CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
SK KLAGENFURT-PALERMO: 0-1 . Si vede che è tornato Pastore
 

SK KLAGENFURT-PALERMO: 0-1  


Quarta vittoria consecutiva per il Palermo in questo pre-campionato estivo in Carinzia.

Cominciano ad arrivare i nodi al pettine addirittura giocando con una squadra di terza categoria che mettono in evidenza un organico privo di almeno 5 titolari. Ed il mancato arrivo dei 5 rinforzi necessari si è visto tutto e poi , giudicate voi è tornato Pastore ed il Palermo si imballa, incolore la sua prestazione.

Difficilmente se gioca così o come ha giocato in Nazionale ai mondiali dove praticamente o ha sbagliato i passaggi, o si è fatto anticipare o ha perso la palla potrà fare la differenza ed il Palermo ha assoluto bisogno di un centrocampista importante come può essere Aiew in questo ruolo.

I rosanero, in un test più impegnativo, rispetto ai precedenti nei quali non c'era Pastore, hanno sconfitto per 1-0 al "Wörthersee Stadion" l’SK Austria Klagenfurt, squadra che milita nella terza serie austriaca.

Decisiva la rete siglata da Massimo Maccarone al 13’ del primo tempo.


Dopo una prima frazione impreziosita dalle fiammate di Maccarone, ripresa priva di sussulti ad eccezione di un provvidenziale intervento del portiere rosanero Benussi (subentrato a Sirigu) su un colpo di testa da distanza ravvicinata.

Nelle battute conclusive del match qualche lampo da parte di Pinilla (al suo esordio con la maglia del Palermo) apparso, tuttavia, ancora "imballato".

Come detto non ha brillato e non ha inciso Pastore e se non si vuole andare incontro a grandi delusioni bisogna ascoltare le garbate richieste di Delio Rossi che continua a ripetere che a questo Palermo mancano almeno un centrale difensivo e noi pensiamo ad almeno due , come Biava, Mensah del Ghana ed aggiungiamo Yepes che l'anno scorso ha fatto bene in questo ruolo e non stiamo chiedendo Lahm.

E poi siccome le partite si vincono a centrocampo servono subito almeno Hernanes e poi un altro titolare da schierare dietro le punte meno giocatore da circo e più giocatore di calcio, in attesa come abbiamo fatto altre volte di prendere atto dell'evoluzione di un giocatore e considerarlo un giocatore fondamentale per il Palermo così come è stato con Nocerino.

Il primo campanello d'allarme è suonato e Rossi pur essendo un grandissimo allenatore non potrà fare miracolo se non potrà essere lui a scegliere chi mandare in campo o in panchina e se non gli vengono comprati i giocatori per costringerlo a mandare quelli che per ora sono campioni solo a parole e condizionano in negativo la squadra .

Compriamogli tutti i giocatori necessari e lasciamo fare a Rossi facendo partire tutti alla pari e lasciando a lui la scelta di mandare in campo chi lo merita .

Lo scorso hanno quando arrivò mise in campo Bresciano e Simplicio e furono 9 risultati positivi consecutivi poi gli imposero di mandarli in panchina per fare giocare qualcun'altro . la squadra perse i punti riferimento e cominciò a perdere  e perse anche clamorosamente l'occasione di andare in Champions.

Se le esperienze servono , medidate gente, meditate !!! Sempre che il vostro cuore sia rosanero e vogliate anche Voi la migliore squadra possibile per questo campionato,. qualcuno ci ha scritto che ogni anno che al Palermo manca un soldo per fare una lira e purtroppo dobbiamo dire che ha assolutamente ragione.

E prima che qualcuno me lo ricordi sono assolutamente d'accordo che il nostro Presidente è una persona straordinaria anche quando si ostina a non ascolatre i consigli degli altri che lo farebbero diventare a Palermo grande quasi quanto Santa Rosalia.