CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
SI PARTE ! QUESTA SERA ALLE 20.45 : PALERMO-NAPOLI
 

 

 DOMENICA 23 AGOSTO

 

Stadio Renzo Barbera

ore 20.45

 

Queste le probabili formazioni:
Palermo (4-2-3-1): Rubinho; Cassani, Kjaer, Bovo, Balzaretti; Nocerino, Bresciano; Cavani, Simplicio, Pastore; Miccoli.
A disp.: Sirigu, Morganella, Goian, Tedesco, Bertolo, Succi, Budan. All. W. Zenga.
Napoli (3-5-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Contini; Maggio, Gargano, Bogliacino, Hamsik, Datolo; Lavezzi, Quagliarella.
A disp.: Iezzo, Aronica (Rinaudo), Santacroce, Cigarini, Zuniga, Denis, Hoffer.
 

 

 

 

 

 

Il tecnico del Palermo, Walter Zenga, ha convocato 19 giocatori per la partita di domani sera contro il Napoli.

 

PORTIERI: 1 Brichetto, 83 Rubinho, 46 Sirigu.
DIFENSORI: 42 Balzaretti, 5 Bovo, 16 Cassani, 3 Goian, 24 Kjaer, 26 Morganella.
CENTROCAMPISTI: 14 Bertolo, 23 Bresciano, 9 Nocerino, 6 Pastore, 30 Simplicio, 4 Tedesco.
ATTACCANTI: 20 Budan, 7 Cavani, 10 Miccoli, 19 Succi.

 

Non fanno parte della lista i difensori Adamo, Melinte e Carrozzieri (squalificato), i centrocampisti Conti, Migliaccio, Liverani e Davì, e l'attaccante Mchedlidze.

 

 

Immaginando l'emozione che "prima di un esordio c'é sempre" e che lo accompagnerà domani in campo al Renzo Barbera quando per la prima volta siederà sulla panchina del Palermo per affrontare il Napoli nella prima giornata del campionato di Serie A, Walter Zenga non teme però di perdere di vista i suoi obiettivi. "Dovrà essere una stagione importante con dei risultati altrettanto significativi", ha detto oggi in conferenza stampa l'allenatore rosanero. "Contro il Napoli ho giocato la prima gara in Serie A da allenatore e l'ultima in casa nella stagione passata. E' diverso rispetto al passato? Sinceramente non so che tipo di lavoro abbia svolto Roberto Donadoni durante l'estate, so quanto e come hanno lavorato i miei ragazzi quindi sono fiducioso. Poi magari scappa un gol dopo cinquanta secondi e tutto viene stravolto".

 

 

 

 

Questi i 20 convocati di Roberto Donadoni per l'esordio contro il Palermo del NAPOLI
 
PORTIERI : De Sanctis, Iezzo,
DIFENSORI : Aronica, Campagnaro, Cannavaro, Contini, Rinaudo, Santacroce, Zuniga
CENTROCAMPISTI : Bogliacino, Cigarini, Datolo, Gargano, Hamsik, Maggio, Pazienza
ATTACCANTI :  Denis, Hoffer, Lavezzi, Quagliarella.
 
 
Roberto Donadoni parla da Castelvolturno, nell'ultima conferenza stampa prima di partire alla volta di Palermo: "Non sarà un esordio facile ma contiamo di far bene. Il Palermo era già forte la scorsa stagione - ammette il tecnico partenopeo - e nel mercato si è rinforzato ulteriormente. Vorranno partire bene ma anche il Napoli vuole dire la sua. Noi stiamo bene sia psicologicamente sia fisicamente: dobbiamo mantenere la concentrazione e acquisire convinzione nei nostri mezzi, per giocarcela alla pari con tutti". Il Presidente partenopeo De Laurentiis ha parlato di un Napoli da prime sei posizioni e Donadoni non si nasconde: "Non facciamo tabelle ma faremo il nostro meglio per accontentare il Presidente. Possiamo costruire qualcosa di importante, un mattoncino alla volta". (22/08/2009)
 
 
 
 
 
 
In occasione della gara di campionato Palermo-Napoli, in programma oggi (ore 20.45) al "Renzo Barbera", il traffico veicolare nel perimetro stadio verrà chiuso alle ore 17:30. A seguire verrà montato il prefiltraggio ed a partire dalle ore 18.00 saranno aperti i tornelli per l'ingresso allo stadio. 

Si ricorda che, per motivi di ordine pubblico, la vendita dei biglietti presso i botteghini dello stadio si concluderà inderogabilmente alle ore 16.00 anche in presenza di pubblico. Sarà comunque possibile continuare ad acquistare i tagliandi fino all’immediata vigilia della gara presso le seguenti rivendite Lottomatica:

PALERMO

BAR ROSANERO - PIAZZA PORTA REALE, 5-6 (orario chiusura: 20.30)

DI FILIPPO SPLENDORE GIUSEPPINA - VIA AMEDEO D'AOSTA, 24/A (orario chiusura: 20.30)

TIZIANA CANNONITO - VIA A. DI RUDINI, 25 (orario chiusura: 20.00)

D' AGOSTARO ROSARIA - CORSO PISANI, 73 (orario chiusura: 20.00)

ALTOFONTE

ROSARIA GIOVANNA LA BARBERA – VIA CAVOUR, 23 (orario chiusura: 19.30)

CEFALU'

CATALDO MANGANO – VIA G. MATTEOTTI, 40 (orario chiusura: 20.00)

ISOLA DELLE FEMMINE

CARDINALE CAROLINA: VIA ROMA, 71/3 (orario chiusura: 20.00)

 

 

 

Partirà questa sera, in occasione della gara Palermo-Napoli, il concorso a premi “12 Tifoso”, una delle tante iniziative che l’ U.S. Città di Palermo ha riservato ai propri sostenitori che hanno sottoscritto un abbonamento per la stagione calcistica 2009/2010. Per tutte le diciannove gare di campionato disputate in casa dai rosanero, verranno estratti a sorte tra gli abbonati presenti allo stadio al 15’ del primo tempo un uomo ed una donna, che si aggiudicheranno entrambiuna maglia ufficiale del Palermo Calcio con su scritto “12 Tifoso” e assisteranno alla successiva partita in trasferta giocata dal Palermo. I vincitori saranno contattati dallo speaker dello stadio il giorno dell’estrazione, nell’intervallo tra il primo e il secondo tempo della partita, per la consegna dei premi. In via eccezionale, il sorteggio relativo alla giornata di oggi avverrà mercoledì 26 agosto e, entro le ore 13.30, verranno pubblicati sul sito ufficiale www.ilpalermocalcio.it i nomi dei vincitori, che potranno contattare entro le ore 18.00 dello stesso giorno la sede del Palermo per dimostrare di essere i titolari dei titoli estratti  Entro il 30 maggio 2010 sarà effettuata un’estrazione finale tra tutti coloro che sono stati sorteggiati nel corso del campionato: il vincitore, accompagnato da una seconda persona a sua scelta, assisterà alla prima partita della Nazionale Italiana ai Mondiali di Calcio Sudafrica 2010. La data esatta del sorteggio e il nome dell’abbonato che verrà premiato saranno pubblicati sul sito ufficiale www.ilpalermocalcio.it.

 

 

 

Riprendendo un'usanza della Locanda rosanero a Palermo dove le pizze avevano il nome dei giocatori del Palermo ed anche di qualche solitario giornalista sportivo palermitano ieri a Napoli bagno di folla a Fuorigrotta per l'attaccante del Napoli Ezequiel Iván Lavezzi, che ha cenato alla pizzeria Add’ò Guaglione”, assaggiando la pizza a lui dedicata dal proprietario, Salvatore Urzitelli. Con Lavezzi i compagni di squadra Denis, Aronica e Rinaudo. La notizia ha fatto il giro del quartiere: centinaia di curiosi e tifosi si sono riversati nel locale di via Consalvo per un autografo o una fotografia. Al termine della cena, è stato necessario l’intervento dei carabinieri per permettere a Lavezzi e soci di andarsene senza subire l'assedio dei numerosi sostenitori. E' scoppiato un putiferio”, racconta Urzitelli. “Ma sono contento, finalmente il Pocho ha mangiato la pizza che gli ho dedicato”. La Pizza Lavezzi è un ripieno al forno a forma di “L” con all’interno ricotta, mozzarella e salame, ricoperto da crema ai quattro formaggi con zucchine, prosciutto cotto, mozzarella, pomodori, salsicce e friarielli: “E’ una sorta di tricolore – conclude Urzitelli - con l'augurio che l’argentino ci regali lo scudetto.

 

 

 

Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, è stato contattato da Il Corriere dello Sport, per parlare della partita di questa sera contro il Napoli, valida per la prima di campionato: “Mi aspetto una bella partita perchè siamo due realtà interessanti del campionato. Ap­parteniamo alla stessa fascia subito sotto le grandi. Ma al tempo stesso, nessuna squadra può essere al top all’inizio di campionato. Sfida Pastore-Lavezzi? Entrambi sono capaci di grandi colpi ma giocano in ruoli diversi. Lavezzi è un attac­cante, Pastore un centrocampista avanzato, di qualità, che parte più da lontano. Lavezzi mi piace moltissimo, avesse la testa come i piedi parleremmo di un campione ancora più straordinario... Pastore va seguito per­ché è giovane ed appena all’inizio, via via crescerà. Ma anche Bertòlo sta venendo fuori bene. E poi si tratta di ele­menti di classe e la classe aiuta a emergere prima. Ricordatevi che persino Kakà ci ha messo tempo a dimostrarsi un campione as­soluto ed anche il francese della Roma, Me­nez, che mi piace molto, sta mostrando ora dopo un anno quello che sa fare".

 

 

 

Secondo alcune indiscrezioni riportate da Sky, non sarebbe tanto sereno il clima all´interno dello spogliatoio del Napoli alla vigilia della gara contro il Palermo di questa sera. La mancata convocazione di Manuele Blasi non è stata presa affatto bene dal giocatore e pare sia ormai definitiva la rottura tra il mediano e Donadoni. Per Blasi potrebbe profilarsi una cessione nei prossimi giorni. Tuttavia non sembra essere facile trovare una sistemazione per il numero otto azzurro, che tra l’altro non sarebbe felice di lasciare la squadra. Ieri, sempre come riportato da Sky, c’è stato un piccolo screzio tra Blasi e Santacroce, cosa che conferma il momento di nervosismo dell’ex juventino. La situazione però si è tranquillizzata immediatamente.