CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
SIRIGU FIRMA RINNOVO FINO AL 2014. "Sono contento"
 
 
 
 
 
 
Salvatore Sirigu resterà a Palermo sino al 2014. L'ottimo avvio di stagione del portiere di Nuoro ha infatti convinto la società rosanero a prolungargli il contratto e a renderlo partecipe del progetto futuro del club di Zamparini. Il direttore sportivo della squadra siciliana, Walter Sabatini, contattato telefonicamenteha  confermato il raggiungimento dell'accordo: "Confermo le indiscrezioni, Sirigu ha già rinnovato con noi sino al 2014 - ha ammesso il dirigente rosanero - Comunque tra qualche ora saprete tutti i dettagli, noi siamo molti contenti di aver prolungato questo matrimonio".
 
 
 
 
 
 

Il portiere rosanero Salvatore Sirigu, costretto al forfait domenica scorsa nella gara contro il Livorno a causa dell’influenza, si è allenato regolarmente con il resto dei compagni questa mattina al "Tenente Onorato" di Boccadifalco. Il giocatore appare dunque pienamente ristabilito e pronto a contendere una maglia da titolare a Rubinho.

 

Il portiere Salvatore Sirigu, intervistato da “ilpalermocalcio.it”, ha commentato il momento positivo che sta vivendo con la maglia rosanero. “In estate la società ha deciso di affidarmi il ruolo di secondo portiere- ha detto l’estremo difensore sardo- ed è stata una scelta accettata bene da me e da tutti.

 

Sono soddisfatto delle mie prestazioni in queste prime due presenze in serie A, quando ho giocato abbiamo portato a casa quattro punti in due partite ma bisogna andare avanti e cercare di fare sempre meglio”. Sirigu ha quindi proseguito parlando del suo rapporto con il tecnico Walter Zenga e dei paragoni che in tanti hanno avanzato tra lui e l’ex portiere della Nazionale: “Con l’allenatore ho un rapporto normale così come i miei compagni di squadra, noi cerchiamo di seguirlo e di attuare le sue direttive sempre con il massimo impegno.

 

Il paragone con Zenga? Da piccolo mi chiamavano ‘Walterino’, di certo fa sempre piacere essere accostato a lui che è stato uno dei portieri più forti al mondo”.

 

Il numero 46 rosanero ha concluso confermando il suo attaccamento alla città e la propria soddisfazione per il recente rinnovo contrattuale, l’ennesimo attestato di stima della società nei suoi confronti: “A Palermo mi sono sempre trovato bene anche negli anni precedenti, è quasi una seconda casa in cui trovo la mia tranquillità.

 

Sono contento per il rinnovo del mio contratto, il primo l’ho firmato nel 2005 e il fatto di essere legato per tanti anni con questa società significa che abbiamo instaurato un buon rapporto e adesso stanno premiando i miei sforzi".