CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero č
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
Simplicio alla Roma. In rosa arrivano Pinilla,domani a Palermo, Emanā e Maccarrone
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fabio Simplicio passa alla Roma. La società giallorossa sta per ufficializzare l'acquisto con un comunicato in cui spiega che il giocatore ha firmato per tre anni a 1,1 milioni a stagione.

 

 

 

 

 

 

 

In arrivo il camerunense EMANA. acquisto importante per il centrocampo

 

 Al suo posto arriva un grande sostituto. Ancora pochi giorni, il tempo di fargli concludere la stagione di Segunda División (la Serie B spagnola), poi Achille Emana (27) potrà definirsi un giocatore del Palermo. Praticamente raggiunto l'accordo con il calciatore camerunense, manca qualche dettaglio. Non ci dovrebbero essere problemi per la società nel convincere il Betis Siviglia, forti della volontà del giocatore e di un'offerta da circa 6 milioni di euro.

Emana attualmente si trova con la Nazionale del Camerun e nelle amichevoli è sempre stato il migliore in campo con E'too è considerato una delle stelle camerunensi.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
PRESO l'attaccante PINILLA dal Grosseto. DOMANI A PALERMO
 
 
In arrivo anche l'attaccante cileno del Grosseto (24 partite 24 gol) Mauricio Pinilla che può considerasi già un giocatore del Palermo. Ha firmato per il Palermo
 
L'attaccante cileno, Mauricio Ricardo Pinilla Ferreira (26), che possiede il passaporto italiano, domani sarà in città per sottoporsi alle vise mediche di routine.
Il giocatore ex Grosseto, come già anticipato da TVNews ha firmato un contratto quinquennale con la società rosanero.
Con il club di serie B nella stagione appena conclusa, l'attaccante ha messo a segno 24 reti in 24 partite.
Per il passaggio di Pinilla dal Grosseto al Palermo, manca ormai solo l'ufficializzazione da parte delle due società.
Al Grosseto andrà anche la comproprietà dell'attaccante della Primavera Giovio.
Sulle sue condizioni di salute dice:
"Sono in palestra a sudare per completare il recupero. Ormai sto bene, ho subito la rottura parziale del menisco esterno del ginocchio destro, è stato suturato a Barcellona".
Quest´estate niente mondiali quindi? "Proprio così, quest’estate starò con mia moglie, mia figlia e ci sarà un nuovo arrivo, mia moglie aspetta un’altra bambina ma il nome è top secret".
 
 
 
 
 
 
Arriverà anche Massimo Maccarrone del Siena che domani dirà no all'offerta del Siena e trasferirsi in maglia rosanero.
 
Finisce l'avventura di Massimo Maccarone al Siena.
Lo ammette il neo-direttore sportivo del Siena Giorgio Perinetti ai microfoni del sito fedelissimonline.it: "Non ho parlato con Massimo - dice -, ma il suo procuratore mi ha fatto sapere che il giocatore non se la sente di scendere in serie B e di iniziare quindi le trattative per la sua cessione. Ne prendo atto".
 
Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, intervistato da stadionews ha confermato quanto anticipato da TVNEWS  "Maccarone? Abbiamo il sì del calciatore, adesso attendiamo la risposta del Siena, credo che alla fine lo prenderemo. L'arrivo di Pinilla non intralcia l'acquisto di Maccarone sono due giocatori diversi".
 
L'offerta che i rosanero presenteranno al Siena sarà di 4 mln di euro più il cartellino di Davide Succi.
 
Per Maccarone sarebbe pronto un contratto triennale a 850.000 euro più una serie di benefit.
 
 
 
In settimana i primi rinforzi per il Palermo dovrebbero essere realtà e con loro si può pensare ad un campionato straordinario del Palermo con l'ausilio di uno stadio pieno di tifosi giustamente abbonati.
 
 
  
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
La ciliegina sulla torna prendere D'AGOSTINO
 
 
Ma non è finita in serbo sembrano esserci altri colpi da parte di Sabatini e la ciliegina sarebbe l'arrivo di D'Agostino dalla'Udinese che rinforzerebbe notevolmente il valore del centrocampo, orfano di Simplicio.
 
 
 

  

 

 

 

 

 Allungamento di contratto per MICCOLI e MIGLIACCIO

 

l procuratore di Fabrizio Miccoli (30) e Giulio Migliaccio ( 28), Fancesco Caliandro, incontrerà nei prossimi giorni, il Direttore Sportivo del Palermo, Walter Sabatini, per proporre al club di Viale del Fante il prolungamento del contratto dei suoi due assistiti.

 Il prolungamento comporterà, quasi certamente un ritocco dell'ingaggio, sia per Miccoli che per Migliaccio.

 

 

  

 

 

 

 

SIMON KJAER . Sirene inglesi

  
 
Secondo la stampa inglese, Simon Kjaer, difensore centrale classe '89 del Palermo, è nel mirino del Tottenham ma soprattutto del Manchester United.
 
Sir Alex Ferguson, infatti, avrebbe individuato nel danese il rinforzo ideale per il proprio reparto difensivo.
 
Rio Ferdinand è ormai sul viale del tramonto, gli altri centrali non garantiscono solidità e sicurezza.
 
Kjaer potrebbe essere la giusta pedina ma il Palermo non se lo lascerà sfuggire molto facilmente.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Niente MONDIALI per Sirigu e Cassani
  

I due giocatori azzurri del Palermo: Salvatore Sirigu e Mattia Cassani, sono stati esclusi da ct Marcello Lippi per far parte della spedizione azzurro ai Mondiali in Sudafrica.

Gli altri tre esclusi sono stato: Andrea Cossu, Marco Borriello e Giuseppe Rossi.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
CAMPIONATI ITALIANI PRIMAVERA. Fuori il Palermo
  
 
Il Palermo Primavera di Pergolizzi, campione d'Italia in carica, perde con l'Empoli che ha la meglio nel secondo tempo supplementare.
I rosanero falliscono la storica doppietta e dicono definitivamente addio alla fase finale.
 

Il tabellino

PALERMO-EMPOLI 1-2 (d.t.s)
 
 
 

Palermo: Caroppo, Cappelletti, Pitarresi, Davì, Adamo, Siragusa (103' Ardizzone), Corsino, Acquah, Giovio, Laribi (100' Carioto), Mbakogu (77' Pergolizzi).
 
All. Pergolizzi.
 
 

Empoli: Addario, Mazzanti, Tognarelli, Signorelli, Tonelli, Saponara, Lo Sicco (49' Crafa), Dumitru, Guitto (54' Brugman), Pucciarelli (93' Shekiladze), Angella.
 
All. Donati
 
 

Arbitro: Marco Di Bello (Brindisi)
 

Reti: 46' Laribi, 72' (rig.) e 106' Dumitru.
 
 
 
“Fino al rigore concesso all’Empoli siamo stati molto determinati e nei primi 45 minuti di gioco non c’è stata partita.

Dopo aver raggiunto il pareggio i toscani hanno trovato i giusti stimoli e noi siamo calati dal punto di vista mentale.

E’ un peccato uscire così ma lo facciamo a testa alta, voglio complimentarmi con i nostri avversari e con i miei ragazzi, che hanno dato il massimo e hanno avuto l’opportunità di mettersi in mostra in una vetrina eccezionale.

Sono contento per quello che abbiamo fatto nell’arco di questa stagione, negli ultimi quattro anni siamo stati la squadra che ha ottenuto i risultati migliori e ne andiamo fieri”.

Queste le dichiarazioni dell’allenatore della Primavera rosanero Rosario Pergolizzi, intervistato da “ilpalermocalcio.it” al termine di Palermo-Empoli.