CERCA NEL SITO CON GOOGLE
 
La febbre Rosanero è
ferma a 21 punti


\\ Indice : Notiziario : Notizie
SUPERCOPPA PRIMAVERA AL GENOA. PALERMO BATTUTO AI RIGORI
 

 

 

 

Il Genoa ha battuto il Palermo per 7-6 dopo i calci di rigore e si è aggiudicato la Supercoppa italiana Primavera di calcio.

Il match, finito 2-2 dopo i 90' regolamentari, è stato deciso dai tiri dal dischetto.

Dopo un rigore di El Shaarawi, al 14' del primo tempo, Conti aveva raggiunto il pareggio al 40' ma, dopo appena 2', sempre El Shaarawi ha raddoppiato. Il Palermo ha riacciuffato la partita al 45', con un rigore trasformato da Conti.

I rosanero hanno giocato parte del match in 10. Nel secondo tempo, infatti, è stato infatti espulso, al 23', il difensore rosanero Adamo. 

Da sottolineare infine la notevole cornice di pubblico, con circa dodicimila tifosi che, nonostante il giorno feriale, non hanno rinunciato a mostrare il loro affetto ai giovani campioni palermitani.
 

 

Il Genoa ha vinto la Supercoppa Primavera, sconfitto il Palermo.

Questi i marcatori dei calci di rigore Palermo-Genoa:
0-1 Polenta, gol
1-1 Giovio, gol
1-2 Doninelli, gol
1-2 Laribi, parata
1-2 El Shaarawi, fuori alto
2-2 Pitarresi, gol
2-3 Ragusa, gol
3-3 Mbakogu, gol
3-4 Ferraro, gol
4-4 Conti, gol
4-5 Romero, gol
4-5 Cappelletti, parata

 

 

 

Commentando a caldo la partita ai microfoni di Sky di Daniele Conti, uno dei maggiori protagonisti della gara tra Palermo e Genoa,il giovane centrocampista rosanero non è riuscito a a nascondere l'amarezza per la sconfitta maturata dagli undici metri: "Ci sono rimasto molto male. Non trovo neanche le parole per commentare ciò che è successo. Ero più contento se non avessi segnato ma avessimo vinto la Coppa. Ci tenevamo tanto, non è stato facile arrivare a questo punto, soprattutto in questa categoria"

"Sono arrabbiato per la sconfitta che abbiamo subito questa sera, ma sono orgoglioso di avere questi tifosi molti dei quali proprio del mio quartiere. Mi ha fatto molto piacere".

"Questa sera ci sono mancati alcuni giocatori, compagni che hanno giocato con noi nello scorso campionato e che sono stati ceduti o che ormai hanno superato il limite d´età per stare con la Primavera",

""Con quale spirito affronteremo la stagione che viene? Lo spirito è quello di sempre, ovvero giocare per vincere il campionato, ma nella vita ci sono anche le scofitte come quella di questa sera che comunque servono per farci crescere".

Sulla partita arriva anche il commento dell'allenatore  Rosario Pergolizzi :

"Dalle cose negative bisogna trarre il massimo, da domani ricominceremo a lavorare, lottare e far crescere i ragazzi, già sarà una gara dificile la prossima gara di campionato e ci teniamo a fare bene. Però il risultato non è importante, se viene è un bene ma la priorità è fare crescere questi ragazzi".

"Dalle cose negative bisogna trarre il massimo, da domani ricominceremo a lavorare, lottare e far crescere i ragazzi, già sarà una gara dificile la prossima gara di campionato e ci teniamo a fare bene. Però il risultato non è importante, se viene è un bene ma la priorità è fare crescere questi ragazzi".

"I miei obiettivi? Già alla prima squadra la Primavera ha dato dei giocatori e la speranza è quella di poter fornire altri quattro, cinque giocatori per aiutare il club a crescere"

"Sono orgoglioso come quando abbiamo vinto lo scudetto. I ragazzi hanno dato tutto, hanno lottato. I rigori sono così: a volte danno, a volte tolgono. C’è un po’ di rammarico per la sconfitta, ma ho visto l’atteggiamento giusto. Nei supplementari abbiamo avuto buone occasioni, pertanto posso dire che si tratta di una sconfitta indolore. Sabato parte il campionato, contro l’Ancona non sarà facile. Il nostro obiettivo è sempre quello di dare il massimo; la priorità è far crescere questi ragazzi sotto il profilo tecnico, tattico e professionale. Negli ultimi anni la nostra Primavera ha sfornato ottimi talenti, circa 12 elementi hanno raggiunto grandi traguardi. Ho detto ai ragazzi di non abbattersi, bisogna ripartire con grande entusiasmo".

 

 

 

  "Nel primo tempo, a parte i primi dieci minuti, noi siamo andati bene, ma il Palermo è stato bravissimo a riaprire la gara per due volte mostrando carattere".

      Lo ha detto Luca Chiappino, allenatore della formazione Primavera del Genoa

"Quella di oggi è stata una partita aperta molto bella, giocata bene da entrambe le squadre. Poteva vincere sia il Palermo che il Genoa. La cosa che fa piacere è vedere che i ragazzi in campo hanno dato tutto".

  "Tutte e due le squadre volevano vincere, s’è visto. E’ stata una battaglia molto corretta, i miei ragazzi hanno dato tutto in campo. Spero che questa vittoria sia un buon viatico per tutto il calcio nazionale; bisogna puntare sui giovani, occorrono strutture adeguate per la crescita dei giovani. Il Palermo è una gran bella squadra, dopo il loro predominio ci siamo ripresi. Conti ha fatto un gran gol, poi abbiamo commesso una grossa ingenuità. Sono soddisfatto perchè i rigori in precedenza ci avevano condannato, oggi abbiamo vinto".
 

 

 

 

La supercoppa verrà trasmessa in diretta esclusiva dallo stadio "Renzo Barbera" su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD alle ore 20.30 (pre partita dalle ore 20.15). La telecronaca della gara sarà di Paolo Ghisoni. A bordocampo Giovanni Di Marco. Le telecamere di Sky avranno accesso agli spogliatoi: i telespettatori potranno così vivere, ancor più da vicino, l'atmosfera e le emozioni dei ragazzi ed ascoltare le indicazioni degli allenatori, raccolte prima della partita, durante l'intervallo e al termine dei 90 minuti.

 

 

"Quello di stasera è un match che arriva piuttosto presto ma speriamo di toglierci un’altra grande soddisfazione". Ad affermarlo il responsabile del settore giovanile Rosario Argento ai microfoni di stadionews.it sulla supercoppa Primavera in programma questa sera. "I tre ragazzi appena arrivati? Scontano un gap di preparazione, speriamo che si inseriscano presto. Il campionato che sta per iniziare? Cercheremo di difendere il titolo conquistato lo scorso anno: poi il calcio è fatto di episodi, ovviamente. Non posso dire che vinceremo sicuramente lo scudetto: ma faremo di tutto per fare benissimo. La squadra ha le giuste motivazioni, il mister è molto carico: speriamo che tutto vada davvero per il meglio. Domenica faremo un giro di campo con il trofeo dello scudetto. Speriamo di poterlo fare con due coppe".