CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
SI PRESENTA MEHMETI.
 

 

 

ll Palermo ha presentato oggi in conferenza stampa il neo attaccante Agon Mehmeti. Su Reterete24 le prime dichiarazioni ufficiali del giocatore svedese. Immediato il paragone con il connazionale più famoso Ibrahimovic: "Lui è sicuramente un grande giocatore e lo dimostra sempre sia con la nazionale svedese che con il Milan. Mi ispiro al suo gioco. Non mi paragono a lui perché abbiamo qualità diverse anche se provo a imitare le sue doti, l'unica cosa che ci accomuna e l'aver giocato nel Malmö".

 

Mehmeti presenta le sue caratteristiche: "Sono un attaccante a 360 gradi, ho giocato da ala anche al Malmö, mentre Ibra ha spesso giocato da punta centrale. A me invece piace muovermi molto lungo tutto il fronte d'attacco".

 

Curiosità sul suo soprannome "Super-Sub": "E' un soprannome nato dal fatto che ho realizzato diverse reti subentrando a partita in corso. A me piace comunque fare gol, in qualsiasi modo esso possa avvenire. Devo dire però che non mi piace molto questo soprannome"

 

L'attaccante spiega la scelta della maglia numero 24: "Non c'è una ragione particolare, lo avevo già avuto e ho preferito mantenerlo. Il mio numero preferito è comunque l'11".

 

A proposito della sua nuova esperienza in Italia: "Adesso penso solo al Palermo, a concentrarmi su questa avventura e crescere in questa squadra. Vorrei ringraziare il presidente perchè questo per me è un sogno che si avvera. Io giocherò al 100% per raggiungere tutti gli obiettivi. Ringrazio ovviamente anche il direttore Cattani".

 

Mehmeti potrebbe essere già pronto per scendere in campo: "Non ho nessun timore in merito al possibile impiego in campo contro il Napoli. posso giocare sia da mediano che da punta: deciderà il mister".

 

E' accesa la concorrenza in attacco: "La presenza di tanti attaccanti è positiva per il Palermo. Non parlo di un obiettivo in merito al numero delle reti, voglio aiutare la squadra a centrare i suoi obiettivi"

 

Sui cambi di allenatore: "In Svezia non siamo abituati a cambiare tanti mister nel corso dell'anno e quindi non saprei veramente cosa dire".

 

 

 


Lo svedese, 22 anni, è fuggito dal Kosovo quando era piccolissimo assieme alla famiglia. Adesso proverà a stabilirsi in Sicilia. "La città - ha detto in conferenza stampa - mi ha accolto molto bene, sono molto felice di essere qui. Ora penso solo al Palermo, voglio giocare, crescere con la squadra. Vorrei ringraziare anche il presidente che mi ha concesso l'opportunità di essere qui, in Italia, e sono pronto a dare tutto per lui, per la squadra per raggiungere gli obiettivi". 



Agon Mehmeti ha parlato anche di Franco Vazquez, l'altro nuovo arrivato in casa Palermo. "È un ottimo giocatore - spiega -, ho avuto modo di vederlo, mi sembra bravo e sono sicuro che può fare bene col Palermo. Il fatto che ci siano attaccanti è positivo, ma non voglio parlare di gol perchè sono qui per aiutare la squadra".