascia partire una bordata imparabile delle sue che supera Buffon e finisce sotto la traversa in gol. ROMA-JUVENTUS 1-1

 

 

Prende coraggio la Roma ma è la Juventusa al 42° ad andare vicino al raddoppio. Amauri viene servito in area all'angolo destro dell' area giallorossa e piazza un tiro che si stampa sul PALO e l'occasione sfuma.

 

 

 

Tocca alla Roma rendersi perisolosa e alo scadere del tempo Menez libera tutto solo al limite dell'area Totti. Buffon esce a valanga e chiude lo specchio della porta. totti cerca il tiro forte e basso alla sinistra di Buffon che devia e manda in angolo. Occasionissima sprecata dalla Roma per raddoppiare.

 

 

 

 

 

 

 

2° TEMPO

Fuori Taddei dentro Tonetto.

All'11° grande progressione di Iacquinta sulla destra supera De rossi che cerca di tagliargli la strada entra in area ma al momento del tiro arriva Burdisso che manda sul tiro il pallone in angolo.

 

 

 

62 ° Esce Marchisio per un pestone al piede che probabilmente lo costringerà a saltare la convocazione in Nazionale ed entra Camoranesi

Al 66* Colpo di testa di Amauri nella area piccola ma Bertagnoli risponde con una grande parata.

Al 67° arriva il raddoppio della Juve. e sempre Diego ad andare in gol. Entra in area supera un avverario e con un tiro in diagobale supera Bertagnoli . ROMA-JUVENTUS 1-2

 

 

 

Al 69° esce Riise ed entra Vucinic nella Roma

Al 71° esce De Ceglie entra Le Grottaglie per la Juve

Al 78° Totti si porta a spasso tutta la difesa e dal limite dell'area tira forte e preciso alla sinistra della porta difesa da Buffon ma la palla finisce, leggermente devita sul PALO.

Al'80° esce Perrotta ed entra Cerci per la Roma. Partita molto intensa adesso con la roma che non ci sta a perdere ma la Juve controlla e cerca il terzo gol.

All'82° esce Diego per Poulsen per la Juve. La Roma insiste ma la Juve resiste.

Al 90° vengono concessi 5 minuti di recupero

Al 92° arriva il terzo gol per la Juve . S'invola a centrocampo senza essere contrastato Felipe Melo che arrivato al lite dell'area anzichè passare ad Iaquinta tutto solo sulla sua sinistra decide di tirare forte alla deestra della porta difesa da Bertagnoli mandando la palla in fondo al sacco  ROMA-JUVENTUS 1-3.

 

 

 

Quì finisce la partita con vittoria della Juve che avanza in classifica e che mette in mostra un grande Diego mentre la Roma deve ritrovare il proprio gioco con un attacco da rivedere sopratutto per un Menez più seconda che prima punta.

A questa seconda giornata sembra la Juve, ma con problemi a gestire la palla, la candidata ad essere la rivale dell'Inter per lo Scudetto.

 

 

 

Rossella Sensi intervistata al termine della partita ha risposto " Proveremo a fare qualcosa prima della chiusura di mercato (n.d.r. che chiude domani alle 19.00) "

 

 

Intervistato da Sky Spalletti ha sottolineato la prova sottotono di alcuni giocatori che hanno portato con i loro errori alla sconfitta e quando gli hanno riferito della dichiarazione della Sensi con un sorriso ha detto che a questo punto è più auspicabile sforzarsi di fare tornare in forma tutti i giocatori della rosa per potersi giocare le partite alla pari con tutti perchè adesso è molto difficile  trovare qualcuno veramente utile per rinforzare la squadra.