CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
SIRIGU A PARIGI. FINISCE L'AVVENTURA IN ROSANERO. LO RAGGIUNGERA' ANCHE PASTORE
 

 

 

Salvatore Sirigu non è più del Palermo e neanche in città. Infatti ha già lasciato Palermo.

 

Salvatore Sirigu ha appena firmato con il Paris Saint Germain. L'estremo difensore sardo è a tutti gli effetti un calciatore del club francese. incassa 'soltanto' 3,5 milioni di euro. Tra qualche ora l'ufficialità.

 

Il portiere, che ovviamente non è stato convocato per la sfida di Europa League contro il Thun di questa sera, ha fatto le valigie e nel pomeriggio di ieri in aereo ha lasciato la Sicilia.

 

Il maltempo che ha imperversato nel centro-nord, ha intralciato il viaggio di Sirigu verso Parigi.

 

L'ex portiere rosanero doveva fare scalo a Roma per poi dirigersi a Parigi, ma a causa del maltempo si è dovuto fermo a Napoli prima di ripartire alla volta della capitale francese. 

 

Oggi l´ormai ex portiere rosanero è sbarcato a Parigi dove sosterrà le consuete visite mediche di rito e firmerà il contratto quadriennale con il Paris Saint Germain. 

 

Il giocatore andrà a guadagnare  1,2 milioni di euro a stagione, mentre il Palermo incassa 'soltanto' 3,5 milioni di euro. Tra qualche ora l'ufficialità.

 

Si attende in giornata anche la cessione, finalmente, sempre al Paris Saint Germain di Pastore

 

 

 

Per la sua sostituzione a parte Sorrentino che, ovviamente, il Chievo, per alzare il prezzo, dice incedibile si pensa seriamente ad un grandissimo portiere, a parte l'ingaggio sul quale si spera di trovare un accordo. il suo nome è Marco Storari.

 

 

 

 

Dovrebbe essere oggi il giorno giusto per l'operazione di mercato tra Palermo e Catania che porterà Silvestre in rosanero e Lanzafame in rossazzurro. Le due società dovrebbero dare a breve comunicazione ufficiale. 

 

Ai microfoni di Radio Sportiva, l'ex difensore del Catania, Andrea Sottil, ha commentato l'imminente trasferimento dell'argentino Matias Silvestre dal club etneo al Palermo.


"I tifosi del Catania lo vedono come un cardine, come un punto di riferimento e non prenderanno bene questo passaggio, visto che i rosanero sono i grandi rivali - ha dichiarato il neo-allenatore del Siracusa -
Sono tifosi molto passionali, attaccati a giocatori così generosi e non sarà una perdita da poco, figuriamoci se va a Palermo".


Secondo Sottil, Palermo rappresenta la dimensione giusta per il centrale argentino: "Era pronto per un salto più grande, anche per una delle big, ma anche Palermo è una piazza molto importante, che arriva subito dopo le grandi". 

 

L'amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, ribadisce che Silvestre è in partenza: "E' molto probabile che oltre a Silvestre, per cui il Palermo rimane in pole, faremo qualcos'altro in uscita. Lanzafame? Si verrà, chiuderemo al massimo entro 48 ore"